Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dopo ben 16 anni addio Vodafone,da oggi wind!

Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
djandrea ha detto:
si quello qualcosa fa , ma formattandolo migliora notevolmente ;)


ci pensa lg g5 nel mio caso a vedere tutte le info e anche mapparle di altri gestori
Hai preso lg g5?bellissimo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
Hai preso lg g5?bellissimo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
sisi , anche se come top uso s7 lo preferisco ;) come mapping e blocco bande però g5 è top , mappa tutto in new api ha blocco banda e tecnologia e mappa anche tutti gli operatori in new api , con schermo psc etc etc ;) strano comunque il consumo di batteria
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
djandrea ha detto:
sisi , anche se come top uso s7 lo preferisco ;) come mapping e blocco bande però g5 è top , mappa tutto in new api ha blocco banda e tecnologia e mappa anche tutti gli operatori in new api , con schermo psc etc etc ;) strano comunque il consumo di batteria
Credo sia proprio wind la causa...cioè il ripetitore che fa i capricci...spero risolvano al piu presto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
pubu ha detto:
No ma appena ho tempo lo faccio il root

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ah ecco, va bene. Continuiamo su altri thread che ne dici?. Vodafone è andata, ora si sta mescolando un pò di tutto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
pubu ha detto:
Credo sia proprio wind la causa...cioè il ripetitore che fa i capricci...spero risolvano al piu presto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Facilmente, se è come hai detto, il telefono consuma molto perché ha sempre poco segnale e deve usare molta potenza per trasmettere.
Succede anche a me in montagna di lasciare i dati accessi e la sera trovarmi la batteria prosciugata causa cambi cella continui e copertura scarsa.
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
theking ha detto:
Facilmente, se è come hai detto, il telefono consuma molto perché ha sempre poco segnale e deve usare molta potenza per trasmettere.
Succede anche a me in montagna di lasciare i dati accessi e la sera trovarmi la batteria prosciugata causa cambi cella continui e copertura scarsa.
Speriamo aggoustino al piu presto magari entro venerdì 10 che nel mio paese passa la tappa del mondiale di rally quindi migliaia di persone e spero wind faccia bella figura col ripetitore configurato ad hoc

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Approfittando della Gold 5GB + 2GB della PUA, la settimana prossima il mio numero principale rientrerà in Wind dopo anni (non ricordo più quanti) che l'aveva lasciata.
Al tempo in cui la lasciai c'era poco segnale all'interno degli edifici. Speriamo la situazione sia migliorata. ;)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
kiriku ha detto:
Approfittando della Gold 5GB + 2GB della PUA, la settimana prossima il mio numero principale rientrerà in Wind dopo anni (non ricordo più quanti) che l'aveva lasciata.
Al tempo in cui la lasciai c'era poco segnale all'interno degli edifici. Speriamo la situazione sia migliorata. ;)
A me preoccupa la saturazione, su altri forum leggo ancora chi ha problemi di switch 2g/3g da fermo e bassa qualsiasi audio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Sandro ha detto:
A me preoccupa la saturazione, su altri forum leggo ancora chi ha problemi di switch 2g/3g da fermo e bassa qualsiasi audio.

Onestamente se leggi i forum ci sono persone con i problemi più disparati con tutti i gestori, e anche qua su WW se ne vedono. Secondo me finché non ci prova nelle proprie zone di interesse non si può avere un quadro completo.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Onestamente se leggi i forum ci sono persone con i problemi più disparati con tutti i gestori, e anche qua su WW se ne vedono. Secondo me finché non ci prova nelle proprie zone di interesse non si può avere un quadro completo.
Concordo, credo che la situazione cambi da zona a zona. Proverò e se mi troverò male (spero di no) aspetterò qualche buona offerta di altro gestore e saluterò di nuovo Wind. Ho sempre nel cassetto una tutto 3 con all-in 400 per te che può tornare utile, nonostante le soglie settimanali mi potrebbe comunque bastare.
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
kiriku ha detto:
Approfittando della Gold 5GB + 2GB della PUA, la settimana prossima il mio numero principale rientrerà in Wind dopo anni (non ricordo più quanti) che l'aveva lasciata.
Al tempo in cui la lasciai c'era poco segnale all'interno degli edifici. Speriamo la situazione sia migliorata. ;)

Ma di dove sei? Magari ti sappiamo dare qualche info :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Kiriku mi ricordo che avevi abbandonato Wind anni fa. Disastro totale, anche a Vicenza e provincia un Gsm al limite imbarazzante e 3G assente.

Sono solo ricordi, altra storia della vecchia e diavola Wind. Sei di Verona città o provincia?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sareste d'accordo con questo commento?

Io per Milano, principalmente , rispetto agli altr operatori una qualità molto molto bassa. Sulla metro verde niente 4g, 3G con tacche piene ma internet non funzionante . Qualità chiamate bassa. Noto la stessa cosa in provincia di Napoli dove addirittura rispetto agli altri peggiora ancora di più . Classifica per me: 1 Vodafone 2 Tim/ 2/3 H3G 4(perché sono solo 4) wind. Telefono iPhone 6 (con Wind batteria scarica più velocemente )

Che poi vedo sul reparto voce tutti si lamentano di questa qualità, perché che codec usa Wind? Sarebbe comunque pure l'ora che implementassero un po' di HD voice.
 
G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Sareste d'accordo con questo commento?



Che poi vedo sul reparto voce tutti si lamentano di questa qualità, perché che codec usa Wind? Sarebbe comunque pure l'ora che implementassero un po' di HD voice.

commento del "milanese imbruttito"? che se non ha il 4G si sente un poveraccio sottosviluppato?
contento lui di spendere di più solo per vedere il 4G sul display.
Non commento sul fatto che internet "non funzioni" in metro a MI :)
mah, vorrei capire cosa intendono per qualità della voce....i codec sono gli stessi per tutti......
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
commento del "milanese imbruttito"? che se non ha il 4G si sente un poveraccio sottosviluppato?
contento lui di spendere di più solo per vedere il 4G sul display.
Non commento sul fatto che internet "non funzioni" in metro a MI :)
mah, vorrei capire cosa intendono per qualità della voce....i codec sono gli stessi per tutti......

Per quanto riguarda Internet non funzionante in 3G nella metropolitana milanese, nelle ultime settimane c'è stato un grosso miglioramento nella tratta da Garibaldi a Udine della verde (come segnalato da Ibm17) ma per il resto le prestazioni all'ora di punta sono davvero basse per colpa della congestione. Sulla tratta centrale della rossa dopo le 18 con Wind è raro superare il Mbit, mentre agli stessi orari sulla verde in alcune stazioni come Porta Genova e Sant'Agostino la rete dati è ferma in 3G. So che anche sulla tratta centrale della gialla la situazione non sia ottima.

L'attivazione del 4G a 1800 MHz in metrò da parte di Wind aiuterebbe non poco a migliorare il tutto.

Lato qualità delle chiamate voce nulla da dire, non c'è l'HD Voice di Vodafone ma non ho ancora riscontrato situazioni critiche.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
strafe ha detto:
Per quanto riguarda Internet non funzionante in 3G nella metropolitana milanese, nelle ultime settimane c'è stato un grosso miglioramento nella tratta da Garibaldi a Udine della verde (come segnalato da Ibm17) ma per il resto le prestazioni all'ora di punta sono davvero basse per colpa della congestione. Sulla tratta centrale della rossa dopo le 18 con Wind è raro superare il Mbit, mentre agli stessi orari sulla verde in alcune stazioni come Porta Genova e Sant'Agostino la rete dati è ferma in 3G. So che anche sulla tratta centrale della gialla la situazione non sia ottima.

L'attivazione del 4G a 1800 MHz in metrò da parte di Wind aiuterebbe non poco a migliorare il tutto.

Lato qualità delle chiamate voce nulla da dire, non c'è l'HD Voice di Vodafone ma non ho ancora riscontrato situazioni critiche.

Beh allora c'è un po' di verità nel mezzo...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Beh allora c'è un po' di verità nel mezzo...

Certo, la mia speranza è che - in attesa dell'implementazione del 4G arancione - da qui alla fine dell'anno riescano a replicare le migliorie fatte da Udine a Garibaldi anche sul resto delle gallerie della metropolitana.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
è tanta l'utenza o è la rete sottodimensionata (volutamente) ?

Direi entrambe le cose. :)

Wind è ormai abbastanza usata a Milano, non più esclusivamente tra l'utenza etnica e i fuori sede come qualche anno fa, ma anche tra i milanesi.
Vodafone e Tim nel complesso sono ancora le più diffuse a Milano, ma per fortuna adesso il mercato è un po' più variegato, complice anche la scomparsa delle offerte on-net.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Ma di dove sei? Magari ti sappiamo dare qualche info :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Verona ;)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
Top