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Phx ha detto:
Ma se già eri in wholesale, mica ti hanno spostato su un altro dslam. Quindi è molto strano che siano cambiati i parametri della linea.
Non è che ti hanno messo un profilo a 10M invece di 20M?

Non so bene come funziona, ma ho appena parlato con un tecnico del 187 e mi ha impostato snr a 5.8 e la portante massima che aggancio è di 13-14mb massimo. Effettivi siamo a 10-11mbit, ritengo che sia una situazione del tutto assurda! Anche l'upload non aggancia più di 700k!!


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5.8? Ma quando chiami non cade la portante dati? Mi sembra un valore assurdo....
 
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ibm17 ha detto:
5.8? Ma quando chiami non cade la portante dati? Mi sembra un valore assurdo....
Con fastweb a volte scendevo anche a meno e mai avuto problemi di disconnessione o caduta linea voce.
 
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Però fastweb è voip mentre Telecom linea tradizionale.... non vorrei ti creasse disagi, in ogni caso se becchi qualcosa di interessante torna a Fastweb!
 
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ibm17 ha detto:
Però fastweb è voip mentre Telecom linea tradizionale.... non vorrei ti creasse disagi, in ogni caso se becchi qualcosa di interessante torna a Fastweb!
Boh, allora non so. Prima con telecom andavo a 17mbit reali ma il valore preciso del snr non lo ricordo, ora non arrivo neanche a 12mbit. -.-
Sai, ci sto pensando seriamente..se recedo entro 15 giorni non incorro in penali, vero?
Una cosa che attualmente mi frena dal rientrare in fastweb è che stando al sito finirei per perdere il numero di telefono. Che situazione ragazzi!
A saperlo prima di tutto sto casino mi facevo i "cavolacci" miei.
 
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lore-teramo ha detto:
Boh, allora non so. Prima con telecom andavo a 17mbit reali ma il valore preciso del snr non lo ricordo, ora non arrivo neanche a 12mbit. -.-
Sai, ci sto pensando seriamente..se recedo entro 15 giorni non incorro in penali, vero?
Una cosa che attualmente mi frena dal rientrare in fastweb è che stando al sito finirei per perdere il numero di telefono. Che situazione ragazzi!
A saperlo prima di tutto sto casino mi facevo i "cavolacci" miei.

Se recedi il numero lo perdi comunque.. Questa procedura infatti a quanto ne so prevede la cessazione totale del numero senza costi, sempre che non sia cambiato nulla nel frattempo. Prova a chiamare Fastweb e sentire cosa ti dicono loro.
 
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Ancora senza telefono, tutti i reclami che apro vengono chiusi. Assistenza praticamente inesistente, dai loro sistemi è tutto nella norma! Fastweb ancora non la chiamo, quelli di telecom mi stanno facendo impazzire! Intanto ecco i miei valori attuali:
Velocità in trasmissione (Kbps):
0

Velocità in ricezione (Kbps):
0

Velocità massima di trasmissione (Kbps):
605

Velocità massima di ricezione (Kbps):
13060

SNR Upstream (dB):
6.3

SNR Downstream (dB):
3.3

Attenuazione Upstream (dB):
22.4

Attenuazione Downstream (dB):
21.0






Non capisco perchè la portante è a zero.




 
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Albemix

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Qualcosa non quadra e sicuramente c'è un problema sulla porta del dslam o altre cause (cavi, degrado, fault ecc...). Porta pazienza e incrocia le dita di trovare un operatore/tecnico competente perchè ne ho viste di cotte e di crude con Telecom in giro.

Saeuti

Albemix
 
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Ad oggi la situazione è rimasta invariata, fonia ko e reclami che vengono sistematicamente chiusi dall'assistenza tecnica.
Consigliato da un operatore del 187 ho deciso di chiedere il recesso gratuito, dato che sono passati meno di 14 giorni, e di richiedere il riallaccio a fastweb. ( preciso che avevo chiamato per chiedere il codice di migrazione)
Inviato oggi il fax, vediamo cosa combinano. Dite che devo comunicare qualcosa a fastweb o ci pensa telecom?
Intanto tengo le dita incrociate.


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Albemix

Guest
Per la disdetta ci pensa Fastweb a fare la domanda a Telecom, l'importante è che il codice di migrazione sia corretto. Strano che hai avuto una situazione così con Telecom, ultimamente pur di non perdere le utenze continuano a chiamare più di una volta al giorno i vecchi clienti.

Saeuti

Albemix
 
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Albemix ha detto:
Per la disdetta ci pensa Fastweb a fare la domanda a Telecom, l'importante è che il codice di migrazione sia corretto. Strano che hai avuto una situazione così con Telecom, ultimamente pur di non perdere le utenze continuano a chiamare più di una volta al giorno i vecchi clienti.

Saeuti

Albemix

Il codice di migrazione non ce l'ho e al 187 non possono darmelo dato che non posso chiamarli dalla linea fissa.
Infatti è molto strano, sono rientrato in telecom solo per il prezzo, con fastweb avevo una linea da far invidia. Ero quasi certo che avrei avuto più o meno gli stessi valori con telecom, essendo fastweb in wholesale.


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Albemix

Guest
Per cambiare operatore è indispensabile il codice di migrazione a meno che non sia Telecom che lo passi a Fastweb nella richiesta di rientro. E' strano, in wholesale con Fastweb andavi meglio che con Telecom, probabilmente sarà una questione di apparati o un'altra tipologia di gestione della linea:nonso:.

Saeuti

Albemix
 
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Ho chiesto per sicurezza ad un altro operatore del 187 oggi, mi ha rassicurato che pensano loro a comunicare il tutto a fastweb.
Fastweb è di un altro parere, mi ha consigliato di rifare un contratto con loro con codice fiscale diverso dal precedente.
Intanto la paura di rimanere senza fonia e dati per un pò di tempo inizia a farsi più concreta in me.

Non so da cosa dipenda la bassa qualità dall'adsl che riscontro in telecom, fatto sta che è assurdo che debba pagare 90€ per il tecnico a casa quando sono loro che non hanno concluso a dovere il passaggio! Sono ridicoli e a rimetterci è sempre il povero cliente, che sicuramente troverà un bel conto salato in bolletta!


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Albemix

Guest
A questo punto è meglio attendere, se l'operatore Telecom ti ha detto che comunicano per il passaggio a Fasteb mi fiderei. Se poi Fastweb ti dice di rifare un nuovo contratto mi sa che entri in un casino perchè non si possono fare due pratiche in contemporanea e rischi di avere un Ko tecnico rimanendo ancora con Telecom oppure senza linea.

Strano che con Fastweb avevi valori molto buoni e con Telecom solo problemi, a capire cos'hanno fatto i tecnici in centrale. 90€ per il tecnico, caspita che fregatura io chiederei il rimborso per la loro incompetenza oppure col cavolo che pago la bolletta. Purtroppo siamo sempre noi a rimetterci mentre le aziende e i manager si ingrassano lavorando "sporco".

Saeuti

Albemix
 
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Sì, infatti. Per ora aspetto, non vado ad incasinarmi facendo un nuovo contratto.

Esatto, non ho intenzione di pagare nulla a telecom. Se dovessi ricevere qualche fattura passo alle vie legali.
Mai più telecom, l'unica cosa che potrebbe farmi cambiare idea è la fibra..ma dubito arriverà entro breve nel mio paesino.



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Ho appena parlato con il 187, l'operatrice era sconvolta nel leggere tutti i dettagli dei problemi riscontrati dai tecnici sulla mia linea. Mi ha detto tra le tantissime cose "degrado dei cavi". Anche lei si è meravigliata del fatto che nessuno mi abbia richiamato per darmi informazioni e che nessun tecnico si sia fatto vivo a casa. In conclusione, pare che il rientro sia stato fissato per il giorno 15 ottobre, ora posso solo mettermi a pregare che non facciano altri danni e che il rientro vada a buon fine. :confuso:
 
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Albemix

Guest
Meno male hai trovato un'operatrice più competente. Purtroppo trovare persone in gamba al giorno d'oggi è dura e si contano nelle dita di una mano. Attendi una settimana e sii fiducioso.

Saeuti

Albemix
 
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Non credo abbiano preso in considerazione il recesso nonostante sia stato inviato via fax corredato dei documenti. Ieri mattina preso dallo sconforto provo a chiamare nuovamente il 187, il reparto tecnico mi riaggancia per ben 2 volte la cornetta dopo aver spiegato il problema. Ritento col il reparto tecnico, dopo 5-6 minuti in attesa e per ben 2 volte: "non è possibile parlare con un tecnico, riprova più tardi". Realizzo che forse il mio cellulare è stato messo in una sorta di black list, allora provo con quello di mio fratello. Come per magia con il suo riesco a parlare con il tecnico con un'attesa di 1 minuto neanche. Il tecnico sconvolto nel sentire che sono da 1 mese senza telefono invia la segnalazione ai tecnici di zona, perchè a detta sua la normale segnalazione viene chiusa dal sistema (ah ecco, ora si spiega tutto!).
10 minuti fa è venuto il tecnico (esterno a telecom), che mi ha detto che molto probabilmente il tecnico telecom nel momento del passaggio ha tagliato per sbaglio 1 dei 2 fili della mia linea. Su un filo passava sia fonia che dati per questo la fonia non andava e l'adsl era lenta. Ora tutto è rientrato nella norma, era ora che cavolo! 1 mese senza telefono!!!

ecco uno speed test:
 
A

Albemix

Guest
Che bella notizia lore, mi fa piacere che dallo speedtest hai una linea funzionante a pieno regime. Purtroppo l'incompetenza, distrazione e fretta lavorando con i piedi da i risultati negativi; caspita non ci si può affidare sempre a un sistema ma una verifica umana non fa mai male (nel mio motto, non bisogna mai fidarsi di una macchina in quanto è stupida).

Ora che valori della linea hai sui parametri del tuo modem-router?. Il passaggio a Fastweb lo blocchi o rimani con Telecom?. Dopo questo disservizio di un mese mi auguro che un risarcimento o uno sconto nelle bolletta ti sia riconosciuto.

Saeuti

Albemix
 
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