Calma ragazzi, non volevo scatenare un putiferio
Io non ce l'ho con il tecnico, ce l'ho con il sistema Italia. Di chi è la colpa e o chi debba avvisare il cliente non lo so, fattosta che se 2 giorni prima al telefono mi dicono "le fissiamo un appuntamento per Giovedì 2 Febbraio alle 8.30" e io chiedo "Non è possibile fare direttamente il 1 Febbraio?" loro mi rispondono "non si può perchè la ditta ha bisogno di un preavviso di 48 ore per organizzarsi" io è ovvio che li aspetto Giovedì alle 8.30. E posso anche aspettare 1 o 2 ore, ma poi PRETENDO che qualcuno mi avvisi e mi dica se vengono o non vengono più. Perchè se è vero che loro stanno lavorando è anche vero che sto lavorando pure io. E se ogni volta succede un imprevisto e nessuno mi avvisa cosa faccio? mi prendo un mese di ferie?
Non sto dicendo che lo debba fare il tecnico, ma qualcuno lo deve fare. PS: alle 12:30 ho chiamato il 187 e fatto presente che non era venuto nessuno a casa e nessuno si era fatto vivo al telefono. MI hanno detto le facciamo sapere qualcosa in mezz'ora. Dopo 1 ora mi chiama il tecnico telecom (non la ditta) e mi dice che sta per passare. Quando arriva chiedo se sa del fatto che bisogna posare i cavi (così come già segnalato 2 volte alla Telecom, una volta da me e una volta dal tecnico che doveva venire la prima volta) e lui mi dice che nessuno gli ha detto nulla.
Non mi sembra normale questo ma di sicuro non mi sono incazzato con lui dato che evidentemente qualcuno non lo ha informato. Cmq è stato gentilissimo e ha fatto tutto quanto in un'ora, alla fine mancava solo un cavo dalla scatola di derivazione interna alla casa al cortile.
In ogni caso faccio anche presente che il fatto che nel palazzo non ci fossero le condotte per inserire i cavi era solo un'ipotesi fatta da un tecnico della zona, rivelatasi poi oggi infondata.
Quando scrivo ITALIA penso alle tante cose che non funzionano in questo paese, cose che magari possono sembrare normali ma che con il buon senso si risolverebbero.
Faccio un esempio stupido: sono andato alla ASL l'altro giorno per fare il primo vaccino a mio figlio, c'era una fila allucinante di persone, adulti con bambini di ogni età. Costava molto mettere un segnacoda numerato in carta per permetterci di capire se potevamo tornare tra mezz'ora o tra 2 ore??? E invece no, ci hanno costretto a stare tutti assieme ammassati, in piedi, grandi e piccoli, con il rischio di contagiare i piccoli e i grandi, davanti a un ingresso che veniva aperto ogni 6 minuti e con 10 gradi fuori.
Non sto dicendo che io o mio figlio eravamo in pericolo di vita ma di sicuro non era una situazione accettabile! ne me la sono presa con chi poi ha fatto la puntura.
PS: il tecnico ha collegato anche i cavi delle 4 prese telefoniche che sono presenti in casa (i cavi erano già presenti), ma solo 3 di queste funzionano. Se collego il modem alla 4 presa (che nemmeno a farlo apposta è quella che mi serve perchè la più vicina al decoder IPTV) il modem non trova linea. Da cosa potrebbe dipendere?