Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Questi se le sognano di notte....
Mi sembra chiaro che è una mossa anche per NON chiamare il CC, quindi risparmiare e tagliare sui CC. Se i flussi di chiamate al CC diminuiscono riescono a gestire tutte le chiamate "in house" , e zero commesse alle aziende terze come almaviva, comdata, transcom.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Mi sembra chiaro che è una mossa anche per NON chiamare il CC, quindi risparmiare e tagliare sui CC. Se i flussi di chiamate al CC diminuiscono riescono a gestire tutte le chiamate "in house" , e zero commesse alle aziende terze come almaviva, comdata, transcom.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Su questo hai ragione sì, ma per me il servizio clienti dovrebbe restare gratuito in ogni caso, se avessi problemi e non trovassi come disattivare qualcosa con il risponditore automatico è assurdo che debba pagare per farmelo disattivare dal servizio clienti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Su questo hai ragione sì, ma per me il servizio clienti dovrebbe restare gratuito in ogni caso, se avessi problemi e non trovassi come disattivare qualcosa con il risponditore automatico è assurdo che debba pagare per farmelo disattivare dal servizio clienti.

Già...

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiungiamo che in 2 tranche separate qiesta estate verranno aumentate le tariffe special di 1.98€.
La mia special minuti 30 giga da 8.99€ avrà l'aumento e così molte altre (forse tutte?).
La mia ragazza è rientrata in Vodafone l'estate scorsa a 7€, questa sarà la 3 rimodulazione in 1 anno che le porta la tariffa a 12€. Assurdo.
Vodafone si conferma il gestore peggiore da questo punto di vista.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
io ho visto una marea di evasioni, di mnp di storici voda verso altri op, wind in primis poi 3 ma anche verso tim
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
io ho visto una marea di evasioni, di mnp di storici voda verso altri op, wind in primis poi 3 ma anche verso tim

Tipo un anno fa, dove per uscire da Vodafone ci voleva minimo una settimana!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Tipo un anno fa, dove per uscire da Vodafone ci voleva minimo una settimana!
Oddio lì è stato davvero assurdo.. il massimo che mi è capitato sono stati 20 giorni di attesa per una mnp da Vodafone a Wind. Mai capitata una cosa così.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
callfan ha detto:
Me lo sto chiedendo anche io. Quanto ci metterà Vodafone a trovare escamotage per racimolare qualche soldo sulle ricariche? Anche se, non dimentichiamoci, finora la rossa è l'unica che fa pagare per ascoltare il credito residuo... Chissà quanto guadagnano dal 414.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Hai l'APP a disposizione ...è un servizio obsoleto buono per poche persone rimaste con dispositivi gsm.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Comunque il credito residuo si riesce ad ascoltare gratuitamente anche tramite il 190 utilizzando la seguenza giusta. Il 414 è lì solo per rubare i soldi agli anziani.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
g5x ha detto:
Hai l'APP a disposizione ...è un servizio obsoleto buono per poche persone rimaste con dispositivi gsm.
Lo so bene ma, appunto, qualcuno ancora non usa uno smartphone e non sa di poter avere lo stesso risultato chiamando il 190 e perdendosi nell’IVR, anche perché spesso questi utenti sono anziani e/o poco avvezzi. Ergo, è una furbata malevola per spillare soldi agli ingenui. Praticamente, rubano caramelle ai bambini.

dani00 ha detto:
Comunque il credito residuo si riesce ad ascoltare gratuitamente anche tramite il 190 utilizzando la seguenza giusta. Il 414 è lì solo per rubare i soldi agli anziani.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Eh lo so, esatto! La cosa mi dà abbastanza fastidio dal punto di vista morale ma vabbè, ormai la schifosità di Vodafone è nota...



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Anche a me sarà rimodulata di 1,98 andrò a pagare 11,66, ho visto la portabilità a wind ma viene 15€, allora che senso ha uscire da voda che mi farà pagare 11,66 per andare in wind per pagare 15?
La mia offerta era partita da 7€ ma era troppo bassa per restare tale, non dico che sarebbe stato ""normale"" un rialzo ma vedo che è difficile che altri gestori operativi (che operano senza soppesare sulle spalle di altri) offrano qualcosa di simile.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Giony ha detto:
Anche a me sarà rimodulata di 1,98 andrò a pagare 11,66, ho visto la portabilità a wind ma viene 15€, allora che senso ha uscire da voda che mi farà pagare 11,66 per andare in wind per pagare 15?
La mia offerta era partita da 7€ ma era troppo bassa per restare tale, non dico che sarebbe stato ""normale"" un rialzo ma vedo che è difficile che altri gestori operativi (che operano senza soppesare sulle spalle di altri) offrano qualcosa di simile.
C'è questa a marchio Tre da 11.99 se provieni da Vodafone:
https://www.mondomobileweb.it/151831-tre-play-power-60-digital-dal-22-luglio/

Non sono inclusi Ti Ho Cercato e segreteria ma, visti i costi che descrivi, immagino che tu non abbia attivato l'opzione Plus di Vodafone quindi neanche ora li hai compresi

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
callfan ha detto:
C'è questa a marchio Tre da 11.99 se provieni da Vodafone:
https://www.mondomobileweb.it/151831-tre-play-power-60-digital-dal-22-luglio/

Non sono inclusi Ti Ho Cercato e segreteria ma, visti i costi che descrivi, immagino che tu non abbia attivato l'opzione Plus di Vodafone quindi neanche ora li hai compresi

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Oppure fare quella da 7€ con 50gb e Min illimitati, la play, attivabile da tutti chiedendo il codice in chat
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Giony ha detto:
Anche a me sarà rimodulata di 1,98 andrò a pagare 11,66, ho visto la portabilità a wind ma viene 15€, allora che senso ha uscire da voda che mi farà pagare 11,66 per andare in wind per pagare 15?
La mia offerta era partita da 7€ ma era troppo bassa per restare tale, non dico che sarebbe stato ""normale"" un rialzo ma vedo che è difficile che altri gestori operativi (che operano senza soppesare sulle spalle di altri) offrano qualcosa di simile.

https://www.checkout3.it/carrello_a...da-CHAT-con-piano-PLAY-Power-50-Unlimited.php
6.99€/mese
50 giga
minuti illimitati
( se vuoi +200sms a 0.99€)
20€ con 20 di credito
spese di spedizione, di mnp e di attivazione incluse (free)
Tutto online. Io ne ho fatte parecchie così. Molte da Vodafone
Chiedi il codice in chat te lo danno subito
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ah ecco, giusto, non ricordavo più del codice in chat... Quella è ottima

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Ok grazie a tutti e tre. Darò una lettura ai link che mi avete dato e deciderò... :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ma se non ho offerte attive (pacchetti minuti +SMS + giga) ? Presumo non ci sia nessun addebito/rimodulazione giusto ?
Vodafone per 6 mesi mi ha regalato 30 giga al mese +!i 50 della black ma ho il credito fermo a 1 centesimo da mesi...neanche i soldi della black hanno scalato...bha.
Vabbe se rimane così fino a Natale non ricarico

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ma se non ho offerte attive (pacchetti minuti +SMS + giga) ? Presumo non ci sia nessun addebito/rimodulazione giusto ?
Vodafone per 6 mesi mi ha regalato 30 giga al mese +!i 50 della black ma ho il credito fermo a 1 centesimo da mesi...neanche i soldi della black hanno scalato...bha.
Vabbe se rimane così fino a Natale non ricarico

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Eh sì sì, lì ovviamente non ti rimodulano perché non hai offerte da rimodulare!!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Io sono passato a Fastweb prima dell'ennesima rimodulazione di Vodafone, da 10€ ero arrivato a 12,98€. Con quest'ultima sarei arrivato a 15. Bye bye.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
theking ha detto:
Io sono passato a Fastweb prima dell'ennesima rimodulazione di Vodafone, da 10€ ero arrivato a 12,98€. Con quest'ultima sarei arrivato a 15. Bye bye.
Con o senza SMS? Io rimango dell'idea che, fino a 15/16€, minuti ed SMS illimitati + almeno 30 GB sono giusti, proporzionati. Nessuno regala niente... Quando ci si avvicina ai 20€, invece, ci dev'essere qualche valore aggiunto che giustifichi il prezzo, es. bundle roaming o chiamate internazionali, altrimenti diventa eccessivo.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top