Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
... ho lavorato sul firewall e ho risolto il problema... adesso vado alla ricerca dell'estensione di cui sopra.

Grazie dei preziosi consigli!
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
se hai dei firewall software li devi configurare per bene in modo che gesticano questo servizio.
ovviamente quando usi altre reti devi togliere le impostazioni: a tal proposito ti consiglio l'estensione Switch Proxy Tool che ti permette di cambiare proxy al volo
Segnalo anche l'estensione quickproxy, semplicissimo da usare...
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
... grazie dei preziosi consigli...davvero!
Siete (siamo) veramente un bel forum...

A presto!
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
...collegandomi in gprs (edge quando la wind lo permette) con il pc conviene installare questo acceleratore? e se si, quale versione?!?
grazie!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
dicktracy ha detto:
Suggerisco anche questo www.toonel.net . è gratuito, è valido per tutte le connessioni e va anche su linux. ciao

Grazie per il consiglio, lo sto provando con Tim, devo dire che va benino, peccato solo che la connessione di base sia immonda di suo.


Ma la finestra toonel deve sempre rimanere aperta per forza giusto? Non mi funziona ase la chiudo! :surrender:

Di fatto funziona come l'acceleratore di Wind, ad esempio usando Firefox bisogna andare ad impostare il proxy 127.0.0.1 e la porta 8080 nelle impostazioni del browser.


Nella finestra "web settings" alla voce "parent proxy address" e "parent proxy port" io ho lasciato bianco, devo per caso mettere qualcosa? :huh:

Poi ho impostato Gif quality = low e Jpeg quality = 50%.

C'è da fare altro che mi sfugge?

Grazie mille!:thumbup:
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto usando l'acceleratore da un paio di giorni, da quando ho avuto necessità di collegarmi a internet col portatile a mezzo cellulare. Vi chiedo se è normale avere come indice di risparmio valori compresi tra 1 e 2 oppure dovrei attendermi qualcosa di più.. Ad esempio, quando mi sono connesso subito dopo l'installazione dell'acceleratore ho avuto un valore dell'indice molto più alto, è arrivato fino a 8! :fun:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
che accelerazione hai utilizzato?

vai in "impostazioni" e pui scegliere tra massima, estremamente alta, molto alta, alta, media, minima...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
akasa sei a Lecce città? Perché in tutta Lecce l'edge c'è totalmente attivo ovunque. In provincia invece buio pesto.(alcatel deve morire)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Spritz ha detto:
Sto usando l'acceleratore da un paio di giorni, da quando ho avuto necessità di collegarmi a internet col portatile a mezzo cellulare. Vi chiedo se è normale avere come indice di risparmio valori compresi tra 1 e 2 oppure dovrei attendermi qualcosa di più.. Ad esempio, quando mi sono connesso subito dopo l'installazione dell'acceleratore ho avuto un valore dell'indice molto più alto, è arrivato fino a 8! :fun:

Tra 1 e 2 è abbastanza basso... può dipendere dalle impostazionei che hai scelto... se comprimi di più le immagini l'indice dovrebbe alzarsi.
Io comunque tengo una compressione minima perchè vedere delle macchie al posto delle immagini mi fa girare la testa, e la compressione e varia tra 2 e 3... che comunque vuol dire che i dati effettivamente scaricati sono meno della metà, e fino ad un terzo... ;)
Poi dipende molto se navighi per siti che fanno molto uso di immagini o no, perchè le parti testuali si comprimono moltissimo in ogni caso, anche di 8-10 volte.... Il fatto che all'inizio fosse salito ad 8 può significare che stavi guardando un sito con poche immagini e molto testo... ;)
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Tra 1 e 2 è abbastanza basso... può dipendere dalle impostazionei che hai scelto...
.... Il fatto che all'inizio fosse salito ad 8 può significare che stavi guardando un sito con poche immagini e molto testo... ;)

Grazie delle risposte! (Scusate mi ero dimenticato di specificare che mi riferivo al web accelerator di libero.)
In effetti ora che ci penso in quella circostanza stavo facendo delle ricerche in internet ed è molto probabile che i siti visitati fossero quasi esclusivamente testuali e senza immagini..
Credo che arrivare a un indice di risparmio tra 2 e 3 senza rinunciare alle immagini sia un ottimo risultato, provo a giocare un po' con le impostazioni dell'acceleratore e se non riesco a raggiungere quel valore mi rifaccio vivo ^_^
 
Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate se riesumo il post..ma ho messo il web accelerator e volevo sapere, siccome ci si collega a un proxy, in fatto di sicurezza e privacy delle pw si può stare sicuri?grazie
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
per ora non ho notato problemi con la password della mia banca on line...

quindi ti direi che puoi star tranquillo... poi chissà, non si sa mai :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma a voi quanto tempo impiega l'acceleratore per collegarsi?

Fino a un mese fa mi si collegava nel giro di pochi secondi dopo aver stabbilito la connessione, adesso ci vogliono 1-2 minuti.

Ovviamente poi funziona a meraviglia.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
il mio ci mette anche mezz'ora...poi si disconnette e riconette pero sono in mezzo alle montagne e con 2 tacche che a stento mi fanno navigare.quanto è al massimo il segnale si connette dopo 20 sec.ma questo fa parte del passato...
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
il mio va benissimo in zona prenestina esterna a Roma...e li WInd non è perfetta,anzi!!!
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
dire che sono al BUIO in questo campo è poco...
potreste per favore spiegarmi tutti i passaggi che devo fare per poter usare la connessione wind no limit sul mio cel nokia 7390 con un portatile??
cioè come istallo web acceleretor? che numero devo mettere? insomma passo passo...
grazie
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Angelas ha detto:
dire che sono al BUIO in questo campo è poco...
potreste per favore spiegarmi tutti i passaggi che devo fare per poter usare la connessione wind no limit sul mio cel nokia 7390 con un portatile??
cioè come istallo web acceleretor? che numero devo mettere? insomma passo passo...
grazie
Innanzitutto ti consiglio di seguire i passi che ho accennato in questo post.
Per quanto riguarda l'acceleratore, lo devi solo installare. Se usi internet explorer, non devi fare null'altro. Se usi FireFox devi andare nelle impostazioni di rete e inserire come indirizzo del proxy 127.0.0.1 (se hai problemi con quest'ultimo passaggio, lancia un urlo ;) )
 
Top