Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Revolt ha detto:
Forse non ci siamo capiti: qui il problema non è che a te o a qualcun altro funzioni tutto bene. La questione è che a chi funziona male, una volta effettuato il login, potrebbe casualmente aprirsi il TUO account al posto del suo. E una volta dentro, è libero di farci ciò che gli pare, compresa una bella passeggiata nel tuo dettaglio chiamate. Chiaramente conta molto la correttezza personale, ma tu ci metteresti la mano sul fuoco?
Stando alle testimonianze raccolte, ritengo che al momento la soluzione più immediata sia quella di recedere dall'area clienti, aspettando e sperando che quel sito ritorni com'era un tempo.

Già, però intanto a precisa (e non casuale) richiesta di raccogliere testimonianze un po' più dirette, abbiamo appurato che questo tipo di disservizi lo hanno segnalato in un altro forum, e ben pochi utenti... qui sono stati segnalati altri tipi di disservizi, e confermo che lo stesso tipo di disservizi sono capitati anche a due miei conoscenti.

Non voglio essere malfidente, perchè sappiamo per certo che Wind sta facendo dei lavori sui propri database e sui server, però è ben diverso se il disservizio è "area non disponibile" o "servizio non disponibile" (ed è segnalato abbondantemente), e se invece è "vedo l'anagrafica di un altro" e lo segnalano in quattro...

Se Wind ha fatto dei pastrocchi, mi piacerebbe esserne un po' più certo prima di denunciare l'accaduto (che sarebbe gravissimo, come dici tu)... però se non l'ha fatto?

quindi ripeto, se qualcuno ha da segnalare qualche malfunzionamento dell'area clienti, continui a farlo in questo thread, ponendo risalto ai disservizi che si considerano gravi.... Poi si valuterà il da fasi in base a quel che emergerà... ;)
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi accodo segnalando tutt'altro tipo di problemi.
Oggi volevo effettuare una ricarica, taglio da 50€ + bonus da 10, su 155.it.
Preciso che ho una postepay che uso da parecchio tempo anche per questo servizio, senza alcun problema (tranne l'inconveniente di non poter verificare il saldo o ricaricare tra le 23.30 e le 6).
Al primo tentativo, una volta confermati i dati per la carta di credito, mi è stato segnalato che si era verificato un errore e di riprovare più tardi.
Al che ho aspettato un minuto ed ho riprovato, come indicato. Stesso risultato.
Decido di dare più tempo ai server, probabilmente occupati per qualche ragione essendo il primo giorno feriale (leggo solo ora degli aggiornamenti ai loro sistemi). Fortunatamente, aggiungo, perché dopo pochi minuti ho ricevuto 2 sms di notifica di ricarica effettuata.
Premesso che ho ottenuto comunque il credito ed il bonus, ciò mi ha creato dei problemi, perché al credito disponibile sulla postepay mi è stato prelevato più del dovuto (100€ invece di 50€), impedendomi di effettuare degli acquisti in seguito, che dovrò rimandare probabilmente a dopodomani. Ho chiamato l'assistenza che ovviamente non può farci niente, dicendo che io non posso dimostrare che si è verificato l'errore, e che se volevo potevo mandare un reclamo, chiaramente non via fax, visto che non lo consentono più.
Lascio la questione in sospeso e stasera effettuo una ricarica per un altro numero, sempre dal 155.it, sempre taglio da 50.
Questa volta la ricarica viene dichiaratamente rifiutata, con tanto di mail in cui si specifica quanto già detto sul sito:
«Gentile Cliente, non è possibile eseguire l'addebito. Ti chiediamo di verificare che questa operazione sia consentita dall'Emittente la tua carta di credito.»
Il credito sulla postepay era più che sufficiente (più di 100€), quindi non mi spiego l'errore. Riprovo, stessa cosa.
Al terzo tentativo ottengo un messaggio di errore simile a quello di oggi pomeriggio (anche se la formattazione della pagina è relativamente diverso). Questa volta salvo la pagina e smetto di provare, visto che potrebbe presentarsi di nuovo la stessa situazione.
Ora, non so se il problema dipenda da postepay, dai server wind o da entrambi, il disservizio comunque c'è ed ha creato inconvenienti.
Domani riprovo a chiamare in orari d'ufficio, vediamo che cosa mi diranno.

Voi che ne pensate?

MaurizioB
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh, che per ora tra quelli segnalati qui dentro, il tuo è il disservizio più grave... ma sarà difficile dimostrare che è stato un loro errore (soprattutto per la ricarica doppia sul tuo numero)...
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
be sarebbe stato peggio se ti avessero scalato i soldi e non ti avessero ricaricato il telefono, capisco la seccatura, ma almeno i soldi non sono andati perduti....
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
disservizi random
a volte non mi indica nessuna linea a me intestata, a volte sembra faccia il log out, alcune opzioni sono inattivabili, una volta ho riscontrato un " Bentornato Guest" anziche dommy ma non credo fosse un area clienti altrui ma solo un termine tecnico loro.
Attualmente è inutilizzabile in pratica il fai da te
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
per curiosità ma che browser utilizzate per andare sull'155?

Succede con tutti i browser (testato personalmente).
Avete notato che da un pò di tempo non è + possibile vedere i bonus delle vostre opzioni sul 155.it?
Con bonus intendi anche i minuti delle opzioni Noi.
In ogni caso i problemi l'ultima volta che ho utilizzato il 155.it non li ho avuti.
Ho fatto 2 ricariche da 50€ con paypal legato a postepay :D ed è andato tutto bene, tranne il primo tentativo
che però ho fatto durante l'orario di blackout della postepay.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
direi che va perfino peggio :D

Leggi 5 secondi fa sul dettaglio di una delle 5 sim
Gentile Cliente, non ci sono contratti attivi Wind ricaricabili registrati a tuo nome.
Potrai visualizzare le informazioni di questo menù solo dopo l'attivazione di un'offerta Wind ricaricabili
Se hai attivato un contratto da poco tempo, potrebbe essere necessaria un'attesa di almeno 24 ore prima di visualizzare i dati sull'Area Clienti.
Puoi accedere all'Area Clienti Infostrada utilizzando l'apposito link nel menù in basso a sinistra.

:wall:
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
16
È quella la causa di tutti i mali :p
Da quando hanno iniziato la migrazione dei database e dell'area clienti che si sono iniziati a riscontrare disservizi. (1-A me funziona bene [vedi EDIT] - 2- Stanno migrando a JBoss per l'area clienti e ad Oracle per il database)

EDIT: mi rimangio quanto detto :lol:

Ecco a voi un errore 404 in tutto il suo splendore:
https://www.wind.it/nuovaAreaClienti/wind/pages/yourOffer/yourOffer.action ha detto:
Error 404--Not Found

From RFC 2068 Hypertext Transfer Protocol -- HTTP/1.1:

10.4.5 404 Not Found

The server has not found anything matching the Request-URI. No indication is given of whether the condition is temporary or permanent.

If the server does not wish to make this information available to the client, the status code 403 (Forbidden) can be used instead. The 410 (Gone) status code SHOULD be used if the server knows, through some internally configurable mechanism, that an old resource is permanently unavailable and has no forwarding address.

EDIT2: Adesso è tornato a funzionare... mah.
EDIT3: No, "Servizio non disponibile".
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche in questo esatto momento il 155.it restituisce esilaranti risposte:

Gentile Cliente, non ci sono contratti attivi Wind ricaricabili registrati a tuo nome.

Potrai visualizzare le informazioni di questo menù solo dopo l'attivazione di un'offerta Wind ricaricabili

Se hai attivato un contratto da poco tempo, potrebbe essere necessaria un'attesa di almeno 24 ore prima di visualizzare i dati sull'Area Clienti.

Puoi accedere all'Area Clienti Infostrada utilizzando l'apposito link nel menù in basso a sinistra.

Peccato che a mio nome ci siano 5 sim wind ricaricabili....
Ed ovviamente continuano i logout casuali...
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Pazzesco sono passati 2 giorni e ancora non posso visualizzare il dettaglio del traffico telefonico delle mie SIM, mi dice ancora che non ha ricaricabili Wind a mio nome...


Voi riuscite a vedere il dettaglio del vostro traffico telefonico su ricaricabile?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Credo che dipenda dal piano tariffario. Io per esempio ho alcune SIM con Wind Senza Scatto New (ex semprelight rimodulate) che non mi compare più l'opzione per cambiare piano... me lo sono dovuto far cambiare dall'operatore.

Invece sulle altre SIM con piani tariffari "attuali" tutto ok.
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Le mie sim hanno piano, Super Senza Scatto (2), Wind 9, Ovunque e Superinternet SIM ed anche ora non sono riuscito a vedere il dettaglio delle chiamate.
Anzi alla fine ci sono riuscito , arrivandoci non seguendo un ordine sensato... (sono dovuto passare prima per le statistiche e varie schermate di errore...)

E' un vero peccato che abbiano rovinato il servizio che offriva il 155.it, prima era sicuramente il miglior sito tra quelli dei vari operatori per funzionalità e chiarezza, ora invece funziona in modo casuale e con diversi errori di visualizzazione.
Ormai non credo più che i problemi possono essere dovuti alla fase di transizione, che bene o male dovrebbe essersi conclusa.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Boh... ho chiesto l'attivazione del Noi Wind Big l'altroieri dall'area clienti e oggi risulta ancora in lavorazione...
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti
a me invece il problema sta in 155.it però nell'area infostrada non si riesce a cambiare il proprio contratto modificandolo (da tutto incluso a tutto incluso 20mega) si arriva all'ultimo passaggio poi dando l'ultimo "conferma" appare la finestra di scuse "il servizio non è disponibile riprovare più tardi"

E' GIA' DA 2 GIORNI CHE FA COSI
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
E' da questa mattina che sto provando ad entrare nell'area clienti del sito wind.it, mi fa accedere con il mio nome utente e password, ma appena clicco sui miei contratti o su altre voci mi si apre una pagina solo testo e dice

"Area clienti momentanamente fuori servizio.
La preghiamo di riprovare più tardi."

ora il link è https://www.wind.it/nuovaAreaClienti/

chissà che stanno pasticciando!
 
Top