Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dopo ben 16 anni addio Vodafone,da oggi wind!

Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
b448536ee7513c424189ec01fd09b6ee.jpg

Record speedtest wind a tula in h+...se aggiustano l antenna ha molte potenzialità...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Da quando sono wind la batteria è una tragedia nn mi dura piu niente...il modem sforza troppo...sarà colpa della configurazione sbagliata dell antenna?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
È il problema che potrebbe giustificare il tuo problema. Sei sempre in 3G?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
A me in 3G la batteria dura una vita, consuma pochissimo davvero. Molto di meno rispetti al 4G ad esempio...
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Sandro ha detto:
È il problema che potrebbe giustificare il tuo problema. Sei sempre in 3G?
Si raga sempre in 3g ma anche perché l antenna è solo only 3g

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Se provi a bloccare in banda 8, noti delle differenze di % sulla batteria:blink:?. Qui con Wind nessun problema in standby sulla banda 1, il consumo è stimato sul 1-3% all'ora nell'S4 mini.

Il fast dormancy è un discorso a parte, noteresti subito un ping alto mentre effettui lo speedtest con meno reattività nel resto della navigazione internet (telefono, pc ecc...).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Se provi a bloccare in banda 8, noti delle differenze di % sulla batteria:blink:?. Qui con Wind nessun problema in standby sulla banda 1, il consumo è stimato sul 1-3% all'ora nell'S4 mini.

Il fast dormancy è un discorso a parte, noteresti subito un ping alto mentre effettui lo speedtest con meno reattività nel resto della navigazione internet (telefono, pc ecc...).

Saeuti

Albemix
Con il mio s6 non si possono bloccare le bande e non va bene per fare nessun test

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho consigliato a Pubu (dato che utilizza un Samsung GS6 brand vodafone) di sbrandizzare con firmware no brand e di fare il Root, così da avere pure il blocco bande.
Con lo smartphone che si ritrova, non fare il Root è come possedere una Ferrari ed usarla solo in città e non su pista. :) . :) :)
So che è chiedergli tanto, visti i suoi timori sui rischi di arrecare danni con Root e NoBrand , però chissà che prima o poi non accada ... ;-)



Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
Ho consigliato a Pubu (dato che utilizza un Samsung GS6 brand vodafone) di sbrandizzare con firmware no brand e di fare il Root, così da avere pure il blocco bande.
Con lo smartphone che si ritrova, non fare il Root è come possedere una Ferrari ed usarla solo in città e non su pista. :) . :) :)
So che è chiedergli tanto, visti i suoi timori sui rischi di arrecare danni con Root e NoBrand , però chissà che prima o poi non accada ... ;-)



Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Io ho resistito poco senza root. Per me è essenziale :cool:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Ho consigliato a Pubu (dato che utilizza un Samsung GS6 brand vodafone) di sbrandizzare con firmware no brand e di fare il Root, così da avere pure il blocco bande.
Con lo smartphone che si ritrova, non fare il Root è come possedere una Ferrari ed usarla solo in città e non su pista. :) . :) :)
So che è chiedergli tanto, visti i suoi timori sui rischi di arrecare danni con Root e NoBrand , però chissà che prima o poi non accada ... ;-)



Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
No no albe sono esperto in root e altro ce l avevo con s3...l unico timore e knox con l s6...solo ke all inizio cerco sempre di lasciarlo stock...sicuramente più un la lo farò...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
La nobrand è d'obbligo.. leva quell'aborto di firmware personalizzato dal gestore che danno sempre infiniti problemi. Lo giustificherei solo nel caso in cui ti servisse il VoLTE ma ora che non serve toglilo subito, e non cambia il contatore Knox...
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La nobrand è d'obbligo.. leva quell'aborto di firmware personalizzato dal gestore che danno sempre infiniti problemi. Lo giustificherei solo nel caso in cui ti servisse il VoLTE ma ora che non serve toglilo subito, e non cambia il contatore Knox...
Si infatti il brand Vodafone l avevo svelto appunto xke avendo skeda Vodafone m interessava il volte...ora nn serve averlo brandizzato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ma non c'entra niente il firmware secondo me , forse basta resettarlo .... io l's7 non riesco a farci il root , perdi la garanzia a quanto pare! , avendo LG G5 che blocca bande e tutto in + lg leon che fa la stessa cosa , per me diciamo che diventa meno essenziale :D almeno per ora
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ma non c'entra niente il firmware secondo me , forse basta resettarlo .... io l's7 non riesco a farci il root , perdi la garanzia a quanto pare! , avendo LG G5 che blocca bande e tutto in + lg leon che fa la stessa cosa , per me diciamo che diventa meno essenziale :D almeno per ora
Ho fatto un wipe cache vediamo in un giorno se noto differenze

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
pubu ha detto:
Con il mio s6 non si possono bloccare le bande e non va bene per fare nessun test

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ah hai l'S6. Io non resisterei nemmeno se avessi l'S7, fondamentalissimo avere quest'opzione per vedere tutto quello che c'è in una bts. Starei fresco se attendo l'S4 mini che passi in banda 8:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ah hai l'S6. Io non resisterei nemmeno se avessi l'S7, fondamentalissimo avere quest'opzione per vedere tutto quello che c'è in una bts. Starei fresco se attendo l'S4 mini che passi in banda 8:lol:.

Saeuti

Albemix
No ma appena ho tempo lo faccio il root

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
Ho fatto un wipe cache vediamo in un giorno se noto differenze

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
si quello qualcosa fa , ma formattandolo migliora notevolmente ;)


ci pensa lg g5 nel mio caso a vedere tutte le info e anche mapparle di altri gestori
 
Top