Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dopo ben 16 anni addio Vodafone,da oggi wind!

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Kiriku mi ricordo che avevi abbandonato Wind anni fa. Disastro totale, anche a Vicenza e provincia un Gsm al limite imbarazzante e 3G assente.

Sono solo ricordi, altra storia della vecchia e diavola Wind. Sei di Verona città o provincia?.

Saeuti

Albemix
Periferia est del comune di Verona. Appena ho un attimo di tempo faccio una ricerca di quando ho lasciato Wind. Penso comunque 5/6 anni fa, se non di più. Come tariffa avevo la super senza scatto, se non ricordo male.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Capito, se vuoi dimmi pure la zona o quartiere. Come vuoi, a libera scelta.

Thanks.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Capito, se vuoi dimmi pure la zona o quartiere. Come vuoi, a libera scelta.

Thanks.

Saeuti

Albemix
Borgo Venezia ;)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ho capito la zona, quartiere S. Michele vicino alla SR11, hai due siti aggiornati in LTE (VR010 e VR049) che serve questo quartiere. Altro non saprei sul veronese Wind come avanza, un giro dovrei farlo (moto o treno).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Ho capito la zona, quartiere S. Michele vicino alla SR11, hai due siti aggiornati in LTE (VR010 e VR049) che serve questo quartiere. Altro non saprei sul veronese Wind come avanza, un giro dovrei farlo (moto o treno).

Saeuti

Albemix

Grazie Albe. ;)
Domani il mio 328 rientra in Wind dopo quasi otto anni! Sono riuscito a trovare qui la testimonianza di quando ero passato a 3. :lol:
 
A

Albemix

Guest
Prego, mamma mia era il 2008. Quanti anni passati:doh:.

Negli altri thread, casomai riporta se ti va come ti trovi ora a livello e qualità di rete:).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Pubu hai ancora problemi delle batteria in 3g?
Sandro ho risolto con un semplice wipe cache da recovery... Sicuramente era andato storto qualcosa sull aggiornamento... Si comunque il consumo dello stanby cella è anomalo xke il segnale 3g è in media dai - 97dbm in su...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
mah, vorrei capire cosa intendono per qualità della voce....i codec sono gli stessi per tutti......

Per qualità della voce si intende che spesso, spessissimo quando si chiama un utente wind la voce è compressa, bassa, come quando si parla con i due bicchieri collegati col filo.
E' una cosa risaputa, inutile far finta di nulla. I codec c'entrano fino a un certo punto perchè puoi avere tutti i codec che vuoi ma se non c'è perfetta separazione tra i canali (in gsm) o se la cella in 3g non è configurata bene e la compressione è alta, il risultato è quello. Per quanto riguarda la parte dati ho visto che in 4g è ok, ma il livello spesso è marginale con consumo ABNORME di batteria e continui switch 2g, 3g e 4g. Eppure non ho un telefono di bubbazza, è un Elephone Trunk basato sul famoso (ed efficiente) chipset Qualcomm Snapdragon 410, che supporta addirittura l'hd voice e il VoLte. E' chiaro che Wind la si sceglie solo per il risparmio ma fino adesso non ho avuto il coraggio di passare il mio numero principale con loro. Peccato solo che H3G non abbia gli 800 LTE, sarebbe fantastico perchè come qualità audio e rete sono molto meglio, ecco perchè spero in una fusione che possa portare ampi benefici ad entrambi gli operatori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Ghostrider ha detto:
Per qualità della voce si intende che spesso, spessissimo quando si chiama un utente wind la voce è compressa, bassa, come quando si parla con i due bicchieri collegati col filo.
E' una cosa risaputa, inutile far finta di nulla. I codec c'entrano fino a un certo punto perchè puoi avere tutti i codec che vuoi ma se non c'è perfetta separazione tra i canali (in gsm) o se la cella in 3g non è configurata bene e la compressione è alta, il risultato è quello. Per quanto riguarda la parte dati ho visto che in 4g è ok, ma il livello spesso è marginale con consumo ABNORME di batteria e continui switch 2g, 3g e 4g. Eppure non ho un telefono di bubbazza, è un Elephone Trunk basato sul famoso (ed efficiente) chipset Qualcomm Snapdragon 410, che supporta addirittura l'hd voice e il VoLte. E' chiaro che Wind la si sceglie solo per il risparmio ma fino adesso non ho avuto il coraggio di passare il mio numero principale con loro. Peccato solo che H3G non abbia gli 800 LTE, sarebbe fantastico perchè come qualità audio e rete sono molto meglio, ecco perchè spero in una fusione che possa portare ampi benefici ad entrambi gli operatori.
Io uso wind e 3. (3 il numero principale). Non noto differenze audio tra 3 e wind. Proprio nessuna.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Francamente neanche io. Uso Wind (principale) e Vodafone (aziendale). Nessuna differenza, ne' in 2G ne' in 3G. Naturalmente con l'HD-Voice le cose cambiano, ma non è che in 3G normale sia impossibile chiamare anzi tutt'altro.
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
2d3c00cea7e902895f12d8dbe22538b1.jpg

Ahaha io ci rinuncio... Se per loro è tutto ok contenti loro... Non posso segnalare solo io e sempre io... Aspetto 2 mesi massimo e ripasso a Vodafone...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
io non sarei passato neanche morto a wind , quando avevi vodafone con copertura ottima e 4g se non sbaglio!
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
djandrea ha detto:
io non sarei passato neanche morto a wind , quando avevi vodafone con copertura ottima e 4g se non sbaglio!
Si si copertura ottima e 4g...però pagavo 15 euro e volevo spendere meno però sai pensi c'è l antenna e deve prendere come Vodafone o almeno sapevo dei problemi ma mi hanno assicurato ke risolvevano ma da dicembre nn hanno risolto un bel niente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
Si si copertura ottima e 4g...però pagavo 15 euro e volevo spendere meno però sai pensi c'è l antenna e deve prendere come Vodafone o almeno sapevo dei problemi ma mi hanno assicurato ke risolvevano ma da dicembre nn hanno risolto un bel niente


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

si però ci sono offerte anche per voda sui 10 euro o 7 euro (anche se mi pare quella da 7 sia solo da 3) , forse più che il prezzo volevi provare wind :D
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Francamente neanche io. Uso Wind (principale) e Vodafone (aziendale). Nessuna differenza, ne' in 2G ne' in 3G. Naturalmente con l'HD-Voice le cose cambiano, ma non è che in 3G normale sia impossibile chiamare anzi tutt'altro.

Sull'audio in Umts e Gsm è migliorata molto Wind con il salto da Alcatel verso Ericsson. Noto la differenza quando in 2G ho la codifica AHS0/1 e si sente "leggermente" una voce più "bassa". Gli scatti di rete che avvenivano non ne ho più notati, nemmeno in vivacoce e in auto.

Saeuti

Albemix
 
Top