Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Da fonti certe, mi dicono che il palo è stato sbullonato e buttato a terra da parte di ignoti. Il fissaggio era ok, così come il basamento che non ha avuto nessun problema di sorta.

Ecco come sospettavo , che tristezza !! Ma davvero perché non è rimasto sotto chi ha fatto ciò .. che ignoranza ora grazie a lui chissà quanto dovremo aspettare per vederlo operativo 🥲🥲
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Grazie per il vostro interesse e risconto almeno ora si sa la natura del folle gesto , un grazie particolare a ibm17 !
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Se non e' venuta giu' per difetti strutturali , che la compagnia non ammettera' mai si considera l'ipotesi del dolo ma di solito per serrare quei bulloni si usano avvitatori ad aria compressa ed hanno sei sistemi di blocco e per smontarli di solito sono bestemmie , quando ne hanno smontata una vicino dove abitavo io hanno preferito tagliare le teste dei bulloni , quindi o ci sono andati di frullino oppure qualcuno ben attrezzato ma smontare quei bulloni non e' alla portata del tizio che lo fa' di notte con la chiave inglese . Che poi oggettivamente se volevano fare i danni seri aspettavano che c'erano montate le antenne ecc.ecc. cosi' che senso ha ? Alla fine il palo lo ritirano su' in 1/2 giornata o meno .....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Se non e' venuta giu' per difetti strutturali , che la compagnia non ammettera' mai si considera l'ipotesi del dolo ma di solito per serrare quei bulloni si usano avvitatori ad aria compressa ed hanno sei sistemi di blocco e per smontarli di solito sono bestemmie , quando ne hanno smontata una vicino dove abitavo io hanno preferito tagliare le teste dei bulloni , quindi o ci sono andati di frullino oppure qualcuno ben attrezzato ma smontare quei bulloni non e' alla portata del tizio che lo fa' di notte con la chiave inglese . Che poi oggettivamente se volevano fare i danni seri aspettavano che c'erano montate le antenne ecc.ecc. cosi' che senso ha ? Alla fine il palo lo ritirano su' in 1/2 giornata o meno .....
Lo scorso hanno tra un incendio di una bts ed un altro fecero una cosa simile.
Penso con un flessibile tagliarono tutti i bulloni alla base. Il palo non cadde, si accorsero i tecnici andati sul posto per il proseguio dei lavori.
Vedo si ritrovo l'articolo

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
ma se tagliano i bulloni poi tocca rifare il basamento o come funziona?
No di solito spiani i bulloni tagliati e fai nuovi buchi e dentro ci saldi chimicamente i nuovi bulloni usando un mix di bulloni ad espansione e materiale chimico che una volta asciutto e' piu' tosto del cemento .
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Più persone confermano l’unica opzione del dolo, attuata da un gruppo di persone non un singolo.
Spero vivamente che siano individuati.
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
20
Punteggio
8
Spero mettano una video sorveglianza. Purtroppo bisogna prendere delle contromisure
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Purtroppo è quasi passato un anno… ancora tutto fermo.. non si riesce ad avere notizie.. qui c’è qualcuno che lavora per wind3 o ha dei contatti per sapere qualche notizia in più? Quando finalmente verrà rinstallato?

Il sito doveva essere
Comune San Damiano d’Asti Frazione Gorzano

Grazie a chi potrà essermi d’aiuto!!!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Il sito doveva essere
Comune San Damiano d’Asti Frazione Gorzano

Grazie a chi potrà essermi d’aiuto!!!
Da quel poco che mi è dato capire, posso dire che in quella zona e aree limitrofe gli abitanti e le amministrazioni non amano nuovi impianti e fanno di tutto per mettersi di traverso.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Da quel poco che mi è dato capire, posso dire che in quella zona e aree limitrofe gli abitanti e le amministrazioni non amano nuovi impianti e fanno di tutto per mettersi di traverso.

Gli abitanti purtroppo c’è qualcuno che non è contento, amministrazione mi pare sia neutrale … c’è il rischio che rinunciano e non venga più istallato ?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Gli abitanti purtroppo c’è qualcuno che non è contento, amministrazione mi pare sia neutrale … c’è il rischio che rinunciano e non venga più istallato ?
Sinceramente credo di sì. Ho guardato per curiosità su google la zona e ci sono diversi comitati/ostuzionismi di vario tipo in tutta quell'area, il che è alquanto strano. Eppure esistono anche singoli utenti che stanno facendo ferro e fuoco per non avere nessun tipo di installazioni, perché tanto loro hanno Tim o Vodafone e quindi Wind3 non serve (e questa ottusità davvero non riesco a sopportarla).
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Si però non è corretto che debbiamo rinunciare. Io Tim e Vodafone non li voglio manco morto.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Io questi comitati non li ho mai capiti, il mercato della telefonia mobile è libero per cui WindTre o chi per esso ha tutto il diritto di installare nel rispetto delle normative nazionali, saranno pur presenti altri gestori sul territorio ma non credo sia una valida scusante per impedire ad un terzo gestore di investire nella zona.
Io spero che WindTre vinca sull’ ipocrisia popolare e faccia ciò che deve fare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
La cosa più assurda è che da sempre nella zona in cui wind3 vuole installare è servita male da tutti i gestori, per fare una telefonata bisogna uscire all’aperto ecc ecc quindi sarebbe nell’interesse di tutti se lo installano… tanti come hanno saputo che wind3 installava dicevano benissimo allora appena è attivo passerò a wind3… poi ci sono sti … che non so come definirli che protestano e a quanto pare hanno buttato giù il palo..
io spero che prima o poi lo installano , ci spero ancora ..
 
Top