Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
La settimana scorsa che sono stato nelle Marche "interne" ho notato un uso diffuso di 900mhz! In particolare nella Valle dell'Aso e da Montelone di Fermo addirittura prendevo LTE da Pedaso (suppongo) ;D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Sandro ha detto:
La settimana scorsa che sono stato nelle Marche "interne" ho notato un uso diffuso di 900mhz! In particolare nella Valle dell'Aso e da Montelone di Fermo addirittura prendevo LTE da Pedaso (suppongo) ;D

Le zone dove giro io :D Molti 3G@900mhz sono stati attivati nell'ultimo periodo, prima più che altro trovavi EDGE con TIM.. In queste zone vanno alla grande solo TIM e Wind, gli altri praticamente sono inesistenti. A Monteleone probabilmente l'LTE ti arrivava da Pedaso come hai detto tu ma immagino che il segnale fosse piuttosto debole..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Sì.. Un po' come accaduto a Montegallo. TIM in EDGE da sempre, arriva Wind con il 3G e dopo qualche mese TIM accende il 3G@900 coprendo più di Wind..
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Il segnale lte era 2 tacche però funzionava bene!
Come sono le velocità di wind in quelle zone?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Il segnale lte era 2 tacche però funzionava bene!
Come sono le velocità di wind in quelle zone?

Wind va bene, i problemi si hanno principalmente nelle città, nei paesi funziona benissimo!
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì.. Un po' come accaduto a Montegallo. TIM in EDGE da sempre, arriva Wind con il 3G e dopo qualche mese TIM accende il 3G@900 coprendo più di Wind..
Ma a Montegallo ne Tim ne Wind ha il 3G...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Ma a Montegallo ne Tim ne Wind ha il 3G...

Mi sa che sei rimasto un po' indietro.. ormai tutti i gestori coprono Montegallo in 3G, Wind arrivata per prima ormai più di un anno fa credo..
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ha ragione ibm. Wind arrivata per prima. Una doverosa precisazione 3 è assente (ovviamente)
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
domanda al volo, siccome con tim non è facile capire se si è a 900,hz in 3g, c'è un app o un metodo per vedere la frequenza con android? sony xperia per la precisione...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
domanda al volo, siccome con tim non è facile capire se si è a 900,hz in 3g, c'è un app o un metodo per vedere la frequenza con android? sony xperia per la precisione...

Sui Sony Xperia non credo ci sia un modo, con Vodafone è più semplice perché basta guardare il numero del settore.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
e lo so...con tim invece è tutto a muzzo, addirittura ho trovato terze frequenze con settori non consecutivi per quello chiedevo :(
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
theking ha detto:
Sui Sony Xperia non credo ci sia un modo, con Vodafone è più semplice perché basta guardare il numero del settore.
I numeri 7-8-9 dei cellid potrebbero anche essere una terza frequenza a 2100mhz!
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Si lo so della terza frequenza, tranne qui sotto lac 15003 che sono 9-0-1, dato che misteriosamente vodafone segue la logica col 3g 3-4-5/6-7-8/9-0-1 per il resto so che è così...comunque tornando in topic il 900 MHz tim entra di colpo all'ultimo quando ha 0 tacche o quasi di 2100?
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
come faccio io a vedere a che frequenza utilizzo con huawei sarei curioso se utilizzasse il 3g 900 mhz io sono di Fiumicino RM
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Intorno a Roma non credo che ci sia 3G@900.. A Fiumicino poi no sicuro..
 
Top