Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ho scoperto su facebook questa app:
http://www.new.facebook.com/s.php?r...ae2a2d2a5f2d412bcd9277c8&id=10241271005&ref=s

App sviluppata da WIND Grecia.
E' tutto in greco pero' e non capisco un tubo.
Chi capisce il greco?

Codice:
Σε ξέρουν και οι πέτρες ή σε ξέρουν... μόνο οι πέτρες; Μήπως το τηλέφωνο σου χτυπάει μία 
στις τόσες και αυτό για να σου υπενθυμίσουν ότι πρέπει να γυρίσεις νωρίς σπίτι για φαγητό;
Ή είσαι συνέχεια στα τηλέφωνα για να κανονίσεις σε ποιο παρτάκι θα πρωτοπάς το βράδυ;
 Κάνε το τεστ και ανακάλυψε πόσο δημοφιλής είσαι!
traduzione...

Di conoscere e di pietre o di know ... solo le pietre? È il vostro telefono squilla un aumento, al fine di ricordare che dobbiamo andare a casa presto per cena? Oppure si sono seguite le telefoni per organizzare quello che sarebbe partaki protopas sera? Fai il test e ha scoperto come popolare tu sei!

:)
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
Di conoscere e di pietre o di know ... solo le pietre? È il vostro telefono squilla un aumento, al fine di ricordare che dobbiamo andare a casa presto per cena? Oppure si sono seguite le telefoni per organizzare quello che sarebbe partaki protopas sera? Fai il test e ha scoperto come popolare tu sei!

CHIARISSIMO! E' una domanda che mi sono sempre posto: perché solo le pietre? :laugh:per non parlare del telefono che squilla un aumento... probabilmente avrà una tariffa TIM. Ora vado che devo organizzare quello che sarebbe partaki protopas per stasera con gli amici! :lol:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
hhc ha detto:
Codice:
Σε ξέρουν και οι πέτρες ή σε ξέρουν... μόνο οι πέτρες; Μήπως το τηλέφωνο σου χτυπάει μία 
στις τόσες και αυτό για να σου υπενθυμίσουν ότι πρέπει να γυρίσεις νωρίς σπίτι για φαγητό;
Ή είσαι συνέχεια στα τηλέφωνα για να κανονίσεις σε ποιο παρτάκι θα πρωτοπάς το βράδυ;
 Κάνε το τεστ και ανακάλυψε πόσο δημοφιλής είσαι!
traduzione...

Di conoscere e di pietre o di know ... solo le pietre? È il vostro telefono squilla un aumento, al fine di ricordare che dobbiamo andare a casa presto per cena? Oppure si sono seguite le telefoni per organizzare quello che sarebbe partaki protopas sera? Fai il test e ha scoperto come popolare tu sei!

:)
:lol::lol::lol:

Zio.sei sempre il migliore...:laugh:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Ehm, cos'è facebook? :blush:
In cosa si differenzia rispetto ad un blog o un forum tipo WW? :unsure:
Perché uno si dovrebbe iscrivere (vantaggi)? :unsure:
A privacy come stiamo messi (svantaggi)? :blink:
C'è da qualche parte una guida all'utilizzo? :angel:
Grazie. ;)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Kiriku Facebook è un social-network, non serve assolutamente a nulla se non per farsi i c***i degli altri. A livello di privacy secondo me il discorso non sussiste nemmeno: se uno tiene alla propria privacy non dovrebbe nemmeno iscriversi a questi siti, mi pare ovvio. Iscriversi per poi bloccare qualsiasi cosa (si può) non ha senso.
Non conosco guide, ma è a prova di imbecille
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie Effendi: con i miei ex compagni di classe abbiamo già un nostro blog (privato) su splinder (che per la vertità ogni tanto ci da qualche problemino di accesso) per tenerci in contatto e mi interessava capire l'utilità o meno di trasferirci su facebook, visto che ultimamente va così di moda (volevo sostanzialmente capire se è una moda "giustificata" o una moda "moda" :p).
;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
Codice:
Σε ξέρουν και οι πέτρες ή σε ξέρουν... μόνο οι πέτρες; Μήπως το τηλέφωνο σου χτυπάει μία 
στις τόσες και αυτό για να σου υπενθυμίσουν ότι πρέπει να γυρίσεις νωρίς σπίτι για φαγητό;
Ή είσαι συνέχεια στα τηλέφωνα για να κανονίσεις σε ποιο παρτάκι θα πρωτοπάς το βράδυ;
 Κάνε το τεστ και ανακάλυψε πόσο δημοφιλής είσαι!

Dunque, giusto per conoscenza:

"Ti conoscono anche le pietre (ndt: nel senso di ti conoscono tutti) o ti conoscono... solo le pietre? Forse il tuo telefono squilla molte volte e questo per ricordarti che bisogna che tu torni presto a casa per mangiare? Oppure sei di continuo al telefono per organizzare in quale festicciola sarai originale la sera? Fai il test e scoprirai quanto sei popolare!"

Forse qualche termine non sarà giusto al 100%, ma ormai sono 5 anni che non lo parlo più... :blush:
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
(volevo sostanzialmente capire se è una moda "giustificata" o una moda "moda" :p).

beh, la differenza è sottile.
Tutto sommato, per quanto sia fondamentalmente inutile, come tutte le mode del resto, Facebook non mi dispiace ed è l'unico social network che uso. Ora è in pieno boom perché l'hanno tradotto in italiano, ci si trova ormai buona parte dell'Italia internettistica, oltre ovviamente a molti più stranieri.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Divertentissimo,facendo delle ricerche ho trovato un sacco di "sguatasce" con le quali ho avuto approcci intimi nel mio passato adolescenziale...:lol:

non ci passo molto tempo su faisbuk,pero' mi diverto,specialmente con il gioco del bowling..Giovax è un asso a quel gioco..:lol:
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Ci sono anche io, iscritto al gruppo!
Concordo con Effendi sull'assoluta inutilità di Facebook e sulla assenza completa di privacy, aggiungo pure che se non ci si sta attenti porta a perdere un sacco di tempo - ho dovuto filtrare le mail in arrivo da FB e toglierle dalla "Inbox" che mi intasavano tutto!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Non so se avete seguito le interviste di ieri, su Canale 5, riguardo proprio Facebook. 5 intervistati su una ventina scarsa (naturalmente giovani tra i 20 e i 35 anni circa...), hanno dichiarato, così, come se stessero parlando del tempo atmosferico, che in quel modo si riesce ad essere davvero sé stessi, in quanto si ha davanti uno schermo, e non la persona in carne es ossa.
Mi direte: "Sei antico e retrogrado!". Senza dubbio. Ma che ca**o di relazioni umane abbiamo, allora? A me, socializzare e socializzazione, fanno venire in mente la/le persona/e in carne e ossa, non la schermata di Facebook&co.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Non so se avete seguito le interviste di ieri, su Canale 5, riguardo proprio Facebook. 5 intervistati su una ventina scarsa (naturalmente giovani tra i 20 e i 35 anni circa...), hanno dichiarato, così, come se stessero parlando del tempo atmosferico, che in quel modo si riesce ad essere davvero sé stessi, in quanto si ha davanti uno schermo, e non la persona in carne es ossa.
Mi direte: "Sei antico e retrogrado!". Senza dubbio. Ma che ca**o di relazioni umane abbiamo, allora? A me, socializzare e socializzazione, fanno venire in mente la/le persona/e in carne e ossa, non la schermata di Facebook&co.
è una cagata quanto myspace......anzi myspace è meglio, perchè almeno li hai 1000 amici....qua ne tiri su davvero pochi, e manco li conosci

io personalmente ne conosco 5 nella realtà, e gli altri li conosco perchè sono su questo o su altri forum
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
preferisco myspace perchè è dedicato in particolare alla musica e al suo mondo... si conoscono persone particolari, è piu' creativo. facebook è un messenger allargato dove bastano nome e cognome per farsi i xxx degli altri senza alcuna privacy.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,102
Reazioni
1,590
Punteggio
113
Io invece odio myspace. Facebook lo trovo più "avanti" e lo uso come un forum/chat/blog.
Ormai sento tutto il mio gruppo di amici più su facebook che su msn proprio per la sua interattività. Per non parlare del bowling e dei 1000 giochini e test.
Per il discorso che si può conoscere gente nuova...io preferisco gli incontri reali più che virtuali.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
infatti i target di myspace e facebook sono diversi, ma che facebook sia piu' avanti mi sembra un po' troppo di parte. non ha inventato niente di nuovo e l'interfaccia sembra anni 90 da quanto neutra è. su myspace ti crei personalmente il tuo sito, richiede molto piu' tempo e uno sforzo in piu'. inoltre non vedo perchè bisogni incontrare su internet la gente che già si conosce e che si puo' sentire con una telefonata, una visita, un sms.
 
Top