Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
i3b ha detto:
Probabilmente ci danno dentro con l'unificazione, vedo che ci sono segnalazioni sia Wind sia 3 ad Alessandria, Ascoli, Milano, Roma... I conti tornano
Però sono sempre più convinto che dovrebbero informare i clienti

Credo proprio anche io che sia così, le maggiori segnalazioni vengono proprio da zone interessate dallo swap. Sono d'accordo sull'SMS informativo, gli utenti così percepiscono solo il disservizio e non la motivazione ed il vantaggio che ne consegue.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì perché sono interruzioni non da poco e che non passano inosservate, dovrebbero spiegare che sono "piccole sofferenze oggi per un bene maggiore domani :D "
Inoltre da quello che leggo anche il servizio clienti è totalmente impreparato... Se dal lato tecnico la stanno gestendo bene la fusione devono ancora migliorare nel lato pubbliche relazioni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
i3b ha detto:
Sì perché sono interruzioni non da poco e che non passano inosservate, dovrebbero spiegare che sono "piccole sofferenze oggi per un bene maggiore domani :D "
Inoltre da quello che leggo anche il servizio clienti è totalmente impreparato... Se dal lato tecnico la stanno gestendo bene la fusione devono ancora migliorare nel lato pubbliche relazioni

https://www.picenooggi.it/2017/10/2...azioni-wind-nella-provincia-di-ascoli-piceno/

Appunto, pure sul giornale.... Malfunzionamento per loro, ovviamente.
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Il fatto di non informare i clienti è una pessima idea. Che poi, lo avevano fatto tramite sms per il roaming..
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Ma qualcuno ha informazioni ufficiali/ufficiose su cosa sia successo? Lavori sull’unificazione dei Core Network?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ma qualcuno ha informazioni ufficiali/ufficiose su cosa sia successo? Lavori sull’unificazione dei Core Network?

Nessuna informazione ufficiale. Però in 2G funziona tutto, sono 3G e 4G ad essere coinvolti... sicuramente stanno macchinando qualcosa nelle aree ZTE, però certo lato comunicazione sono indecenti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,125
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Ieri sera in provincia di Lecce ho avuto dei problemi lato dati.
Sia 3G e sia 4G. Connessione super laggosa, a volte si piantava per 10/20 sec senza scambiare dati, a volte scambiava dati solo in 3g (no h o h+) a volte saltava del tutto la portante dati.
Presumo lavori sulla core network.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,125
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Bho..qui a casa ad Aradeo (le) Wind é ancora inusabile.
Si addormenta in 3g, e non scambia dati. Devo togliere e rimettere la portante dati per svegliare la rete.
Ok paese di 10.000 abitanti ed 1 BTS senza 4g dedicato ma non sembra eccessivamente carica.
(Di notte fa anche 20 mega segno che la banda non manca)
cb2c9a1f7dd58f17c4e5e6a50e15574c.jpg
91be4dd4009f9203053e4b8dfdb08249.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
d3cadcd289e99e548122c1ced8912ce8.jpg
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
12
Punteggio
18
scusate se lo scrivo anche qui ma a milano cadorna e tratta trenord ieri e oggi segnale assente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
ciraw ha detto:
scusate se lo scrivo anche qui ma a milano cadorna e tratta trenord ieri e oggi segnale assente

Tratta verso dove? In zona Castello, per cui di fianco a Cadorna, Wind funzionava alla perfezione negli ultimi giorni...
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Nuovamente impossibile chiamare in 3G! In 2G funziona e la connessione dati pure... Roma. :(
 
Utente
Messaggi
304
Reazioni
12
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Tratta verso dove? In zona Castello, per cui di fianco a Cadorna, Wind funzionava alla perfezione negli ultimi giorni...

piazzale cadorna e poi sul treno diretto a saronno tutta la prima tratta zero segnale
solo li lo fa
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Oggi lavori sul 4G mi sa... è da stamane che funziona a singhiozzo con velocità sui 0,5 Mbps! Cadute di chiamate... Ma i dati in 3G funzionano bene.
Roma centro e sud-est.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Oggi a Longega frazione di Marebbe la BTS che copre quella zona era spenta, zero segnale e credo anche degli altri operatori se è condiviso. Perché di Wind non avevo assolutamente nulla e arrivava uno Tim troppo leggero per essere del posto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,125
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Qui a Lecce, segnale wind 2g/3g/4g che va e che viene.
3 invece sembrerebbe ok
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,125
Reazioni
1,603
Punteggio
113
Ora sembra tutto rientrato.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,581
Reazioni
77
Punteggio
48
Stanotte e ieri notte il segnale Wind era sparito dalle due BTS del mio paese sempre allo stesso orario, intorno alle 2;00. Nel mio caso sembra qualcosa di programmato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top