Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Buondì dani!
La distanza non sarebbe molta, circa 200m.

Sì se hai la possibilità di controllare, ti ringrazio! La località è Montevarchi (Ar) e l'armadio è il 35, appunto.

Inviato dal mio Xperia X Dual SIM utilizzando Tapatalk
La distanza dall'armadio sarebbe ottima!
Purtroppo però l'armadio 35 non risulta nemmeno tra i pianificati, cioè a Montevarchi non c'è nulla di nuovo pianificato al momento, vedo solo armadi attivi.. il tuo è uno dei pochi se non l'unico a non avere il tetto rosso??
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
La distanza dall'armadio sarebbe ottima!
Purtroppo però l'armadio 35 non risulta nemmeno tra i pianificati, cioè a Montevarchi non c'è nulla di nuovo pianificato al momento, vedo solo armadi attivi.. il tuo è uno dei pochi se non l'unico a non avere il tetto rosso??

Ah ottima notizia :sigh: ... dunque i tempi si allungano direi...
Sì esatto, se non è l'unico, saranno rimasti in due o tre a non avere la fibra.
Grazie mille dani, se hai altri aggiornamenti, sono bene accetti! :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Ah ottima notizia :sigh: ... dunque i tempi si allungano direi...
Sì esatto, se non è l'unico, saranno rimasti in due o tre a non avere la fibra.
Grazie mille dani, se hai altri aggiornamenti, sono bene accetti! :)
Diciamo che resta impossibile fare una stima, certo è che se hanno montato la palina di alimentazione hanno sicuramente a piano di attivarlo.. non pensarci troppo, quando vedrai il tetto rosso sopra l'armadio si può dare un'altra controllata ;)
Ci aggiorniamo :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Diciamo che resta impossibile fare una stima, certo è che se hanno montato la palina di alimentazione hanno sicuramente a piano di attivarlo.. non pensarci troppo, quando vedrai il tetto rosso sopra l'armadio si può dare un'altra controllata ;)
Ci aggiorniamo :)

Ah certo, non ci perderò il sonno. ;)
Sì riaggiorniamoci e grazie ancora! :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiornamenti! :)
Ci hanno lavorato tutto il giorno, hanno installato il contatore Enel e passato/collegato altri cavi! :clap:
I tecnici mi han detto che la configurazione della fibra (e spero non mi abbian fatto una supercazzola), sarà fatta tra fine agosto e settembre, quindi la commercializzazione dice che partirà a fine settembre.
@dani00 perdona se ti rompo sempre :scusa:, appena puoi, potresti ricontrollare per favore? :)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Aggiornamenti! :)
Ci hanno lavorato tutto il giorno, hanno installato il contatore Enel e passato/collegato altri cavi! :clap:
I tecnici mi han detto che la configurazione della fibra (e spero non mi abbian fatto una supercazzola), sarà fatta tra fine agosto e settembre, quindi la commercializzazione dice che partirà a fine settembre.
@dani00 perdona se ti rompo sempre :scusa:, appena puoi, potresti ricontrollare per favore? :)
Buone notizie!! L'armadio 35 è entrato in pianificazione per settembre 2019!!! :applauso:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Buone notizie!! L'armadio 35 è entrato in pianificazione per settembre 2019!!! :applauso:

Diamine, velocissimo, ti ringrazio! :)
Sì direi che è un'ottima notizia. ;)
Ti torna che la commercializzazione possa iniziare ad ottobre?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Diamine, velocissimo, ti ringrazio! :)
Sì direi che è un'ottima notizia. ;)
Ti torna che la commercializzazione possa iniziare ad ottobre?
Direi di sì, se non ci saranno problemi tecnici con l'attivazione tanto da doverla rimandare... Settembre / Ottobre sarà vendibile.
C'è una buona e una cattiva notizia: la buona è che su Montevarchi è possibile da qualche settimana attivare la fibra fttc in tecnologia in NGA, quindi quando l'armadio sarà attivo potrai attivare un contratto con Wind. La brutta notizia è che non potrai mantenere il tuo attuale numero e richiedere il passaggio, ma dovrai eventualmente dare disdetta e attivare un nuovo contratto. Al momento Wind non permette la migrazione interna da ULL (la tua adsl) a fibra fttc NGA.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Direi di sì, se non ci saranno problemi tecnici con l'attivazione tanto da doverla rimandare... Settembre / Ottobre sarà vendibile.
C'è una buona e una cattiva notizia: la buona è che su Montevarchi è possibile da qualche settimana attivare la fibra fttc in tecnologia in NGA, quindi quando l'armadio sarà attivo potrai attivare un contratto con Wind. La brutta notizia è che non potrai mantenere il tuo attuale numero e richiedere il passaggio, ma dovrai eventualmente dare disdetta e attivare un nuovo contratto. Al momento Wind non permette la migrazione interna da ULL (la tua adsl) a fibra fttc NGA.

Chiaro, grazi! In effetti potrebbe essere una bella palla... oltre alla disdetta, potrei fare mnp e poi rientrare? :uh?:
Comunque non potrebbe essere un problema, in quanto io e babbo potremmo attivare una nuova linea e condividere internet, tenendoci magari un adsl "di scorta", e lui farlo passare ad una linea solo voce, dividendo le spese di quella nuova. Vedremo. ;)
Ti ringrazio ancora per le info e la disponibilità! :)

:OT:
Perdonami l'insistenza: io prima usavo FibrApp, anche solo per vedere a quale cabinet sono collegato, ora che non c'è più, mi sapresti consigliare qualcos'altro? :uh?:
:/OT:
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Chiaro, grazi! In effetti potrebbe essere una bella palla... oltre alla disdetta, potrei fare mnp e poi rientrare? :uh?:
Comunque non potrebbe essere un problema, in quanto io e babbo potremmo attivare una nuova linea e condividere internet, tenendoci magari un adsl "di scorta", e lui farlo passare ad una linea solo voce, dividendo le spese di quella nuova. Vedremo. ;)
Ti ringrazio ancora per le info e la disponibilità! :)

:OT:
Perdonami l'insistenza: io prima usavo FibrApp, anche solo per vedere a quale cabinet sono collegato, ora che non c'è più, mi sapresti consigliare qualcos'altro? :uh?:
:/OT:
Se non siete legati al numero di telefono la disdetta + attivazione nuovo numero non è così problematica.. il costo della disdetta è 1 canone mensile dell'offerta, il costo di attivazione di una nuova linea è incluso.
Il portale FibrApp come anche fibra.click e tutti quelli che mostravano dati Tim sono stati in parte oscurati proprio su richiesta di Tim che vuole mantenere riservato questo tipo di informazioni... non è più possibile sapere da un database a quale armadio si è collegati, l'unica è vedere i numeretti appiccati sulla chiostrina condominiale.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
[...]Il portale FibrApp come anche fibra.click e tutti quelli che mostravano dati Tim sono stati in parte oscurati proprio su richiesta di Tim che vuole mantenere riservato questo tipo di informazioni... non è più possibile sapere da un database a quale armadio si è collegati, l'unica è vedere i numeretti appiccati sulla chiostrina condominiale.

Ah capito, grazie. Vabbè me ne farò una ragione. ;)

dani00 ha detto:
Se non siete legati al numero di telefono la disdetta + attivazione nuovo numero non è così problematica.. il costo della disdetta è 1 canone mensile dell'offerta, il costo di attivazione di una nuova linea è incluso.[...]

Eh oddio, io no, la mia linea è attiva da due anni, lui temo ci tenga al numero, visto che è più di 40 anni che è quello... :p
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
[...]
Non credo avrai alcun miglioramento sulla tua ADSL con l'arrivare della fibra.. la tua linea Wind è completamente distaccata da Telecom, le uniche leggere variazioni potrebbero essere a livello di diafonia sul cavo in rame; questo potrebbe portare un leggero miglioramento o anche peggioramento della portante che il tuo modem riesce a negoziare.
Diciamo che se la tua linea va a 14/1 costante tutta la giornata è probabile che così resti, ma potrebbe anche scendere a 12/1 come salire a 16/1 (molto poco probabile comunque).

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Buondì dani00,
direi che avevi ragione: da quando hanno commercializzato la fibra, la mia adsl è scesa da 14/12 in down a 7/8... :sigh:

dani00 ha detto:
[...] Al momento Wind non permette la migrazione interna da ULL (la tua adsl) a fibra fttc NGA.

Mi potresti dire per favore, se su questo punto ci sono novità?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Buondì dani00,

Mi potresti dire per favore, se su questo punto ci sono novità?
Ciao! Nessuna novità al momento purtroppo. Resta impossibile al momento per i già clienti in ULL passare a FTTC in NGA.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Ciao! Nessuna novità al momento purtroppo. Resta impossibile al momento per i già clienti in ULL passare a FTTC in NGA.

Mhmm peccato, vabbè vediamo come procedere.
Grazie mille! :)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Ciao! Nessuna novità al momento purtroppo. Resta impossibile al momento per i già clienti in ULL passare a FTTC in NGA.
Idem per i già clienti ma wlr?
Cmq forse se una da disdetta o meglio ancora chiama per farsi dare il codice di migrazione la faccenda magicamente si sblocca.... io ho pure il fibra pass
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Idem per i già clienti ma wlr?
Cmq forse se una da disdetta o meglio ancora chiama per farsi dare il codice di migrazione la faccenda magicamente si sblocca.... io ho pure il fibra pass
Sì anche per chi e è in WLR.
Io ho tanti clienti attivati in ULL con la promessa di passare in fibra appena disponibile grazie al fibra pass.. ora ovviamente tutti incavolati perché gli viene negato il passaggio!
Sono tutti clienti su cui pende una bella penale in caso di disdetta (rate restanti modem + rata finale) oltre ai costi di disattivazione.. nessuno ha ancora provato a fare disdetta visti i costi elevati.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
se hanno il fibra pass...corecom e fanculo o niente penale o mi passi in fibra
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Comunque converrebbe per prima a Wind stessa passare i clienti in fibra e mano a mano dismettere le centrali ADSL... non capisco proprio questo atteggiamento
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
se hanno il fibra pass...corecom e fanculo o niente penale o mi passi in fibra
Eh... lo facesse qualcuno! I miei clienti sono solo buoni a venire in negozio a brontolare, ma poi ne avessi mai visto uno che fa le cose come si deve. Non hanno sbatti a tal punto che chiudono volontariamente, pagano penali, per poi aprire un nuovo contratto.
ibm17 ha detto:
Comunque converrebbe per prima a Wind stessa passare i clienti in fibra e mano a mano dismettere le centrali ADSL... non capisco proprio questo atteggiamento
Credo che con la NGA il guadagno per Wind sia davvero minimo, sicuramente molto inferiore rispetto ad un cliente in ULL.
 
Top