Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Segnalo copertura 3G su Pistoia e Montecatini Terme in zone di pianura ... saltellante anche in zone collinari.
Incredibile ... con l'altro telefono prendeva male anche il GPRS!!!
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
Rilevata copertura UMTS nei pressi di Lamezia Terme (CZ), quest'estate non c'era...
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0

Allegati

  • wind1311_5.jpg
    wind1311_5.jpg
    43.7 KB · Visualizzazioni: 39
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Autostrada A1 uscita di Calenzano/Sesto Fiorentino/Prato: 3g wind presente e ottimo. La zona è ricca di centri commerciali.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se questa sia la sezione giusta del forum pe fare questa domanda, nel caso vi chido se mi dite in quale devo porre la seguente domanda.

io ho un telefonino UMTS e da sabato in alcune zone di CAGLIARI non riesco ne a chiamare ne a ricevere telefonate, sms e mms, per poter usare la mia sim wind mi sono dovuto far prestare un telefonino GSM da un'amico qualcuno sa se a CAGLIARI ci sono problemi con la line UMTS della WIND?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
In effetti hai postato in una sezione sbagliata! Comunque a cagliari non so,ma a Lanusei il 3G di wind va benissimo.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho un telefonino UMTS e da sabato in alcune zone di CAGLIARI non riesco ne a chiamare ne a ricevere telefonate, sms e mms, per poter usare la mia sim wind mi sono dovuto far prestare un telefonino GSM da un'amico qualcuno sa se a CAGLIARI ci sono problemi con la line UMTS della WIND?
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
Viareggio, coperta in 3g wind. Da più ricerche rete risultava totalmente assente 3 ita...incredibile!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto riguarda l'HSPDA sembra che Wind l'abbia attivato anche a Padova.


EMIN3M84 ha detto:
Ma quante città sono coperte, attualmente, dall'umts?? E quante dall'hsdpa??

dall'UMTS tutti i capoluoghi di provincia e alcuni comuni...

Bisogna dire che negli ultimi 6 mesi la copertura UMTS Wind è migliorata parecchio.



Per quanto riguarda l'HSPDA... le città sono quelle elencate all'inizio del thread + Padova
 
G

gially

Guest
dopo aver segnalato la copertura EDGE del mio paese ( Gioiosa Marea (ME)) segnalo anche la copertura UMTS parziale di Barcellona Pozzo di Gotto...cittadina con 40000 abitanti e anche il centro più grande della provincia dopo Messina...bisognerebbe verificare se anche la vicina Milazzo riceve segnale UMTS...comunque queste sono già ottime notizie...
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
Camaiore, in Versilia risulta essere coperto da Umts.. e me ne sono reso conto perchè visitare una pagina web mi è costoto 15 euro...

Ed infatti lunedì torno a Tim.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Nikalte ha detto:
Camaiore, in Versilia risulta essere coperto da Umts.. e me ne sono reso conto perchè visitare una pagina web mi è costoto 15 euro...

Ed infatti lunedì torno a Tim.

cosa c'entra l'umts con i 15 euro?

comunque camaiore è coperto malissimo in umts già dall'estate quando ci sono stato. peccato che c'è una sola bts e il lungomare è mal coperto anche in gsm.
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
andrea86 ha detto:
cosa c'entra l'umts con i 15 euro?

comunque camaiore è coperto malissimo in umts già dall'estate quando ci sono stato. peccato che c'è una sola bts e il lungomare è mal coperto anche in gsm.

Ciao Andrea!!!

Come se c'entra... Mi hanno scalato dal credito residuo 15 euro per la connessione internet fuori portale wind... Ho scaricato a malapena una pagina internet... CHe ladri.

Io parlavo del capoluogo, parlavo di Camaiore centro, non di Lido. Credo che abbiano messo l'umts in dicembre o fine novembre, perchè durante l'ultima mia visita a casa (fine ottobre) il segnale umts non c'era.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Nikalte ha detto:
Ciao Andrea!!!

Come se c'entra... Mi hanno scalato dal credito residuo 15 euro per la connessione internet fuori portale wind... Ho scaricato a malapena una pagina internet... CHe ladri.

Io parlavo del capoluogo, parlavo di Camaiore centro, non di Lido. Credo che abbiano messo l'umts in dicembre o fine novembre, perchè durante l'ultima mia visita a casa (fine ottobre) il segnale umts non c'era.

ah ok, tu parli di wap. eh si, come per tutti i gestori se non hai alcuna promo attiva la connessione wap fuori portale costa moltissimo. ma basta pagare i 3 euro al mese della wap no limit e sei a posto.

per camaiore hai ragione, ho confuso il lido col centro vero e proprio.
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
80Express ha detto:
a tozzi e bocconi hanno coperto anche Foligno (PG).

In Umbria quindi ad oggi abbiamo:
Perugia e Terni (capoluoghi di provincia)
Foligno
Assisi

Di Spoleto e Narni ci sono notizie?
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
andrea86 ha detto:
ah ok, tu parli di wap. eh si, come per tutti i gestori se non hai alcuna promo attiva la connessione wap fuori portale costa moltissimo. ma basta pagare i 3 euro al mese della wap no limit e sei a posto.

per camaiore hai ragione, ho confuso il lido col centro vero e proprio.

Tim non ha una una promo del genere? Solo la tim club che va a vitamine?
 
G

gially

Guest
e dopo Barcellona Pozzo di Gotto (ME) segnalola presenza dell'UMTS Wind ad Augusta ( prov di Siracusa ).......
 
Top