Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
davidblu91 ha detto:
Ho due schede Wind , una su iPad che naviga senza alcun problema su rete 4g. L'altra sul cellulare, era connessa al 4g fino a mezz'ora fa , ora il telefono riesce a registrarsi solo su 2g/3G senza alcun scambio dati. Questa situazione a Milano

Io sono nella situazione opposta, quella sul telefono (329) funziona, quella in chiavetta (327) sente le rete ma da ore non c'è modo di connettersi. :nonso:
Provincia di Firenze
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Alcune numerazioni non hanno avuto problemi testimone io con innumerevoli sim wind tra amici parenti e familiari
 
A

Albemix

Guest
Poco prima di cena fino alle ore 21 la rete Umts è andata giù. Il telefono è saltato in Gsm.

33a8m6t.png


In Umts vedevo solo una portante.

dvijdj.png


Oggi sarà successo qualcosa alla rete di Wind, tra tutta la neve ecc sarà saltato qualcosa di importante che gestisce tutta l'Italia o quasi.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Mia morosa mi segnala che Internet dove risiede non funziona. (Bts VI228). Si salva con Coopvoce che va molto bene!.

4015777343.png
4015778602.png
4015779848.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
27
Punteggio
48
Madò... Di nuovo??? Speriamo risolvano presto... Che razza di disservizi però, la seconda volta in un anno.. Anche se questa volta per fortuna voce e sms funzionano. Però che mega impatto su tutta Italia...
 
Windisti
Messaggi
4,564
Reazioni
76
Punteggio
48
Wind dovrebbe fare uno spot istituzionale... Grazie, grazie ai clienti che ci hanno sopportato per i nostri disservizi e sono rimasti con noi, grazie nonostante la scarsa copertura, grazie per attendere nella speranza che venga acceso il 3g@900, grazie per il costo di mywind, grazie per averci finanziato per servizi non offerti.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Da circa 30 minuti rifunziona la connessione dell'S3 mini....ma la chiavetta internet é out....

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Qui ad Ascoli ancora tutto out. Da oggi pomeriggio riesco a connettermi solo ora che sono tornato a casa grazie all'ADSL che per fortuna non è saltata. Non so che cacchio abbiano combinato, sicuramente qualcosa che gestisce il servizio dati sulle utenze consumer è saltato, questa volta non è un problema di routing come l'altra volta, perché voce ed sms funzionano correttamente. Comunque siamo al limite dell'assurdo. Veramente deluso da questa gestione così approssimativa...
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
...dunque sono andato sul sito wind e una volta accreditato ho chiesto lo stato del servizio inserendo il CAP della mia zona (questo è il link:https://www.wind.it/nuovaAreaClienti/wind/pages/statoServizio/rs.action) e la risposta è stata:



Stato del Servizio

Verifica lo stato del servizio di Rete nella tua zona. Puoi effettuare la ricerca inserendo il CAP.
Gentile Cliente,
non sono presenti disservizi per il CAP selezionato.

Servizio Clienti Wind

Informazione aggiornata alla data del 28/12/2014, ore 01:30


....mah....almeno inibire questo tipo di informazione!!!

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ahahah quel box francamente non so a cosa serva, dice sempre che è tutto ok :D anche se ora come ora dovrebbe dare problemi sotto ogni CAP, visto che il disservizio è nazionale. Cmq per loro fortuna la rete voce/sms e la parte fissa sono ok...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
...dunque sono andato sul sito wind e una volta accreditato ho chiesto lo stato del servizio inserendo il CAP della mia zona (questo è il link:https://www.wind.it/nuovaAreaClienti/wind/pages/statoServizio/rs.action) e la risposta è stata:



Stato del Servizio

Verifica lo stato del servizio di Rete nella tua zona. Puoi effettuare la ricerca inserendo il CAP.
Gentile Cliente,
non sono presenti disservizi per il CAP selezionato.

Servizio Clienti Wind

Informazione aggiornata alla data del 28/12/2014, ore 01:30


....mah....almeno inibire questo tipo di informazione!!!

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

ibm17 ha detto:
Ahahah quel box francamente non so a cosa serva, dice sempre che è tutto ok :D anche se ora come ora dovrebbe dare problemi sotto ogni CAP, visto che il disservizio è nazionale. Cmq per loro fortuna la rete voce/sms e la parte fissa sono ok...

Il webmaster sarà in ferie :devil:
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
.....ok rifunziona anche la chiavetta....ma in 3G non si aggancia...va solo in 2G- Edge.....che strano....


P.S.: Ho notato che la notizia del disservizio Wind non è stata menzionata nè dal Televideo Rai nè dal Mediavideo di Mediaset....
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Mia zia stasera mi ha chiamato proprio perché pensava di aver combinato pasticci con il PC (in quando non si riusciva a connettersi con la chiavetta ed era entrata in disperazione con me per risolvere)... intuivo un disservizio di rete momentaneo, ma alla fine scopro un perché ancora più pesante: black-out della rete a livello nazionale, quindi confermo il black-out anche a Roma!
Si, ma dai, non è possibile... posso capire un black-out, ma questo è il secondo a distanza di nemmeno 6 mesi, solo che l'altra volta è stato pure peggiore...t
Il bello è che lo comunicano via canali internet, e chi non può navigare? Entra nel panico prendendosela con se stessi, con il cellulare o con il PC!
Comunque vedete cosa significa investire poco nelle infrastrutture?
1 miliardo di euro in 5 anni è davvero poco, se confrontati con i 3,4 miliardi di TIM in un triennio e i 3,6 miliardi di Vodafone in un biennio... fanno proprio la differenza!
 
A

Albemix

Guest
Mia morosa mi riferisce che prima di spegnere il tel (per ricaricarlo) funzionava bene la connessione dati. Dopo averlo riacceso il dispositivo, non è più comparsa l'icona "H".

Chissà cos è successo questa volta, l'altro disservizio del routing errato aveva messo fuori uso pure il telefono di casa (tutto muto). Bisogna vedere chi lavora dietro alla rete (e come operano), errare è umano per tutti non si salva nessuno. Quindi eviterei di dire che gli altri sono perfetti visto che la perfezione non esiste su Tim Vodafone Wind e H3G ma su come si progetta e investe in una rete.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
2dca7h3.jpg

Queste le segnalazioni da parte di un campione di utenti che hanno riscontrato il disservizio!
 
Top