Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
djandrea ha detto:
semplice avrà la corsia preferenziale speedtest , assurdo però :O
Si è "fighissimo".. fai lo speedtest e vai a 30 mega.. un secondo dopo aggiorni un'app sullo smartphone e la velocitá di scaricamento è 100 kbit.. veri e propri truffatori!!!!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Fanno traffic shaping, succedeva anche a me con Infostrada, speed test sempre 5-6 mbit e poi peer to peer e HTTP, specialmente i download paralleli neanche a 80 KB/s.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
come non darvi ragione, questo è il mio provider Wireless dell'alto vicentino, non serve dire altro dopo aver visto questi test paralleli su stesso server

XD4j49D.png
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
ATA ha detto:
come non darvi ragione, questo è il mio provider Wireless dell'alto vicentino, non serve dire altro dopo aver visto questi test paralleli su stesso server

XD4j49D.png
Con Eolo è uguale.. e non immaginate quanto la cosa mi faccia incazzare !!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
crotalo77 ha detto:
Non fidarti dello Speed test di okla.. usa altri siti o app.. Eolo usa un canale preferenziale e altera il risultato.. e ti garantisco che è cosi! Sai quante volte mi dava 27 mega.. e in realtá ne avevo 3!!!! Io uso l'app di Vodafone.. che mi dice il vero!

Gli unici speedtest che ho potuto fare sono stati quelli. Non metto in dubbio quello che dici, per ora anche altri due miei cugini mi hanno detto che la navigazione è molto fluida. Youtube è velocissimo a caricarsi, l'altra persona a guardarsi altri streaming senza problemi.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Sicuramente il traffic shaping è smart e applicato dove serve, eventualmente sulle BTS congestionate come può essere quella del Monte Madonna che tra l'altro sarà a breve aggiornata a Eolowave cube. E probabilmente quella di monte di malo è più scarica

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
ATA ha detto:
Sicuramente il traffic shaping è smart e applicato dove serve, eventualmente sulle BTS congestionate come può essere quella del Monte Madonna che tra l'altro sarà a breve aggiornata a Eolowave cube. E probabilmente quella di monte di malo è più scarica

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Ecco.. io sono agganciato proprio su quella monte Madonna.. un calvario..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Buonasera a tutti, vi seguo spesso..ma lavoro permettendo ( e quando sono in pausa pranzo ) vi leggo spesso.
Sto facendo un passo, disdire l'adsl con Fastweb e passare a Linkem (dato che lavoro in questa azienda) nella mia zona è arrivata la fatidica copertura.
Oggi ho messo in funzione la cpe Outdoor, con un cavo di prova.. segnale al massimo.. ora attendo il tecnico e vediamo.. vi aggiorno ;)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
mimmuzzo_88 ha detto:
Buonasera a tutti, vi seguo spesso..ma lavoro permettendo ( e quando sono in pausa pranzo ) vi leggo spesso.
Sto facendo un passo, disdire l'adsl con Fastweb e passare a Linkem (dato che lavoro in questa azienda) nella mia zona è arrivata la fatidica copertura.
Oggi ho messo in funzione la cpe Outdoor, con un cavo di prova.. segnale al massimo.. ora attendo il tecnico e vediamo.. vi aggiorno ;)
Ciao posso sapere da che prezzo e velocità passi che sei passata da cavo a radio?
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Sabato arriva il tecnico.. e posto gli speedtest

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
mimmuzzo_88 ha detto:
Buonasera a tutti, vi seguo spesso..ma lavoro permettendo ( e quando sono in pausa pranzo ) vi leggo spesso.
Sto facendo un passo, disdire l'adsl con Fastweb e passare a Linkem (dato che lavoro in questa azienda) nella mia zona è arrivata la fatidica copertura.
Oggi ho messo in funzione la cpe Outdoor, con un cavo di prova.. segnale al massimo.. ora attendo il tecnico e vediamo.. vi aggiorno ;)
Io non vorrei passare da guastafeste .. ma se Eolo va male so che Linkem è uguale se non peggio!! Grosse sforbiciate alla banda durante il giorno.. un mio amico che ce l'ha ha detto che inutilizzabile durante la giornata..

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Mi sembra strano, bisogna vedere che segnale ha

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Come sempre, oltre al segnale, è importante la zona e quindi la congestione/utenza. Stessa cosa dell'ADSL e del 3G/4G: dipende dove sei.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Non avevo Eolo ma una connessione WiMAX (con antennina sopra il tetto per capirci) quando ancora non ero coperto da normale ADSL.
Andavo a 2 mega, così come da contratto, e finché il tempo era stabile e buono non avevo mai problemi, andava molto bene e sopperiva molto bene alla mancanza di ADSL "normale". Unico neo l'installazione dell'antenna di 99€. Il costo era di 25€ circa al mese per solo internet.
Il problema veniva con la neve ma anche con i temporali e la pioggia, un calvario! Possibile che questa tecnologia sia così sensibile alle condizioni meteo? Praticamente non andava per nulla. Non di rado poi si guastava l'antenna che serviva la zona, poi ciliegina sulla torta si è rotta durante un temporale pure l'antenna sul tetto.

Alla fine, quando è arrivata l'ADSL, ho disdetto tutto e da allora non ho avuto più problemi con Telecom, 7 mega erano previsti e 7 mega sono, sia col sole che con la neve o i temporali. Non c'è nulla da fare, il cavo è cavo ed è sempre più stabile. E pago 25,90€ con chiamate comprese (Tim).
 
Top