Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Stamattina sembra tutto ok, il telefono è tornato anche ad agganciare l'LTE (che ieri non veniva proprio agganciato sebbene fosse disponibile). Speriamo che stavolta sia davvero IRRIPETIBILE come scrissero mesi addietro tirandosi la sfiga da soli :D
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ieri problemi con i dati anche in Bassa Valsugana, un mio parente mi ha scritto un SMS chiedendomi se era normale, però con Vodafone tutto ok.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Leggo solo ora questo 3D :D A mio papà ieri non arrivavano gli SMS e anche la portante dati era off...perchè Wind ha tutti sti black out "così spesso"?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,600
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Leggo solo ora questo 3D :D A mio papà ieri non arrivavano gli SMS e anche la portante dati era off...perchè Wind ha tutti sti black out "così spesso"?
Perché sennò non esisterebbe windworld :D :D
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
hhc ha detto:
e io, quando vado in ferie da WindWorld????....:p

PREG GPRS ha detto:
Leggo solo ora questo 3D :D A mio papà ieri non arrivavano gli SMS e anche la portante dati era off...perchè Wind ha tutti sti black out "così spesso"?

Visto ?
come chiedo le ferire cosa succede???
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Zio sei sempre il megliooooooooooo! :)

Qui nel Valdarno aretino srmbra tutto tornato alla normalità.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Giuste e sacrosante le lamentele che siano, ma leggendo i vari post e lamentele sulla pagina FB di Wind ho notato una "cattiveria estrema di critiche" contro Wind, gente che annuncia clamorosi vendette di cambio gestore, gente che asserisce che da internet dipende il proprio lavoro (di sabato sera), gente che chiede i danni e rimborsi...che vuol fare class action, denunce ecc...
eppure simili black-out, anche più gravi e più duraturi li hanno avuti anche gli altri gestori, ma non ho mai assistito contro di loro una così accesa "campagna" di lamentele...
proprio due pesi e due misure...
mha?


il perchè succede tutto questo accanimento contro Wind?..., ho smesso di meravigliarmene da un pezzo, in quanto francamente me ne infischio.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ma sinceramente su facebook ad ogni ko di voda o tim leggo piu e meno le stesse lamentele scritte per lo piu da ignoranti in ogni senso che rispecchiano la popolazione media italiana. e questo anche con voda e tim che sicuramente non sono esenti da ko.
Cmq oh adesso capite cosa significa avere 3 ed essere in roaming senza poter usare internet :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
Giuste e sacrosante le lamentele che siano, ma leggendo i vari post e lamentele sulla pagina FB di Wind ho notato una "cattiveria estrema di critiche" contro Wind, gente che annuncia clamorosi vendette di cambio gestore, gente che asserisce che da internet dipende il proprio lavoro (di sabato sera), gente che chiede i danni e rimborsi...che vuol fare class action, denunce ecc...
eppure simili black-out, anche più gravi e più duraturi li hanno avuti anche gli altri gestori, ma non ho mai assistito contro di loro una così accesa "campagna" di lamentele...
proprio due pesi e due misure...
mha?


il perchè succede tutto questo accanimento contro Wind?..., ho smesso di meravigliarmene da un pezzo, in quanto francamente me ne infischio.

Hai ragione Alberto, condivido in pieno!
Io pure me ne infischio, al momento mi trovo abbastanza bene per quanto riguarda la rete (le dò un 6+) e mi trovo molto bene per quanto riguarda la spesa (le dò un 8/9).
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me continua a scomparire la connessione dati e devo spengere e riaccendere il Samsung per riaverla di nuovo attiva...o è un problema della bts di zona o il mio nuovo cellulare è già pronto per essere portato in assistenza!!!! Bho? !

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,575
Reazioni
77
Punteggio
48
Comunque noto un notevole rallentamento della velocità.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Io personalmente sono abbastanza imbufalito da questa faccenda, non tanto per il disagio in sé ma perché non è possibile che nello stesso anno in appena 6 mesi capitino due eventi così gravi e soprattutto così estesi. Giuustificazioni del tipo "sono successe anche ad altri" non mi sembrano corrette: è come i bambini che quando sbagliano dicono "sì ma l'ha fatto anche lui...". Wind ha preso una botta colossale per ben DUE volte in pochissimo tempo. La gente non dimentica e soprattutto gli azionisti non dimenticano. Stavolta DEVE saltare qualche capoccia, perché non è così che si gestiscono le cose, specie dopo che hanno voluto fare gli strafighi con proclami come "un guasto unico ed irripetibile". Ma vergognatevi...

Che poi a me stare qualche ora senza internet non abbia causato grossi problemi ok, ma è il principio di fondo che è sbagliato.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
secondo me stavano cambiando qualche apparato enorme, come sempre verso fine anno devono sempre fare, chiudere, fatturare, finire, tenere fede a contratti, ecc però ripeto nella mia regione quest' anno voda avrà avuto almeno 4 ko giornalieri, ma nessuno se lo ricorda o da importanza, e penso sia giusto così.
cioè il ko dell altra volta con voce sms e fisso ko era mooooolto piu grave. questo avvenuto di sabato, verso sera, solo dati per circa 10 ore penso sia trascurabile e tutto sommato tollerabile. (se non accade piu) Mettiamoci chi non se ne è accorto, chi era in wifi, chi ha incolpato il cell, penso che tra una settimana nessuno se lo ricorda piu.
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Premetto che faccio l'ortopedico e sono per questo reperibile. Non uscirei mai con un solo recapito. Chi deve poter essere rintracciabile in ogni momento, può avere anche l'operatore più figo d'Europa, ma potrebbe essere sempre in down, non coperto o con chissà che problemi. Deve quindi avere per sicurezza due telefoni, e come la logica comanda, con due operatori diversi. Magari un fisso, ma sempre di operatore diverso dal mobile.
Questo down di wind nella mia zona non ha portato problemi, almeno sulla mia sim.
Resto molto felice di avere wind come primo telefono perché per le mie zone ho ottima copertura, vado in lte senza pagare, il tethering non ha problemi, spendo il giusto.
Per le repe viaggio con un altro telefono con scheda Vodafone o 3, così al peggio sono in roaming con Tim, tanto mi serve solo la fonia.
Questo dramma per qualche ora di blocco dati mi sembra un tantino esagerato.
Poi uno è libero di cambiare operatore per mille motivi, ma quando ci penso e provo, la bilancia per le mie necessità pende sempre verso Wind.
 
Top