Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dall'appartamento alla strada non ci sono i cavi telefonici. Chi paga?

Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Ci lavoro nel settore da alcuni mesi (e finirò tra non molto). Per quel che posso dire, è quasi impossibile rispettare gli appuntamenti perchè molto spesso ad ogni tecnico della ditta arrivano piu ordinativi riportanti la stessa data e ora. Quindi se si inizia da uno è ovvio che i successivi saranno posticipati. Viceversa, se saltanto degli appuntamenti, altri dovranno essere anticipati. Ovviamente si avvisa l'utente in ogni caso. è abbastanza incasinato come lavoro, si è continuamente in giro da una parte all'altra e spesso le condizioni di lavoro dei dipendenti della ditta non sono delle migliori. Io quando ho dovuto avvisare gli utenti di qualche cambiamento di programma l'ho dovuto fare con il telefono e numero personale tanto per dirne una
 
A

Albemix

Guest
Che peccato, finisci fra pochi mesi. Scommetto che ti hanno proposto un contratto da 3-6 mesi. In effetti quando ho conosciuto un ragazzo del 94 toscano (retecom), mi ha fatto capire che bisogna correre di qua e di la. Purtroppo le condizioni di lavoro non sono migliori, pochi mesi fa ci sono state molte proteste con striscioni sulle centrali Telecom.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Che peccato, finisci fra pochi mesi. Scommetto che ti hanno proposto un contratto da 3-6 mesi. In effetti quando ho conosciuto un ragazzo del 94 toscano (retecom), mi ha fatto capire che bisogna correre di qua e di la. Purtroppo le condizioni di lavoro non sono migliori, pochi mesi fa ci sono state molte proteste con striscioni sulle centrali Telecom.

Saeuti

Albemix

Lavoro in una ditta in subappalto alla SIRTI. Comunque con garanzia giovani, Contratto a stage di 6 mesi
 
A

Albemix

Guest
Ho capito, tutte ditte subappaltatrici. Ho presente garanzia giovani, più che altro una garanzia per pochi mesi. Peccato veramente per i soli sei mesi, se mi assumessero dovrei rifiutare. Anzi non mi staccherei più dalle centrali e RL:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Ho capito, tutte ditte subappaltatrici. Ho presente garanzia giovani, più che altro una garanzia per pochi mesi. Peccato veramente per i soli sei mesi, se mi assumessero dovrei rifiutare. Anzi non mi staccherei più dalle centrali e RL:lol:.

Saeuti

Albemix

Diciamo che è tutto tranne che una garanzia quel progetto, come tante cose qui in Italia
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo è la triste realtà, qui in Italia saremmo al top per tante cose ma per causa delle solite persone che tutto va a rotoli. E intanto continua la povertà in continuo aumento e strade sempre più deserte.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mio cugino ha richiesto una nuova linea nella sua casa. Dopo 8 anni, finalmente arriva la linea telefonica!. In zona la copertura è scarsa per tutti gli operatori. Alternativa a Telecom, solo Wind in ULL.

Giovedì, ha appuntamento con il tecnico Sirti.

Saeuti

Albemix
 
Top