Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Allora visto che siamo arrivati al tifo da stadio (ormai questo è l'andazzo) io spero che glielo estendano per altri 10 anni!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Allora visto che siamo arrivati al tifo da stadio (ormai questo è l'andazzo) io spero che glielo estendano per altri 10 anni!

basta pagare.
3 ha avuto il roaming con tim per tutti e 14 anni di vita
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
basta pagare.
3 ha avuto il roaming con tim per tutti e 14 anni di vita
Ma chi te lo dice che negli accordi (in cui Iliad paga) non ci siano anche i carrati? E soprattutto, chi te lo dice che non vuole pagare? Mah, io non capisco come fate ad avere tutte le certezze qui, anzi beati voi che ce le avete.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Ma chi te lo dice che negli accordi (in cui Iliad paga) non ci siano anche i carrati? E soprattutto, chi te lo dice che non vuole pagare? Mah, io non capisco come fate ad avere tutte le certezze qui, anzi beati voi che ce le avete.
Il pagare era riferito al tuo commento sull'estensione del ran dopo i 5 +5 anni.
Come dicevo...basta pagare...3 ha avuto il roaming per 14 anni. Dal primo all'ultimo giorno di vita.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Porto Garibaldi comune di Comacchio (fe) lidi ferraresi
Camping Spiaggia e Mare (all' ingresso a sinistra)
204156 https://lteitaly.it/it/internal/map.php#bts=wind.AGCSFIYCPF
3 settori ZTE FE156 a breve anche su cellmapper (selezionare iliad... perdonatemi ma temporaneamente Wind la uso su iPhone 6..un cesso )
Ah ecco, allora è un carrato!! Infatti ci sono passato di sfuggita due giorni fa e non mi ricordavo una BTS lì, ma non avevo tempo di controllare e poi mi sono scordato. Mi sembrava strano ne avessero montato una definitiva nuova perché comunque il territorio è servito bene, per estensione del segnale...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mi sa che oggi quel carrato è un po' crashato... Alle 16 circa ho fatto un velocissimo speedtest con fast.com appena fuori dal Bagno Levante e mi ha fatto 320kbps come massimo... Gli altri gestori non so perché non avevo altre SIM con me

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Hmmm stamane fa 70 mega in banda 3 con cell no ca no 256qam no 4x4 mimo
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Hmmm stamane fa 70 mega in banda 3 con cell no ca no 256qam no 4x4 mimo
Beh ma ieri era domenica pomeriggio di agosto, c'era "salgato"...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Installato un carrato estivo anche a Marina di Pietrasanta (LU).
eNodeB 366036. Brava WindTre!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Installato un carrato estivo anche a Marina di Pietrasanta (LU).
eNodeB 366036. Brava WindTre!

Riesci in qualche modo ad indagare per sapere dove si trova e magari avere qualche foto?
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Riesci in qualche modo ad indagare per sapere dove si trova e magari avere qualche foto?

Purtroppo no... non torno in Italia prima di settembre!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Purtroppo no... non torno in Italia prima di settembre!

Peccato, speriamo qualche giornale locale faccia un articolo con i residenti indignati e le foto del sito :lol:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Peccato, speriamo qualche giornale locale faccia un articolo con i residenti indignati e le foto del sito :lol:
Per un carrato? :lol: semmai qualcuno passa con la macchina col gancio e la porta via :lol:

Ci vorrebbe un drone e telecomandarlo fin là.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Giony ha detto:
Per un carrato? :lol: semmai qualcuno passa con la macchina col gancio e la porta via :lol:

Ci vorrebbe un drone e telecomandarlo fin là.

Te scherzi ma ci sono stati fior di proteste anche per i carrati temporanei in diverse località. Ormai la gente si indigna per qualunque cosa...
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Al 99% l' escursionista perso in Sardegna ha usato uno dei carrati Wind Tre.
https://www.repubblica.it/cronaca/2...LQhd23LFWg3BO8PpnGdHbk5MQA0d5Znio9Xsr3sGHYd9c


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


A proposito, pensavo che in Italia le chiamate al 118 e al 112 fossero geolocalizzate in automatico, invece non è così:

«Se l'Italia avesse applicato la direttiva Ue recepita nel 2009, Simon Gautier sarebbe stato immediatamente geolocalizzato, soccorso in tempi rapidissimi, e forse con esiti ben diversi», ha detto Balzanelli. «Questa vicenda rende palese l'assurdo, insostenibile fatto che in Italia le Centrali Operative 118 sono ancora prive del sistema di geolocalizzazione delle chiamate d'emergenza, pur previsto dal decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 2009». Il presidente del 118 sottolinea che «in Italia non è ancora disponibile il sistema tecnologico Advanced Mobile Location (AML), grazie al quale, pure in assenza di rete internet, dallo smartphone di chi richieda il soccorso parte immediatamente un sms al 112 che comunica le coordinate GPS corrispondenti esattamente al punto in cui si trova la vittima».

Fonte: www.leggo.it/italia/cronache/simon_gautier_turista_morto_news_diretta-4683419.html
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Il discorso della Geolocalizzazione e che funziona se hai il GPS attivo se no ottieni le stesse informazioni che hanno avuto loro tramite la richiesta all'operatore di telefonia , quindi in quel caso la posizione della BTS e l'intensita' e settore ricevuto , oltretutto praticamente da come si e' capito era l'unica BTS posta in alto che copriva un raggio di 8/10 Km se non piu' quindi si sono battuti quegli 8/10 km nel settore battuto dalla BTS ,gia' magari se c'era una seconda BTS si poteva operare con la triangolazione e beccarlo subito , oltre al fatto che il tizio non ha piu' risposto quindi anche mandare , come fanno alcuni Servizi speleologici , un SMS con il link ad un'app che apre il GPS e manda la posizione sarebbe stato inutile sempre che ci fosse almeno il GPRS attivo . Cmq l'unica quando si fanno escursioni in zone isolate e' scaricarsi qualche APP che rilevi la posizione e con un solo pulsante mandi il messaggio di richiesta di soccorso completo di coordinate , ma lo fanno in pochi , come molti partono all'avventura a fare escursioni magari sulle ferrate delle Alpi senza avere neanche la dotazione minima di sicurezza e sottovalutando i rischi e poi si attaccano disperati al Cellulare facendo muovere gli elicotteri solo per la loro incoscienza .
 
Top