Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
giusto... e chiedo venia @hhc:chair:

ma sai l'età incombe....:vecchio:
 
A

Albemix

Guest
mercurio ha detto:
Albe buondì!
Oh cosa ti devo dire? :scusa:
E dire che all'epoca, credevo di aver fatto un acquisto buono. :lol: Comunque sì, mi oriento verso un Netgear, a fine settimana dovrebbe arrivare l'N300.

@djandrea: una cortesia: dove trovo il firmware da installare a mano? Grazie mille! :)

Io gli consiglio sempre i netgear perchè hanno un buon hardware, sono router resistenti e duraturi nel tempo, ne installo a bizzeffe in giro e quasi nessuno si è lamentato di questa marca.
L'unica pecca dell'ultima versione sono le antenne integrate, non ho fatto una differenza tra la versione 3 (rimane tra le migliori) e quella attuale, leggendo su internet leggo riscontri negativi (DGN2000 v4) della portata del wifi, blocco del router, alimentatore che fischia.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
giusto... e chiedo venia @hhc:chair:

ma sai l'età incombe....:vecchio:

Ma quale età, bischero! ;)
Avevo capito che con hd intendevi parti meccaniche, ma io invece sono ancora alla distinzione hardware/software, ovvero i componenti elettronici per me sono hardware, o meglio, tutto ciò che non è software è hardware. :scusa:


Albemix ha detto:
Io gli consiglio sempre i netgear perchè hanno un buon hardware, sono router resistenti e duraturi nel tempo, ne installo a bizzeffe in giro e quasi nessuno si è lamentato di questa marca.
L'unica pecca dell'ultima versione sono le antenne integrate, non ho fatto una differenza tra la versione 3 (rimane tra le migliori) e quella attuale, leggendo su internet leggo riscontri negativi (DGN2000 v4) della portata del wifi, blocco del router, alimentatore che fischia.

Saeuti

Albemix

Uh che bellezza e che gioie mi dai, Albe. :(
Per il momento mi sembra funzioni bene il wifi (toccando ferro e qualche altra cosa... :p ), e non sento rumori strani dall'alimentatore... :uh?:
 
A

Albemix

Guest
Io ho riportato quello che ho letto su forum e altri siti. Ne ho installati un ben pò di questi modelli nuovi e finora nessun problema, probabilmente ci sarà qualche difetto di fabbrica; in ogni caso ci sono sempre i due anni della garanzia.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Io ho riportato quello che ho letto su forum e altri siti. Ne ho installati un ben pò di questi modelli nuovi e finora nessun problema, probabilmente ci sarà qualche difetto di fabbrica; in ogni caso ci sono sempre i due anni della garanzia.

Saeuti

Albemix


Ti credo, Albe, ero semplicemente sarcastico. :)
Anche perchè, ripeto, per il momento non mi sta dando problemi, anzi.

E... l'hd è acceso da sabato. :laugh: :p
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
l'importante fornirgli carbone per generare energia a sufficienza.....:lol:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
l'importante fornirgli carbone per generare energia a sufficienza.....:lol:

Oh Zio siamo nel XXI secolo, alteo che carbone, c'ho messo una simpatica barra d'uranio! :laugh: :lol:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
mmmh, sei premunito di crema abbronzante protezione 30 e/o superiore?.....:lol:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Avevo dimenticato questa vecchia discussione. Eh sì, era un bel po' che avevo in animo di prendere un router wifi.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, avrei anche io bisogno di un modem router Wi-Fi da utilizzare con l'ADSL Absolute di Wind. La discussione è vecchia di qualche mese, quindi vorrei capire che modem mi consigliate?? (non voglio quello a noleggio che offre la wind)
E' possibile trovare un buon netgear (mi pare di aver capito che sono tra i migliori) con antenne NON integrate a 50/70 euro massimo? Che modello?
Non mi interessa che sia super avanzato, basta solo che funzioni bene, riceva il max del segnale adsl (e sia un minimo configurabile a livello di porte ecc.)
Avevo un sitecom ma per carità....con l'adsl Tiscali funzionava bene, con quella wind salta e si disconnette!

Grazie a tutti
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Io ti posso solo sconsigliare il netgear dgn1000. Non so se sia il mio difettoso, ma è il modem peggiore che abbia mai visto!!
 
A

Albemix

Guest
Oggi come modelli migliori rimangono Netgear, Dlink e Fritz Box a mio avviso. Parlando del Fritz, mio cugino ha preso il modello 3270 a 60€ circa e finora non ho sentito lamentarsi della linea o stabilità del wifi (ha meno opzioni rispetto al superiore 3272).

Per il Netgear, sconsiglio il DGN2200v4 (http://support.netgear.it/product/DGN2200v4) in quanto presenta problemi dal lato dell'alimentatore, surriscaldamento del circuito e wifi che ogni tanto tende a degradarsi; in alternativa un router (con le antenne esterne) che lavora abbastanza bene è il DGN2200M (http://www.amazon.it/Netgear-DGN2200M-Broadband-Edition-Ethernet/dp/B004FPQO0G) funziona senza problemi anche con grossi carichi su switch (prezzo buono perchè costava oltre 70€).

Dlink offre questi due modelli nella soluzione home-ufficio: DSL-2751 DSL-2750B (http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/modems-and-gateways). Il menù è tutto in inglese.

Per il Fritz Box (uso casalingo) consiglio il modello 3270 o 3272 (http://www.fritzshop.it/fritz_wlan_3270.php e http://www.fritzshop.it/fritz_3272.php).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti, alla fine ho fatto ordinare alla persona a cui serviva il Netgear DGN2200M da Amazon come segnalato da Albemix! ;)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Come dimenticare :p
Voi mi secciate, è ufficiale. Pochi minuti fa non mi va a carte quarantotto il collegamento? ho dovuto chiamare l'assistenza tecnica.

Mi ha detto la tipa che è come se il FritzBox fosse andato in sovraccarico e che ha notato che si disconnette ogni giorno più o meno alla stessa ora, tra le 17:45 e le 17:55. Non vi pare strano? Lei mi ha consigliato di spegnerlo la notte un paio di volte asettimana per farlo riposare. A me pare proprio una stupidata, voi che dite?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiornamento: ieri non riuscivo ad aprire google e avevo anche problemi con yahoo mail. E' collegato a quanto successo oggi?

PS: quello di ieri non era un problema solo mio... ho letto di testimonianze simili (si parlava di google e non di yahoo mail) anche su tel.net.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ho appena preso questo nuovo router.
f18876494e8905747b5e6bb65b3a2c64.jpg
 
Top