Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Quindi dipende da qualcosa fatto in centrale?


La qualità della linea dipende anche dal piano a cui ci si trova? :O




Voi siete completamente pazzi!! :lol: Vi immaginate quella frana di michelerossi che nel cuore della notte scende e mette mano allo scatolotto? Il giorno dopo che succederebbe? :whistling:
Non so se dipenda da un cambio porta in centrale dopo il guasto (quindi min hanno collegato su una porta più sfigata) o appunto contatti nello scatolotto ossidati.
Più cavo di rame c'è più dispersione c'è. Quindi presumo che sia meglio abitare vicino allo scatolotto piuttosto che al decimo piano. Mie supposizioni.
:D
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Quindi dipende da qualcosa fatto in centrale?
...................
Voi siete completamente pazzi!! :lol: .........

Hai scoperto l'acqua calda dopo il boiler??? Eh....
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Albemix ha detto:
7 anni per un router acceso 24/24 h è un bel traguardo. Se non sei soddisfatto, hai 14 giorni di tempo per il diritto di recesso.

Saeuti

Albemix
Il mio netgear dg834g sta per arrivare al suo ottavo anno e non dà nessun segno di cedimento. Ottimo acquisto :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Il mio netgear dg834g sta per arrivare al suo ottavo anno e non dà nessun segno di cedimento. Ottimo acquisto :)
Se non fosse stato per il WiFi a 54mps non lo avrei cambiato.

Ma ho in WiFi:
-sky
-2 pc portatili
-3 cellulari
-stampante
-chromecast
-telefoni/PC di amici quando passano a trovarmi

E spesso il povero TP link si inchiodava non riuscendo a gestire il tutto.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Non riesci a usarne qualcuno in powerline? Io l'ho comprato e sono molto soddisfatto :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Non riesci a usarne qualcuno in powerline? Io l'ho comprato e sono molto soddisfatto :)
Mmm devo vedere . mi potranno essere utili sicuramente in primavera che cambio casa.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Io consiglio sicuramente modem Asus (ma solo quelli con antenne esterne) mi sono trovato davvero bene, ottima copertura in WiFi sia a 2,4GHz che a 5GHz, molte funzioni settabili e grande assistenza, rilasciano firmware molto spesso
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Mmm devo vedere . mi potranno essere utili sicuramente in primavera che cambio casa.
Allora personalmente aspetterei di trasferirmi per valutare nella nuova casa. Può avere pareti spessi o difficili che ti costringerebbero a usare più cavi oppure con un altro operatore che magari ti dà il comodato gratuito o altro. Rischi di comprare qualcosa che poi non sarà la scelta migliore di là :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Allora personalmente aspetterei di trasferirmi per valutare nella nuova casa. Può avere pareti spessi o difficili che ti costringerebbero a usare più cavi oppure con un altro operatore che magari ti dà il comodato gratuito o altro. Rischi di comprare qualcosa che poi non sarà la scelta migliore di là :)
Si, la nuova casa é un vecchio palazzo ristrutturato nel centro storico di un paesino della provincia di Lecce. Con muri spessi. Molto spessi.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Anche questa è un'idea :)
Io ho preso dei netgear e sono contento. Ti consiglio comunque quelli da 500 (è una velocità ultra teorica, ma ti dà più margine) e comunque di aspettare di essere nella nuova casa e intanto di informarti e basta :)
 
A

Albemix

Guest
Si vede poco l'immagine Paolo, comunque fortunato di abitare vicino alla centrale. Io mi accontento di 12 mega stabili ma è l'infrastruttura Telecom vecchia (nella mia centrale oltre al 90% di linee vanno bene, ci sono pochi guasti senza degrado nei vari armadi e questo grazie alle persone che lavorano bene:)). Per la tua linea, se hai l'entrata di tutte le linee (per via aerea o chiostrina) nel condominio dai una controllata e vedi se c'è degrado (peggio che trovi è l'ossido e allora bisognerebbe sostituire il cavo ma molte volte i tecnici Telecom/Sirti non te lo cambiano).

Di casi in giro come questi ce ne sono:doh:

2rfqwll.jpg


E tante volte i tecnici lasciano tutto la, si limitano a cambiare la coppia in centrale e basta. Paolo mi sa che spruzzando lo spray fai poco:laugh::laugh::laugh:.

I powerline sono un'alternativa ma il raggio non deve superare di 300 metri tra un dispositivo e l'altro; dopo qualche giorno capita che questi adattatori vanno in blocco (scaldano abbastanza).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
I miei non scaldano molto. Penso che la tecnologia sia migliorata. Consumano 2W non penso che possano scaldare più di tanto :)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Tadaaaaaaaaaaaaan, rieccomi! No, non temete: solo un rapido consiglio. In camera mia la qualità del segnale è come se negli ultimi mesi si fosse degradata. Allora con Inssider, come mi avete insegnato voi, ho fatto una scansione e vorrei sapere se mi conviene cambiare canali o lasciare tutto così.
 
A

Albemix

Guest
Ciao michele, tutto bene e sei tornato in forma?.

Imageshack è solo per utenti registrati, hanno rimosso tutte le immagini precedenti (grandi canaglie) invece di lasciarle al loro posto.

Analizzando la tua connessione, hai impostato il canale primario 8 e come secondario il 12. Nel vicinato, il range di frequenza dal canale 4 al 13 sono saturi (vedi le sovrapposizioni di più AP). Prova a impostare il canale primario 2 oppure il 3 (in automatico ti verrà assegnato il range 2+6 nel primo caso e 3+7 nel secondo). Un'aggiornamento del driver più recente della tua scheda wifi lo hai eseguito?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie, Albe.

1. Io ero registrato, forse intendi utenti premium/utenti paganti? Sì, sono delle canaglie!! :furious:

2. Allora metto 3 e 7 perchè ho visto che 2 erano sul 2 e uno solo sul 3 e, poichè mi dici che il 2 viene abbinato al 6 e il 3 al 7, vedo il 7 meno saturo del 6.

3. La scheda di rete credo di averla appena trovata. Possibile che sia Broadcom 802.11abgn Wireless SDIO Adapter? Sono ignorantello. :help: Se clicco su aggiorna automaticamente driver, mi dice che è già aggiornato. La versione del driver è 5.93.103.4. Ho visto che ci sono versioni successive: allora perchè mi dice che ho l'ultimo aggiornamento? Maaah... :O

AGGIORNAMENTO: ho appena impostato il canale 3, ma stranamente adesso con Inssider vedo scritto solo canale 3 e non canale 3 + canale 7: come mai?
 
A

Albemix

Guest
Prego, il servizio è diventato come a "pagamento" e le vecchie immagini sono state tutte rimosse. Io non lo utilizzo più, troppo da stare li ogni volta con quei captha rognosi.

Visto che hai molti AP dei tuoi vicini, potrebbe essere un problema in quanto se tutti trasmettete sul solito canale si rischia di avere un segnale "sporco". Una volta che hai messo il canale 3, riavvia tutto. Su Inssider la velocità è rimasta ai 300 mega oppure 54/150 mega?. Se provi in canale 13 come si comporta?.

La scheda di rete va aggiornata in modo manuale, lascia perdere l'aggiornamento automatico di Windows. Per caso hai un Acer, Asus?. Nel menù dei dettagli sulla periferica, che sigla ti appare (identifica il modello della scheda Broadcom BCM43 esempio BCMXX)?.

Saeuti

Albemix
 
Top