Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Ho visto anche io, sembrano tutte abitazioni... In qualsiasi caso, non arriva da Bellusco, c'è proprio la centrale dedicata ad Ornago.

Edit: eccola la
dad2ff622f5d61696d4e1664828aa325.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Wisp un wireless internet service provider tipo eolo ngi aria wifi4all nexus Steel Linkem ecc ecc

Ah ecco avevo immaginato fossero quelli tipo linkem, grazie 😊


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Ho visto anche io, sembrano tutte abitazioni... In qualsiasi caso, non arriva da Bellusco, c'è proprio la centrale dedicata ad Ornago.

Edit: eccola la
dad2ff622f5d61696d4e1664828aa325.jpg

Ah non avevo visto il messaggio, grazie mille!

Quindi ritornando alla domanda del 3D: a meno che mi accontento di un limite di internet con 3 o comunque con le "saponette", devo ritornare alla monopolista?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Ah non avevo visto il messaggio, grazie mille!

Quindi ritornando alla domanda del 3D: a meno che mi accontento di un limite di internet con 3 o comunque con le "saponette", devo ritornare alla monopolista?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Eh si, è l'unica in ULL... Io in wholesale ho avuto un'esperienza pessima quindi non mi sento di consigliarla... Soprattutto perché io ero ben più vicino alla centrale e già andava malissimo...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Eh si, è l'unica in ULL... Io in wholesale ho avuto un'esperienza pessima quindi non mi sento di consigliarla... Soprattutto perché io ero ben più vicino alla centrale e già andava malissimo...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Uhm va bene dai grazie mille Luca! E anche a tutti gli altri ovviamente, siete stati tutti gentili 😊

PS: che alla fine quasi quasi mi conviene passare già da adesso a TIM dato che con FW pago 35€, con TIM ne pagherei 29 per sempre (e in più per i primi 3 mesi posso provare gratis la fibra a 100 mega!)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:

Qualche peracottaro avrà tranciato un cavo durante la manutenzione stradale o lavori simili... Si vede che a TIM fanno schifo i soldi. E, soprattutto, essendo l'unico operatore con cavi propri (niente ULL di altri, lì), sono proprio tutti tutti senza telefono!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi! Riprendo la discussione perché ci siamo, tra 3 settimane sono nella casa nuova è giusto l’altro giorno ho fatto la raccomandata A/R per disdire la línea attuale con Fastweb.
Quando aprii questa discussione l’unica che avrei potuto fare senza ricorrere a troppi problemi sarebbe stata TIM. Indovinate invece ora? Praticamente tutti hanno la fibra a 100 mega ahaha LOL

Perciò sono ancora più indeciso.
Fastweb la elimino a priori, non mi piace l’assistenza è come gestiscono le cose, TIM la avevo tanto tempo fa con la ADSL 7mega e Vodafone sul fisso mai provata.

Le offerte attivabili potrebbero essere queste:
TIM https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-fibra

Vodafone https://www.vodafone.it/portal/Priv...qp16WlmRBrPKVPv78DT748wAlzgGfdsHy8jihWsVgErdg,,

Al di la delle offerte in se, con quale operatore potrei secondo voi trovarmi meglio?

Grazie in anticipo a tutti

Ps. Anche se non scrivo più molto vi continuo a seguire eh!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
ma wind 3 e tiscali le scarti a priori?

Wind avrei voluto non scartarla se solo la pagina di verifica copertura andasse a buon fine, ci ho tentato venti volte continua a caricare ma non va il link poi.
3 non ci avevo pensato, ma rimanda al sito infostrada quindi punto e a capo
ae58b485c8513eb916a8afcf70d3c7a4.png

Anche con 4G non va..boh...
1bae645e0b580a6c555f086957dfba38.jpg


Tiscali mi riporta ciò
67b521aeed855fb7b2831d3451121088.png


Beh direi che Vodafone potrebbe essere la prescelta visti i vantaggi che posso ottenere sul mio numero mobile, TIM sconta il primo anno a 16,90€ e i primi due mesi gratis. Fastweb non ci voglio più avere a che fare, infostrada non me lo permette


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Nessuno ha voglia di aiutare un povero ignorante come me? :lol:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ciao ragazzi! Riprendo la discussione perché ci siamo, tra 3 settimane sono nella casa nuova è giusto l’altro giorno ho fatto la raccomandata A/R per disdire la línea attuale con Fastweb.
Quando aprii questa discussione l’unica che avrei potuto fare senza ricorrere a troppi problemi sarebbe stata TIM. Indovinate invece ora? Praticamente tutti hanno la fibra a 100 mega ahaha LOL

Perciò sono ancora più indeciso.
Fastweb la elimino a priori, non mi piace l’assistenza è come gestiscono le cose, TIM la avevo tanto tempo fa con la ADSL 7mega e Vodafone sul fisso mai provata.

Le offerte attivabili potrebbero essere queste:
TIM https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-fibra

Vodafone https://www.vodafone.it/portal/Priv...qp16WlmRBrPKVPv78DT748wAlzgGfdsHy8jihWsVgErdg,,

Al di la delle offerte in se, con quale operatore potrei secondo voi trovarmi meglio?

Grazie in anticipo a tutti

Ps. Anche se non scrivo più molto vi continuo a seguire eh!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fatti 3 fiber ;)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
fatti 3 fiber ;)

Dj ma hai letto quello che ho scritto o no? LOL Non riesco a estorcere una cacchio di verifica copertura nel dal sito Wind ne dal sito 3 che rimada a infostrada Se hai voglia di farlo tu al posto mio per capire se sono i miei dispositivi che hanno problemi bene, se no non saprei come fare..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Dj ma hai letto quello che ho scritto o no? LOL Non riesco a estorcere una cacchio di verifica copertura nel dal sito Wind ne dal sito 3 che rimada a infostrada Se hai voglia di farlo tu al posto mio per capire se sono i miei dispositivi che hanno problemi bene, se no non saprei come fare..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

https://www.infostrada.it/3fiber/

non va? a me va O_O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Ti giuro che prima non andava comunque


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Preg forse meglio non metterlo l'indirizzo di casa così in pubblico 🤣

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Preg forse meglio non metterlo l'indirizzo di casa così in pubblico 🤣

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ca**ooo Paoloo sono proprio un pirlaaaa. Hai modo di togliere lo screen modificando il messaggio? Non mi è proprio passato per la testa ciò :/

Dj... ahhh! Leggi ti prego leggi! Vabbè Tim comunque mi da la FTTC 100 mega come Vodafone, poi le prestazioni sarebbero comunque più basse vista la lontananza dal cabinet. Vodafone comunque è in VULA quindi forse mi conviene TIM.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Ca**ooo Paoloo sono proprio un pirlaaaa. Hai modo di togliere lo screen modificando il messaggio? Non mi è proprio passato per la testa ciò :/

Dj... ahhh! Leggi ti prego leggi! Vabbè Tim comunque mi da la FTTC 100 mega come Vodafone, poi le prestazioni sarebbero comunque più basse vista la lontananza dal cabinet. Vodafone comunque è in VULA quindi forse mi conviene TIM.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
immagine con indirizzo tolta.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top