Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Disservizio generalizzato rete WindTre

Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ma siamo noi che non comprendiamo la bontà della top quality network... È talmente troppo top che sono i nostri telefoni che non riescono a tenere il passo. Un po' come se ti vedessi un film in 4k su un portatile di 16 anni fa con scheda video massimo vga. Scattosità in entrambi i casi  :D
Ma sai che l'ho pensato anche io? Ahahah 
Ed in effetti, l'unica spiegazione logica è questa, però, dato che loro non hanno neanche un po' di logica, probabilmente hanno una teoria tutta loro.
BAH!
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
Senza cap su server WindTre Roma

Con cap su server Vodafone Milano

Me ne ero dimenticato del cap di oggi infatti ho fatto aggiornamento delle app dal playstore ed andava lento poi sono venuto qua e mi sono ricordato del giga illimitati di oggi,userò Fastweb le ho sullo stesso cell...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Allora, sono sul divano di casa.
Due speedtest fatti con medesimo telefono (sim1-sim2), nello stesso centimetro quadro, a distanza di meno di un min dall'altro (tempo tecnico di switchare lensim).

Una delle due è W3.
L'altra è un altro operatore che non cito ma che non è vodafone. Sono un mago dell'anonimato vero?

Se vado a casa di mia madre, a 1km e mezzo da qui, entrambi i gestori vanno a un quarto di queste velocità ma in posizione reciproca invertita.
Risultato: non esiste alcuna super-rete, né alcuna cesso-rete. Dipende solo da dove ti trovi e dal telefono che hai.
Punto.
f3e3bcb5610d9ab66dd85a2967a2c192.jpg


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
Il cap non è più 5/1 ma 10/10 (in linea con le MIA unlimited che offrono da app).
Direi che questo è un limite molto più accettabile, sopratutto per l'upload e la visione dei video

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
shrek ha detto:
Allora, sono sul divano di casa.
Due speedtest fatti con medesimo telefono (sim1-sim2), nello stesso centimetro quadro, a distanza di meno di un min dall'altro (tempo tecnico di switchare lensim).

Una delle due è W3.
L'altra è un altro operatore che non cito ma che non è vodafone. Sono un mago dell'anonimato vero?

Se vado a casa di mia madre, a 1km e mezzo da qui, entrambi i gestori vanno a un quarto di queste velocità ma in posizione reciproca invertita.
Risultato: non esiste alcuna super-rete, né alcuna cesso-rete. Dipende solo da dove ti trovi e dal telefono che hai.
Punto.
f3e3bcb5610d9ab66dd85a2967a2c192.jpg


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Ma per Windtre hai provato che server? Perché quelli Windtre (Windtre milano/Roma) sono no cap, specialmente durante le giornate dei giga illimitati
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Il 10/10 è accettabile solo se firmato contrattualmente e non imposto unilateralmente.
Anyway, stama ero tranquillamente oltre i 30...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
shrek ha detto:
Il 10/10 è accettabile solo se firmato contrattualmente e non imposto unilateralmente.
Anyway, stama ero tranquillamente oltre i 30...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Non si può neanche pretendere che diano Giga illimitati senza alcun limite, altrimenti si rischia che venga fuori un danno peggiore del Cap e si rompa qualcosa.
Con 5/1 in certe situazioni era davvero inutilizzabile. Ora, a meno che non scarichi file pesanti, si nota poco.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Giusto. Ma io che uso 1GB al giorno, secondo te, preferisco i giga illimitati a 10/10 o i giga a consumo senza cap?

Vorrei quantomeno poter scegliere

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
shrek ha detto:
Giusto. Ma io che uso 1GB al giorno, secondo te, preferisco i giga illimitati a 10/10 o i giga a consumo senza cap?

Vorrei quantomeno poter scegliere

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Quello certo, soprattutto penso a chi già paga per i Giga illimitati.
Io non li sto giustificando eh, dico solo che non mi meraviglio visto che è la quinta volta che lo fanno.
Non è trasparente, ma si sapeva che lo avrebbero fatto. Sono discorsi già fatti mille volte, dico che mi hanno sorpreso che hanno lievemente alzato il cap

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Non si può neanche pretendere che diano Giga illimitati senza alcun limite, altrimenti si rischia che venga fuori un danno peggiore del Cap e si rompa qualcosa.
Con 5/1 in certe situazioni era davvero inutilizzabile. Ora, a meno che non scarichi file pesanti, si nota poco.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Beh, il limite ci sta se lo imponi a chi non ha un'offerta attiva,  tipo me,ma non a quelli che pagano la tariffa normale e che, quindi, vogliono il servizio stabile 24 su 24
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
10/10 è già più accettabile. Certo, sarebbe meglio che dessero la scelta di attivarli o meno (come a sto giro ha fatto Tim), ma sempre meglio così che come le volte passate
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
Klondike ha detto:
10/10 è già più accettabile. Certo, sarebbe meglio che dessero la scelta di attivarli o meno (come a sto giro ha fatto Tim), ma sempre meglio così che come le volte passate
Ecco quello che dico. Sicuramente è sbagliato come fanno loro ma si sapeva che sarebbe successo così.
Ovviamente io avrei preferito non me li regalassero proprio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Quello certo, soprattutto penso a chi già paga per i Giga illimitati.
Io non li sto giustificando eh, dico solo che non mi meraviglio visto che è la quinta volta che lo fanno.
Non è trasparente, ma si sapeva che lo avrebbero fatto. Sono discorsi già fatti mille volte, dico che mi hanno sorpreso che hanno lievemente alzato il cap

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Avete ragione tutti, sono io w3 da pochi mesi quindi i "mille volte" non fan parte del mio background. Me ne scuso.

Devo darvi ragione, cap inesistente su server w3 mentre presente su vodafone. Ho fatto diversi speedtest ve ne riporto due solo per comodità. Dopo un picco iniziale a oltre 30MB vodafone mi butta giu sotto i 10M mentre W3 rimane oltre.

Ovviamente stessa sim windtre con GoFire+ stesso punto stessi minuti.


8456a64aff09735ed24f8d6d15d05d51.jpg
dd689998426b1cdb0a0ea5cc95d84790.jpg


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Passerei ad iliad (per restare o chissà se saltare fuori) solo per il fastidio.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Perché non passi a Fastweb?
I virtuali non mi interessano; nulla di classista eh ci mancherebbe, ma mentirei se ti dicessi l'opposto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
I virtuali non mi interessano; nulla di classista eh ci mancherebbe, ma mentirei se ti dicessi l'opposto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ah quindi vuoi un qualcosa di proprietà ahahh. Ti capisco. Beh, allora sì, iliad la puoi fare
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Ah quindi vuoi un qualcosa di proprietà ahahh. Ti capisco. Beh, allora sì, iliad la puoi fare
Avuta nel 2018 ma era piu 3G e mezzi-casini che altro. Ora la rete w3 è migliorata, quella iliad proprietaria pure, credo sia un altro mondo.

Era uno sfogo per ora, penso attenderò. Seppure questa cosa del cap credo sia scorretta.

Oppure pomeriggio batto la testa e faccio una mnp da smartphone mentre ho mezza bottiglia di bianco in pancia

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Avuta nel 2018 ma era piu 3G e mezzi-casini che altro. Ora la rete w3 è migliorata, quella iliad proprietaria pure, credo sia un altro mondo.

Era uno sfogo per ora, penso attenderò. Seppure questa cosa del cap credo sia scorretta.

Oppure pomeriggio batto la testa e faccio una mnp da smartphone mentre ho mezza bottiglia di bianco in pancia

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ahahaha vai di tavernello?
 
Top