Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28

Purtroppo è tutto vero, non sono riuscito a capire se è crollo dovuto a cedimento strutturale o dolo ( io sospetto più la seconda ma potrei sbagliarmi)
Bts autorizzata a maggio 2020 e istallata venerdì scorso ovviamente ancora spenta in una zona servita malissimo da tutti i gestori.
In questo caso sono assicurati per i danni? Chissà quando ora tornerà in piedi e attiva .. 🥲
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Veramente strano, direi quasi impossibile, a meno di non svitare i tirafondi, ma occorrono attrezzature
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Giusto per ipotesi, potrebbe anche essere un problema nel plinto
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Quindi non è possibile che qualcuno con qualche mezzo l’abbia abbattuto? Qui oggi c’era forte vento
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Storia che ha davvero dell'incredibile. Chissà cos'è successo, purtroppo però penso che rallenteranno molto i lavori, specie se ora l'area verrà sequestrata.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Ecco bene.. ci e già voluto un anno per istallazione… pazienza, qui coi cellulari si tribula da sempre, speriamo si possa risolvere al più presto entro qualche mese insomma..
ma sono assicurati per questi eventi oppure pagherà windtre tutti i danni causati a terzi?
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Ecco bene.. ci e già voluto un anno per istallazione… pazienza, qui coi cellulari si tribula da sempre, speriamo si possa risolvere al più presto entro qualche mese insomma..
ma sono assicurati per questi eventi oppure pagherà windtre tutti i danni causati a terzi?
Immagino che si occuperà Cellnex di tutto, in qualsiasi caso sicuramente sono assicurati
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Io non c’ero ma venerdì mi hanno detto che l’installazione fatta con l’elicottero era molto bella da vedere!
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
e4d2564b02e15eddc6fc0c88de83f222.jpg


Questa è la foto che mi hanno girato oggi del crollo…
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Capito' pure a noi nel 1989/1990 , ed era un traliccio classico , terreno collinare dove avevano sopravvalutato la tenuta e quindi con le fondazioni erano scesi poco , montate le antenne dopo un paio di mesi dovemmo tornare per reinstallare il tutto causa cedimento della base , praticamente 2 plinti su 4 avevano ceduto causa terreno instabile e mi dissero piu' che un'antenna a un certo punto assomigliava alla torre di Pisa in versione traliccio , quindi intervennero smontando il tutto e andando di trivella per ancorare i plinti al terreno .......... Qui sembra la stessa situazione hanno sopravvalutato la tenuta del terreno o per la fretta non lo hanno neanche analizzato e dopo un po' hanno fatto il varo del traliccio.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Si il terreno è in collina , ma è stata in piedi solo 3 giorni.. mi sembrano veramente pochi per problemi strutturali… poi non so meglio così che doloso sicuramente ma 3 giorni sono davvero niente…
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Mai vista una cosa del genere, mi pare veramente strano che un palo possa cadere in pochi giorni senza nemmeno averci installato nulla.
O hanno dato per scontato qualcosa durante la progettazione o qualcuno ha fatto cose perché è un testa di c..., perdonate il francesismo, spero sia la prima perché la seconda ipotesi sarebbe veramente grave, soprattutto se la zona è mal servita dalla rete cellulare e un gestore si impegna a colmare questo gap, ora chissà quanto tempo ci vorrà per vedere l'impianto attivo e funzionante.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Per quello che io ho detto che potrebbe essere anche doloso, qui qualche malcontento c’è purtroppo (branco di ignoranti però il telefono lo usano eccome)è ancora di più nel comune vicino dove con una raccolta firme hanno fatto il dinego all’autorizzazione dell’impianto che dovrebbe essere istallato nel loro comune già autorizzato, ovviamente Windtre ha fatto ricorso e a settembre vincerà l’udienza sicuramente….
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Mah, ripeto, o è completamente sbagliata la verifica del plinto di fondazione al ribaltamento, poco plausibile anche in considerazione del fatto che il palo è completamente scarico, oppure non era ancora stato serrato il fissaggio. Per quanto riguarda eventuali sabotaggi, avrebbero dovuto essere del mestiere e ben attrezzati
 
Top