Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizio generalizzato rete WindTre

Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
Facciano quello che vogliono. Tanto ormai si è capito che WINDTRE andrà sempre avanti di testa propria senza dare il minimo ascolto ai clienti. Già il fatto di aver silenziato i social per non leggere commenti negativi fa capire quanto siano messi male a livello di reputazione

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Navigare senza consumare giga

E grazie al cà, se non ci riesco a navigare è ovvio che non li consumo XD
Klondike sindaco.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Facciano quello che vogliono. Tanto ormai si è capito che WINDTRE andrà sempre avanti di testa propria senza dare il minimo ascolto ai clienti. Già il fatto di aver silenziato i social per non leggere commenti negativi fa capire quanto siano messi male a livello di reputazione

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Esattamente. Sinceramente, mi sono anche stancato di criticarli! Ormai, sono IPERMEGASTRADELUSO da loro


shrek ha detto:
Klondike sindaco.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
klondike giudice di forum: il giudice klondike entra in aula per dare lettura della sentenza
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Esattamente. Sinceramente, mi sono anche stancato di criticarli! Ormai, sono IPERMEGASTRADELUSO da loro


klondike giudice di forum: il giudice klondike entra in aula per dare lettura della sentenza

Navigavo a 2Mbps in sala e 1.5 in camera. Sono cappato di casa.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Raga, ma oggi non doveva essere il "cap 5/1 day"?? Io viaggio uguale se non meglio del solito....
Ma è anche vero non vedo "giga unlimited" da nessuna parte nell'app, seppur abbia ricevuto l'sms qualghe gg fa.

Voi? Cappati??

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
shrek ha detto:
Raga, ma oggi non doveva essere il "cap 5/1 day"?? Io viaggio uguale se non meglio del solito....
Ma è anche vero non vedo "giga unlimited" da nessuna parte nell'app, seppur abbia ricevuto l'sms qualghe gg fa.

Voi? Cappati??

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Hai offerte business?
Se no, solitamente i test su server Wind non hanno cap, mentre su tutti gli altri è ben presente
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Non ho capito ma ho una normale ricaricabile. Giorni fa lessi che ci saremmo dovuti aspettare limiti di banda visto che oggi in teoria, W3 regala giga illimitati a tutti.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Non ho capito ma ho una normale ricaricabile. Giorni fa lessi che ci saremmo dovuti aspettare limiti di banda visto che oggi  in teoria, W3 regala giga illimitati a tutti.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Q me internet va sulla sim con solo il piano, appena posso, faccio speedtest
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Non sono prestazioni top (ok) ma vi garantisco che a casa mia non è mai andato così diversamente
65f9aa91d1056d6a432a02f5cb1e48b6.jpg


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Non sono prestazioni top (ok) ma vi garantisco che a casa mia non è mai andato così diversamente
65f9aa91d1056d6a432a02f5cb1e48b6.jpg


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Confermo! Da me è arrivato a 10mbps in download sulla finestra, mai arrivato a questo punto. Però è sempre lentissimo, con ping elevato
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Questa sul balcone. Specialmente il download non è certo da cap in corso...
6e55f58e8f97a3ff4619a2d7be0a6498.jpg


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ahahhaa mitici.
Un po come ai bimbi di 4 anni a cui dici dove sono le caramelle, ma se esagerano gliele togli.

Ora ho capito cos'è il "windtre junior protect" che ho nell'app. Se esagero con gli speedtest mi cappano la linea (e non divento cieco).


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
O magari hanno ricevuto così tante lamentele che non potevano più far finta di nulla


Alex_easy ha detto:
Confermo! Da me è arrivato a 10mbps in download sulla finestra, mai arrivato a questo punto. Però è sempre lentissimo, con ping elevato
Anche con 10 mega hai la sensazione che la navigazione sia comunque "pesante"?
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
O magari hanno ricevuto così tante lamentele che non potevano più far finta di nulla


Anche con 10 mega hai la sensazione che la navigazione sia comunque "pesante"?


Adesso ti allego lo speedtest fatto.
PS. Per caricarlo, sono stato esattamente 34 secondi (ho cronometrato).



shrek ha detto:
Ahahhaa mitici.
Un po come ai bimbi di 4 anni a cui dici dove sono le caramelle, ma se esagerano gliele togli.

Ora ho capito cos'è il "windtre junior protect" che ho nell'app. Se esagero con gli speedtest mi cappano la linea (e non divento cieco).


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Esattamente
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Adesso ti allego lo speedtest fatto.
PS. Per caricarlo, sono stato esattamente 34 secondi (ho cronometrato).
Ma siamo noi che non comprendiamo la bontà della top quality network... È talmente troppo top che sono i nostri telefoni che non riescono a tenere il passo. Un po' come se ti vedessi un film in 4k su un portatile di 16 anni fa con scheda video massimo vga. Scattosità in entrambi i casi  :D
 
Top