Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
hhc ha detto:
ma l'Hai gia attivato e/o testato ???
Ora mi sto sorseggiando una vodka lemon :D :D
Lo monto o stanotte o domattina.
Non che il mio tplink del 2007 non andasse bene, ma ormai ho tutto in WiFi (ho anche una chromecast ora con cui giocare) e il TPlink dava segni di cedimento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Eccomi qua, dimmi tutto Paolo. L'ho visto qualche giorno fa questo router :p.

Saeuti

Albemix
Haah lo monto o più tardi o domattina.
Spero non mi faccia rimpiangere il vecchio tplink e che vada bene con la mia infostrada 20mega.
L'ho preso in offerta a 40euri da mediaworld.
 
A

Albemix

Guest
7 anni per un router acceso 24/24 h è un bel traguardo. Se non sei soddisfatto, hai 14 giorni di tempo per il diritto di recesso.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Albemix ha detto:
7 anni per un router acceso 24/24 h è un bel traguardo. Se non sei soddisfatto, hai 14 giorni di tempo per il diritto di recesso.

Saeuti

Albemix
Appena montato il D-Link. Sembra andare tutto OK. Domani lo testo meglio.
 
A

Albemix

Guest
Dai dai qualche screenshot prima di andare a dormire!. :D :p. Te lo faccio a pezzi eh!

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
1da05e8d4969eb134b99efece775926e.jpg

Come il tplink, anzi il tplink in attainable rate mi dava 21 mega.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
beh, mi spiace per Te,
Hai qualche problemino sulla linea, perche Hai 17/18 db attenuazione(molto buono) quindi sei molto vicino alla centrale,
ma Hai un forte rumore di linea 6db(rapporto)....
controlla bene il Tuo impianto, filtri, e aggeggi collegati ....;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
hhc ha detto:
beh, mi spiace per Te,
Hai qualche problemino sulla linea, perche Hai 17/18 db attenuazione(molto buono) quindi sei molto vicino alla centrale,
ma Hai un forte rumore di linea 6db(rapporto)....
contralla bene il Tuo impianto, filtri, e aggeggi collegati ....;)
Si. Ho la centrale a 250metri in linea d'aria.
É un condominio di nuova costruzione, é un bilocale e non ho altre prese telefoniche. Solo una. Ho anche provato senza filtro e la situazione non cambia.
Per tutto il primo anno avevo un allineamento a 19.9 mega. Poi dopo un guasto (perdita di portante ogni minuto) non ho mai più avuto lo stesso allineamento avuto per i primi 12 mesi.
E l'impianto non é cambiato...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Uhm, è veramente un peccato, dovresti aver come minimo un rapporto di 12/9 Db........
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
hhc ha detto:
Uhm, è veramente un peccato, dovresti aver come minimo un rapporto di 12/9 Db........
Già.. certo non mi taglio le vene se mi fa download a 15 mega e non a 17 :D
Però in effetti é strano. Forse c'è una perdita nello scatolotto del condominio a piano terra dove arrivano tutti i fili telefonici condominiali. Oltretutto sono anche a primo piano molto vicino "allo scatolotto"
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
si molto probabilmente nello scatolotto ci sono le permute ossidate, a volte succede quando la linea becca qualche scarica (fulmini) nelle vicinanze ... purtroppo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
hhc ha detto:
si molto probabilmente nello scatolotto ci sono le permute ossidate, a volte succede quando la linea becca qualche scarica (fulmini) nelle vicinanze ... purtroppo
Lo scatolotto é apribile da tutti.
Che dici se stanotte quando i condomini dormono lo apro e ci spruzzo un po di spray antiossidante pulisci contatti?
Non vorrei farlo alla luce del sole magari si pensano chissà cosa..
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
si, poi stringi un po di vitarelle/morsetti se ci sono .....;)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Per tutto il primo anno avevo un allineamento a 19.9 mega. Poi dopo un guasto (perdita di portante ogni minuto) non ho mai più avuto lo stesso allineamento avuto per i primi 12 mesi.
E l'impianto non é cambiato...
Quindi dipende da qualcosa fatto in centrale?

ilblago81 ha detto:
Già.. certo non mi taglio le vene se mi fa download a 15 mega e non a 17 :D
Però in effetti é strano. Forse c'è una perdita nello scatolotto del condominio a piano terra dove arrivano tutti i fili telefonici condominiali. Oltretutto sono anche a primo piano molto vicino "allo scatolotto"
La qualità della linea dipende anche dal piano a cui ci si trova? :O



ilblago81 ha detto:
Lo scatolotto é apribile da tutti.
Che dici se stanotte quando i condomini dormono lo apro e ci spruzzo un po di spray antiossidante pulisci contatti?
Non vorrei farlo alla luce del sole magari si pensano chissà cosa..
hhc ha detto:
si, poi stringi un po di vitarelle/morsetti se ci sono .....;)
Voi siete completamente pazzi!! :lol: Vi immaginate quella frana di michelerossi che nel cuore della notte scende e mette mano allo scatolotto? Il giorno dopo che succederebbe? :whistling:
 
Top