Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
bene, bene, ci risiamo brava wind....
ora nuovo down anche se cè la portante 3G, non riesce l'autenticazione....
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
bene, bene, ci risiamo brava wind....
ora nuovo down anche se cè la portante 3G, non riesce l'autenticazione....

Mhmm mi spiace Zio. :(
Qui da me funziona normale. :uhm:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
eeh, se è colpa Tua, avresti la faccia come un pallone gonfiato...:lol:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Una mia amica di Fb denota problemi a S. Giovanni Valdarno, in 'zona' Mercurio

Il fatto è che a San Giovanni V.no ci sono solo due bts che servono il paese, ergo ci sono problemi anche quando non ci sono i blackout di Wind... :wall:
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ero ad Amatrice (Ri) fino alle 17 e non c'era copertura Wind neanche sulla S.R. 577 versante rietino. ..chiedendo in giro ho saputo che la situazione durava da 2 giorni. .. forse uno strascico del disservizio del 27??

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
armi ha detto:
Oggi ero ad Amatrice (Ri) fino alle 17 e non c'era copertura Wind neanche sulla S.R. 577 versante rietino. ..chiedendo in giro ho saputo che la situazione durava da 2 giorni. .. forse uno strascico del disservizio del 27??

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Strano però che non ci fosse proprio rete, la SS577 specie la parte alta che sale prima di svalicare verso la zona di Campotosto è potenzialmente servita da almeno 4 siti: Accumoli, Amatrice, Bagnolo e Posta, mi sembra strano che fossero tutti KO. Ma quindi ad Amatrice paese nessun segnale Wind?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Strano però che non ci fosse proprio rete, la SS577 specie la parte alta che sale prima di svalicare verso la zona di Campotosto è potenzialmente servita da almeno 4 siti: Accumoli, Amatrice, Bagnolo e Posta, mi sembra strano che fossero tutti KO. Ma quindi ad Amatrice paese nessun segnale Wind?
Ciao IBM, guarda il cellulare scriveva "solo chiamate di emergenza" in tutto il tragitto... .Amatrice zero segnale qualcuno mi ha detto che era saltato il ponte radio "principale"....ma sinceramente non ho capito dove si trova!!!???
Ovviamente questa era la situazione fino alle 17.00 di oggi. ..non so se nel frattempo abbiano risolto!!!!

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
armi ha detto:
Ciao IBM, guarda il cellulare scriveva "solo chiamate di emergenza" in tutto il tragitto... .Amatrice zero segnale qualcuno mi ha detto che era saltato il ponte radio "principale"....ma sinceramente non ho capito dove si trova!!!???
Ovviamente questa era la situazione fino alle 17.00 di oggi. ..non so se nel frattempo abbiano risolto!!!!

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Il sito che copre Amatrice è sulla collinetta a sud dell'abitato dall'altra parte della discesa dove sta l'ospedale, ma comunque anche se fosse spento il segnale di Accumoli arriverebbe tranquillamente visto che in zona ristorante Roma si prendeva benissimo. Molto strano si vede che i siti spenti sono diversi. Speriamo sistemino a breve...
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Magari non centrerà nulla, ma a pelle mi viene da dire che sia qualcosa collegato a poste. Il passaggio non è ancora concluso, in passato wind non ha avuto episodi simili, se non guardacaso da quando è partita la migrazione dei clienti lo scorso giugno. Nessun gestore finora ha affrontato un cambio rete da parte di un mvno, fra l'altro il più grande del lotto, con consecutivo aumento del parco utenze in breve tempo. Se sono disservizi da incidente o da adeguamento dell'infrastruttura, non lo sapremo mai, anche se sarebbe utile capire se e quante altre volte si verificheranno.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Magari non centrerà nulla, ma a pelle mi viene da dire che sia qualcosa collegato a poste. Il passaggio non è ancora concluso, in passato wind non ha avuto episodi simili, se non guardacaso da quando è partita la migrazione dei clienti lo scorso giugno. Nessun gestore finora ha affrontato un cambio rete da parte di un mvno, .
Sì: Lycamobile passò da 3 a Vodafone
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
fedeprovenza ha detto:
Sì: Lycamobile passò da 3 a Vodafone
Giusto ... ma all'atto del passaggio, lycamobile si portava appresso più di 3 mln di utenze? Che poi il problema non è soltanto "accoglierle" (cosa che sta avvenendo gradualmente) ma reggerle nel tempo. Così come dall'altro lato, un'infrastruttura come quella che wind aveva prima del passaggio di postemobile, difficilmente avrebbe sopportato i suoi clienti se già aveva problemi a reggere quelli wind. Motivo per cui un potenziamento era/è più che auspicabile (per non dire obbligatorio). Ecco perché non è chiaro capire se questi siano disservizi causati da interventi o da collasso di infrastruttura.

Un tempo in questo forum scrivevano sedicenti "gole profonde" che lavoravano in wind e che davano qualche delucidazione. Spariti tutti?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Boh, a me non convince la storia. Certo l'integrazione con i sistemi PoM è in atto da molto tempo ormai, però boh...
 
Top