Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind vs PosteMobile: qualche informazione tecnica

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,999
Reazioni
1,445
Punteggio
113
Obert ha detto:
Come fanno ad avere più di 4 milioni di clienti? Ok i pensionati, però....

Non disattivando le vecchie SIM, come la mia silente da oltre 3 anni senza alcuna ricarica, ma ancora perfettamente attiva
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non disattivando le vecchie SIM, come la mia silente da oltre 3 anni senza alcuna ricarica, ma ancora perfettamente attiva
Ecco ora si spiega e infatti mi sembrava strano 4 milioni di sim sono tante.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Obert ha detto:
Vero, almeno qui in zona di solito va forte di notte, fino alle 8 del mattino. Il fatto è che con 20 - 30 mega si naviga senza problemi, ma sotto i 2 mega ti garantisco che l'esperienza lato utente è pessima, per non parlare di quando si scende sotto il mega....
Si confermo per esempio ora sono connesso in hotstop con PosteMobile e non va veloce ora provo a fare un test.
Ecco il test con PosteMobile in 4G a Fiumicino rm https://www.speedtest.net/result/8601198268
 
Windisti
Messaggi
4,576
Reazioni
77
Punteggio
48
0867997b65eb6f72ce543eb5233bd988.jpg


a87a3f26f2c7cef55093fca3e4b8c9ad.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Obert ha detto:
Vergognoso. Bisognerebbe interessare le associazioni dei consumatori
Si la pensa che io lo voglio usare come gestore principale, ma mi sa che a questo punto non mi conviene meglio Iliad anche se ho meno gb ma almeno funziona ma pazienza poi e anche vero con Poste ho 80 gb ma se il gioco non vale la candela.
 
Windisti
Messaggi
4,576
Reazioni
77
Punteggio
48
Mimmo210688 ha detto:
Fanno pena e a pensare io ciò pure speso 25 euro ma funziona 2 volte su 10.:angry:
Vorrei sapere se Iliad funziona alla stesso modo, tanto per capire un po' com'è la situazione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Vorrei sapere se Iliad funziona alla stesso modo, tanto per capire un po' com'è la situazione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Test fatto con Iliad in ran Sharing a Fiumicino rm https://www.speedtest.net/result/8601472931
non e il massimo ma ora sono connesso con Iliad perché Poste non funzionava poco fa lo disattivato dal mio dual sim non si può navigare a 1 mb.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Ignis.84 Potrebbe anche essere il fatto che stanno ottimizzando la rete WindTre a Roma e quindi porta qualche problema, ma Poste è scandalosa non si può navigare nel 2019 a 1 mb c'è peggio di un 56kb.
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
Cmq se vedete i miei speed test in giro, ci sono delle 3 BTS di Montefiascone a Teramo e a Manciano e non ho mai visto sotto i 6/8 , con punte a 37 .... Davvero Non capisco come arrivino a queste situazioni da 1 M scarso che sono davvero scandalose da segnalazione al Servizio Clienti con minaccia di fare la MNP .....
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
alex.vt ha detto:
Cmq se vedete i miei speed test in giro, ci sono delle 3 BTS di Montefiascone a Teramo e a Manciano e non ho mai visto sotto i 6/8 , con punte a 37 .... Davvero Non capisco come arrivino a queste situazioni da 1 M scarso che sono davvero scandalose da segnalazione al Servizio Clienti con minaccia di fare la MNPo .....t
alex la penso come te io sono due mesi che ho poste i primi 10 giorni tutto perfetto, poi dopo sono iniziati i problemi ma aspetterò fine mese e poi valuto se e il caso di cambiare tanto è una seconda sim che volevo usarla come principale da affiancare ad Iliad giga 50 perché a casa ho tolto l'adsl per motivi personali.

ps Sto valutando Ho., kena o 3 ma aspetto altri 10 giorni poi vedo perché non si può pagare un servizio che non funzioni.
 
Windisti
Messaggi
4,576
Reazioni
77
Punteggio
48
Poi ho notato un'altra cosa usando il tethering oltre a caricare le pagine più lentamente se effettuo uno speedtest su speedtest.net mi dà errore. Non si collega neanche dal cellulare devo metterlo offline e poi si nuovo online.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Poi ho notato un'altra cosa usando il tethering oltre a caricare le pagine più lentamente se effettuo uno speedtest su speedtest.net mi dà errore. Non si collega neanche dal cellulare devo metterlo offline e poi si nuovo online.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Confermo a volte lo fa pure a me.
 
Windisti
Messaggi
4,576
Reazioni
77
Punteggio
48
Ragazzi vorrei capire una cosa, quando il postino consegna la sim e firmo il contratto consegnando la carta d'identità come viene inviata la busta contente i dati telematicamente o viene rispedita attraverso la posta?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,570
Reazioni
294
Punteggio
83
Non so che dirti perche io le Sim le ho prese tutte allo sportello delle Poste , chiama il 166 di solito li sono estremamente disponibili , a me' quando e' capitato per errore di ricaricare in ritardo , visto che spendo cifra tonda 10 euro ricarico 10 netti , e lasciare la connessione dati accesa hanno pure rimborsato 50 cent per far ripartire la promozione .......
 
Top