Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
callfan ha detto:
Con o senza SMS? Io rimango dell'idea che, fino a 15/16€, minuti ed SMS illimitati + almeno 30 GB sono giusti, proporzionati. Nessuno regala niente... Quando ci si avvicina ai 20€, invece, ci dev'essere qualche valore aggiunto che giustifichi il prezzo, es. bundle roaming o chiamate internazionali, altrimenti diventa eccessivo.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Avevo 1000 minuti, sms illimitati e 30 giga. Ma conta che se volevo qualche minimo servizio in piú tipo sms di raggiungibilitá e segreteria dovevo pagare.

Non é tanto per il servizio che ho cambiato, quanto per la policy di cliente=bancomat.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Non é tanto per il servizio che ho cambiato, quanto per la policy di cliente=bancomat.
Bravo, hai proprio ragione. Sto valutando anche io il da farsi, non trovo il coraggio di portare il mio numero principale in Wind con lo swap in corso...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
theking ha detto:
Avevo 1000 minuti, sms illimitati e 30 giga. Ma conta che se volevo qualche minimo servizio in piú tipo sms di raggiungibilitá e segreteria dovevo pagare.

Non é tanto per il servizio che ho cambiato, quanto per la policy di cliente=bancomat.
Eh sì, su quello hai pienamente ragione! Ma infatti anche io, nel passato, quando sono stato rimodulato ho cambiato sempre gestore, sia nel fisso che nel mobile, proprio per quel principio. Non mi va giù... E poi le offerte attuali, con i servizi aggiuntivi compresi, comunque convengono di più, perché costano circa quanto saresti andato a pagare (se non meno, come appunto con Fastweb) ma ti danno la sicurezza di non essere trattato di nuovo così, perlomeno non a breve

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Ho notato che ormai tutte le tariffe nuove si sono spostate sui 15 euro. Qualcosa si può risparmiare con le mnp ma non è più il tempo delle offerte anti ILIAD e comunque sappiamo bene che poi rimodulano.
Ad oggi devo dire che sia l'Unlimitedx3 che la Simple non sono state interessate da rimodulazioni. Le offerte Voda sono tutte peggiorative rispetto alle mie esigenze ma a 17-22 euro mi propongono le varie Unlimited attuali.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Non ho fatto in tempo a dirlo che subito mi hanno cuccato ... la Unlimited x3 subisce la rimodulazione di 1,99.
La Simple ancora pare di no.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
12
Punteggio
18
g5x ha detto:
Non ho fatto in tempo a dirlo che subito mi hanno cuccato ... la Unlimited x3 subisce la rimodulazione di 1,99.
La Simple ancora pare di no.
Se mi rimodulano la simple cambio operatore
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Io dopo quest'ultima ho mollato Vodafone. Passato il mio numero principale a Wind e come sim secondaria tengo una Tim. Questa volta hanno proprio rotto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Io dopo quest'ultima ho mollato Vodafone. Passato il mio numero principale a Wind e come sim secondaria tengo una Tim. Questa volta hanno proprio rotto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Che pacchetto avevi? Sto cominciando a temere per la mia Shake it easy. Ero convintissimo che le offerte a listino (soprattutto poco convenienti per qualità-prezzo come le Unlimited o la Simple) non venissero toccate... Invece, Vodafone non si smentisce mai!! È veramente assurdo...possibile che non si rendano conto di quanto dà fastidio ai clienti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
callfan ha detto:
Che pacchetto avevi? Sto cominciando a temere per la mia Shake it easy. Ero convintissimo che le offerte a listino (soprattutto poco convenienti per qualità-prezzo come le Unlimited o la Simple) non venissero toccate... Invece, Vodafone non si smentisce mai!! È veramente assurdo...possibile che non si rendano conto di quanto dà fastidio ai clienti...


Sent from my iPhone using Tapatalk


Ho il terrore di essere corresponsabile di questa rimodulazione. Ho incidentalmente attivato una di quelle opzioni che ti danno giga per un certo periodo (nel mio caso il we che partiva di venerdì e finiva di martedì) al costo di 1,99 ... scaduta quella mi rimodulano offrendomi 20 gb/mese in più per un anno.

Adesso ho da chiamare servizio clienti .. vediamo che succede.
 
G

giovax

Guest
callfan ha detto:
Che pacchetto avevi? Sto cominciando a temere per la mia Shake it easy. Ero convintissimo che le offerte a listino (soprattutto poco convenienti per qualità-prezzo come le Unlimited o la Simple) non venissero toccate... Invece, Vodafone non si smentisce mai!! È veramente assurdo...possibile che non si rendano conto di quanto dà fastidio ai clienti...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Probabilmente ormai hanno capito che il fastidio è tollerato, e per la loro mole di ricavi anche se qualcuno passa ad AOM viene compensato dagli aumenti pagati da chi continua ad essere cliente. E comunque, come ormai ci diciamo da anni, i clienti basso-spendenti può essere ragionevole perderli
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Che pacchetto avevi? Sto cominciando a temere per la mia Shake it easy. Ero convintissimo che le offerte a listino (soprattutto poco convenienti per qualità-prezzo come le Unlimited o la Simple) non venissero toccate... Invece, Vodafone non si smentisce mai!! È veramente assurdo...possibile che non si rendano conto di quanto dà fastidio ai clienti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avevo una special minuti 30GB, da 8.99€ sarebbe passata a 11€.. ma non è solo una questioni di costi anzi, negli ultimi anni non so quante rimodulazioni ho subito da loro, poi esci e rientri e dopo qualche mese aumenta di nuovo.. riesci a parlare con il commerciale che ti mette una buona promo e dopo pochi mesi taaac di nuovo rimodulazione. È proprio il loro atteggiamento ad avermi stufato, inoltre ultimamente iniziavo ad avere sempre più spesso problemi con le chiamate (audio disturbato causa 3G saturo o passaggio in 2G, il mio tel non supporta volte Vodafone). E così ciao ciao, comunque dal 2012 di soldi gliene ho lasciati...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Avevo una special minuti 30GB, da 8.99€ sarebbe passata a 11€.. ma non è solo una questioni di costi anzi, negli ultimi anni non so quante rimodulazioni ho subito da loro, poi esci e rientri e dopo qualche mese aumenta di nuovo.. riesci a parlare con il commerciale che ti mette una buona promo e dopo pochi mesi taaac di nuovo rimodulazione. È proprio il loro atteggiamento ad avermi stufato, inoltre ultimamente iniziavo ad avere sempre più spesso problemi con le chiamate (audio disturbato causa 3G saturo o passaggio in 2G, il mio tel non supporta volte Vodafone). E così ciao ciao, comunque dal 2012 di soldi gliene ho lasciati...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Secondo me non li rimpiangerai neanche troppo quando avranno finito la rete unica da quelle parti
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Io dopo quest'ultima ho mollato Vodafone. Passato il mio numero principale a Wind e come sim secondaria tengo una Tim. Questa volta hanno proprio rotto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Dani, come mai Wind e non Iliad? Voglio dire, la rete è la stessa attualmente e almeno saresti stato coperto dalle rimodulazioni. Inoltre io avrei passato il numero principale a Tim considerando che Wind sta ancora lavorando sulle sue strutture.
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Yoshito93 ha detto:
Dani, come mai Wind e non Iliad? Voglio dire, la rete è la stessa attualmente e almeno saresti stato coperto dalle rimodulazioni. Inoltre io avrei passato il numero principale a Tim considerando che Wind sta ancora lavorando sulle sue strutture.

È un rivenditore wind.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
Dani, come mai Wind e non Iliad? Voglio dire, la rete è la stessa attualmente e almeno saresti stato coperto dalle rimodulazioni. Inoltre io avrei passato il numero principale a Tim considerando che Wind sta ancora lavorando sulle sue strutture.
A parte la risposta che ti hanno già dato devi sapere che considero Iliad il cancro della telefonia italiana. Oltre questo visto lo stato delle loro NON infrastrutture io non affiderei mai il mio numero principale, che uso anche per lavoro, in balia della loro mezza rete francese.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Secondo me non li rimpiangerai neanche troppo quando avranno finito la rete unica da quelle parti
Già ora la situazione è cambiata molto e reputo la rete già matura tanto che ci ho portato il mio numero principale, oltre a quello della mia ragazza che è rimasta piacevolmente soddisfatta rispetto all'ultima volta che era stata in Wind (2017).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
397
Reazioni
27
Punteggio
28
dani00 ha detto:
A parte la risposta che ti hanno già dato devi sapere che considero Iliad il cancro della telefonia italiana. Oltre questo visto lo stato delle loro NON infrastrutture io non affiderei mai il mio numero principale, che uso anche per lavoro, in balia della loro mezza rete francese.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
A parte la risposta che ti hanno già dato devi sapere che considero Iliad il cancro della telefonia italiana. Oltre questo visto lo stato delle loro NON infrastrutture io non affiderei mai il mio numero principale, che uso anche per lavoro, in balia della loro mezza rete francese.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

E come mai hai scelto Wind come numero principale, che usi anche per lavoro, e non Tim? Voglio dire, Speedtest e segnalazioni alla mano (che puoi tranquillamente vedere negli appositi thread), Tim è ancora superiore a Wind3 nonostante le 600 antenne 4G in meno e le antenne monobanda, e a rimodulazioni non è da meno a Vodafone. Io francamente non affiderei mai il mio numero di lavoro a na mezza sega come la rete wind/3 (per carità, stanno migliorando e miglioreranno, ma più che Super Rete è un Super Bluff attualmente). Forse essendo rivenditore Wind, non paghi le sim e sei obbligato ad avere una sim brand Wind?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
E come mai hai scelto Wind come numero principale, che usi anche per lavoro, e non Tim? Voglio dire, Speedtest e segnalazioni alla mano (che puoi tranquillamente vedere negli appositi thread), Tim è ancora superiore a Wind3 nonostante le 600 antenne 4G in meno e le antenne monobanda, e a rimodulazioni non è da meno a Vodafone. Io francamente non affiderei mai il mio numero di lavoro a na mezza sega come la rete wind/3 (per carità, stanno migliorando e miglioreranno, ma più che Super Rete è un Super Bluff attualmente). Forse essendo rivenditore Wind, non paghi le sim e sei obbligato ad avere una sim brand Wind?

Ognuno sceglie quello che preferisce, che Tim sia superiore a Wind questo lo dici tu.. e per quanto mi riguarda il super bluff lo sta facendo Iliad altroché!
Non sono obbligato ad avere una sim Wind ne ho agevolazioni particolari se proprio vuoi saperlo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top