This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio a Fibra + Impianto di allarme
Non sono passato alla fibra per via dell'impianto di allarme, ma anche io in tanti anni di ADSL, prima con Fastweb ora con W3, mai un problema.... E soprattutto telefono sempre!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Fotografo Ufficiale MotoGP e Formula1 - Wind All Digital 50 - WindHome ADSL - WindHome Mobile 100Gb - Samsung Galaxy Note 10+ 5G - Redmi Note 9 Pro Global 6/128
  Cita messaggio
callfan Ha scritto:Esatto, come ti hanno già detto, se salta la corrente al DSLAM del cabinet, in pratica non ti arriva più il segnale internet in casa Smile
Io ho avuto FTTC Infostrada in VULA su rete TIM per quasi due anni e sono stato senza linea solo per 3 ore complessive, quindi immagino dipenda anche tanto dalla zona...

Sent from my iPhone using Tapatalk

diciamo pure che se viene a mancare la corrente al cabinet la fttc salta per tim, per voda e per tutti quelli in fttc vula
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
eXtasy Ha scritto:diciamo pure che se viene a mancare la corrente al cabinet la fttc salta per tim, per voda e per tutti quelli in fttc vula

Per Vodafone e Fastweb no, se si è in zona con propria rete. Ogni cabinet ha il proprio contatore, almeno da me, quindi dovrebbe saltare la rete dell’intero quartiere perché salti tutto!
Ovviamente parlo di zone con le tre reti separate come a Ferrara, non dove tutti si appoggiano a TIM. In quel caso sì, saltano tutti e non c’è santo che tenga.

Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
callfan Ha scritto:Per Vodafone e Fastweb no, se si è in zona con propria rete. Ogni cabinet ha il proprio contatore, almeno da me, quindi dovrebbe saltare la rete dell’intero quartiere perché salti tutto!
Ovviamente parlo di zone con le tre reti separate come a Ferrara, non dove tutti si appoggiano a TIM. In quel caso sì, saltano tutti e non c’è santo che tenga.

ho scritto fttc vula, non make. fttc Make che è in dismissione anche da parte di Vodafone ove vi è open fiber
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio
eXtasy Ha scritto:ho scritto fttc vula, non make. fttc Make che è in dismissione anche da parte di Vodafone ove vi è open fiber

Ah ok ok, scusa, mi era sfuggito! Beh sì, non ha senso tenere la propria rete FTTC dove ce n’è una FTTH che costa meno, ha senso

Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
eXtasy Ha scritto:ho scritto fttc vula, non make. fttc Make che è in dismissione anche da parte di Vodafone ove vi è open fiber
Ma quando dismettono fttc cosa ne fanno della loro fibra?
Vodafone Shake It Easy: 30 GB, Minuti Illimitati, SMS Illimitati 
IPHONE XS 64 GB 
  Cita messaggio
Se non gli costa troppo Magari la tengono per le eventuali small cell
  Cita messaggio
eXtasy Ha scritto:Se non gli costa troppo Magari la tengono per le eventuali small cell

Eh sì, infatti Fastweb aveva annunciato l’anno scorso o due anni fa che avrebbe utilizzato i propri cabinet come celle 5G...

Cita messaggio
callfan Ha scritto:Eh sì, infatti Fastweb aveva annunciato l’anno scorso o due anni fa che avrebbe utilizzato i propri cabinet come celle 5G...

Per questo spero che si accordino con Wind Tre per diventare una cosa sola...oltre che a volte fibrano loro le bts wind3
  Cita messaggio
handymenny Ha scritto:No, non continuative. Poco più di 3 giorni. Il resto 1 ora una volta, 2 ore un'altra, 6 ore un'altra ancora. Da me si divertono quelli di wind3 Big Grin
È un caso estremamente sfortunato il mio, ma bisogna tenerne conto. Nessun danno fisico sulla mia linea o assenza di corrente, semplicemente salta qualcosa in centrale troppo spesso..

callfan Ha scritto:Esatto, come ti hanno già detto, se salta la corrente al DSLAM del cabinet, in pratica non ti arriva più il segnale internet in casa Smile
Io ho avuto FTTC Infostrada in VULA su rete TIM per quasi due anni e sono stato senza linea solo per 3 ore complessive, quindi immagino dipenda anche tanto dalla zona...

EOS1972 Ha scritto:Non sono passato alla fibra per via dell'impianto di allarme, ma anche io in tanti anni di ADSL, prima con Fastweb ora con W3, mai un problema.... E soprattutto telefono sempre!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Ok ok, ci sono, grazie a tutti per le risposte! Smile
E allora se dipende dalla zona, sto fresco... :violin:
Ho un piccolo server/nas, ma diciamo che ancora posso sopravvivere con i miseri risultati di: 10 ping, 11,50 down e 0,80 up. Wink
Buona domenica a tutti! Smile
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)