Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

Windisti
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
0
nel giro di alcune settimane sono spuntate 3 antenne nuove (proprio 3 pali nuovi) qui ad olbia...che siano wind, non lo so ma dalle 16.45 ad olbia c'è l'UMTS wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,122
Reazioni
1,602
Punteggio
113
Cavolo. Questa mattina alle 7 ero ad olbia e niente 3G
 
G

gially

Guest
ieri ho fatto un viaggio in Eurostar da Villa San Giovanni a Roma....ho segnalato la presenza dell'UMTS Wind da Villa San Giovanni fino a Bagnara Calabra ( ma secondo me si tratta di un segnale che arriva da Messina)....poi anche Lamezia Terme risulta coperta ( come precedentemente segnalato da Nico,)..salendo ancora risulta coperta ( molto bene ) Battipaglia e poi le cittadine dell'hinterland napoletano....nel Lazio invece mi ha stupito la presenza dell'UMTS a Formia...infine da Aprilia fino a Roma c'è una discreta copertura UMTS...
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
kuka86 ha detto:
ieri ho fatto un viaggio in Eurostar da Villa San Giovanni a Roma....ho segnalato la presenza dell'UMTS Wind da Villa San Giovanni fino a Bagnara Calabra ( ma secondo me si tratta di un segnale che arriva da Messina)....poi anche Lamezia Terme risulta coperta ( come precedentemente segnalato da Nico,)..salendo ancora risulta coperta ( molto bene ) Battipaglia e poi le cittadine dell'hinterland napoletano....nel Lazio invece mi ha stupito la presenza dell'UMTS a Formia...infine da Aprilia fino a Roma c'è una discreta copertura UMTS...
Villa S. Giovanni (RC) ha solo 2 bts aggiornate all'umts (di cui una spenta da alcuni mesi), invece a Scilla e Bagnara calabra il 3g arancione arriva dalla bts di Ganzirri (ME), per wind il tiltaggio è ancora un mistero...:)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
ieri ho fatto un viaggio in Eurostar da Villa San Giovanni a Roma....ho segnalato la presenza dell'UMTS Wind da Villa San Giovanni fino a Bagnara Calabra ( ma secondo me si tratta di un segnale che arriva da Messina)....poi anche Lamezia Terme risulta coperta ( come precedentemente segnalato da Nico,)..salendo ancora risulta coperta ( molto bene ) Battipaglia e poi le cittadine dell'hinterland napoletano....nel Lazio invece mi ha stupito la presenza dell'UMTS a Formia...infine da Aprilia fino a Roma c'è una discreta copertura UMTS...

L'umts c'è anche a Fondi, Cisterna (una sola antenna) e Campoleone (poi Terracina, una sola antenna, e Sperlonga, una sola antenna.
In tutta la prov di Latina questo è quanto.


Mi permetto di dubitare del tuo umts da Aprilia fino a roma in treno :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,122
Reazioni
1,602
Punteggio
113
Segnalo il 3G di wind a :
Galatone, 1 bts su 2 (Lecce)
Santa Caterina (Lecce)
Santa Maria al Bagno (Lecce)
Lido Conchiglie (Lecce)
Rivabella (Lecce)
Gallipoli (Lecce)

In pratica piu' di 15km di costa tuttta in 3G
 
G

gially

Guest
80Express ha detto:
L'umts c'è anche a Fondi, Cisterna (una sola antenna) e Campoleone (poi Terracina, una sola antenna, e Sperlonga, una sola antenna.
In tutta la prov di Latina questo è quanto.


Mi permetto di dubitare del tuo umts da Aprilia fino a roma in treno :lol:

si infatti il segnale era molto altalenante ma prima di entrare nella stazione di campoleone c'era 3g pieno poi tra campoleone e santa palomba niente...ma dimmi una cosa 80 express nella zona dei castelli c'è qualche paese coperto in 3g tipo albano o ariccia che insieme contano circa 50000 abitanti?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
no nessuno, niente umts né ad albano né ad ariccia, ma neppure a genzano lanuvio castelgandolfo marino grottaferrata frascati. :wall:
E neppure a Pomezia! 45 mila abitanti, centro industriale e commerciale di primaria importanza nell'Italia centromeridionale.

L'unica di cui non ho dati è Velletri!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Udite Udite!

Anno domini 2008.

Wind ha coperto non solo in Umts, ma anche in EDGE :eek :eek: Montesilvano in provincia di Pescara...

Niente hsdpa né a Pescara né a Montesilvano.
 

Allegati

  • Screenshot0007.jpg
    Screenshot0007.jpg
    81.9 KB · Visualizzazioni: 21
  • Screenshot0008.jpg
    Screenshot0008.jpg
    64.1 KB · Visualizzazioni: 22
  • Screenshot0009.jpg
    Screenshot0009.jpg
    67.2 KB · Visualizzazioni: 18
  • Screenshot0010.jpg
    Screenshot0010.jpg
    81.7 KB · Visualizzazioni: 21
G

gially

Guest
80Express ha detto:
no nessuno, niente umts né ad albano né ad ariccia, ma neppure a genzano lanuvio castelgandolfo marino grottaferrata frascati. :wall:
E neppure a Pomezia! 45 mila abitanti, centro industriale e commerciale di primaria importanza nell'Italia centromeridionale.

L'unica di cui non ho dati è Velletri!

assurdo però...quei paesi tutti insieme superano 100000 abitanti chissà forse ad albano arriverà segnale umts proveniente da roma....

io sono due anni che studio a roma e abito sulla tiburtina...ti posso dire che wind ha notevolmente migliorato la copertura UMTS...fino ad un anno fa quando ricevevo chiamate il telefono tornava automaticamente in GSM invece adesso sempre fisso in 3G con un segnale di -89 dBm che non è poco per segnale UMTS.....
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
OT facciamo pure 200 mila :lol: ma io ormai ho perso le speranze sia per il gsm e peggio per l'umts
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
FINALMENTE DOPO DECENNI E ARRIVATO IL SEGNALE UMTS ANCHE NELLA ZONA DI SANTA MARGHERITA LIGURE E RAPALLO!!IL SEGNALE NON E' ANCORA DEI MIGLIORI PERCHE' A MIO GIUDIZIO E' UN PO' DEBOLE....COMUNQUE SIAMO SULLA STRADA GIUSTA.:clap:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Segnalo che il nuovo anno ha portato l'HSPDA wind anche a Cagliari città...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, l'hsdpa è attivo anche a Pescara, i soliti pezzenti si sono fermati a santa filonema lato nord e alla pineta lato sud, non un centimetro di più.

Ovviamente a montesilvano dove hanno attivato il 3g in questi giorni, l'hsdpa non c'è. Bah.
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Avezzano (L'Aquila), 40 mila abitanti, a oggi risulta "coperta", anche se ho paura che sia stata aggiornata una sola BTS...
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
:clap::clap: Da oggi umts a Sciacca (Ag) :clap::clap:

Anche se devo ancora verificare se è stato attivato su tutte le bts.
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
m@rio ha detto:
:clap::clap: Da oggi umts a Sciacca (Ag) :clap::clap:

Anche se devo ancora verificare se è stato attivato su tutte le bts.

Purtroppo le mie più fosche previsioni si sono avverate, node b solo su una delle 4 bts presenti in città, l'ultima installata.
 
Top