Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
totto77 ha detto:
comunque all'interno del pannello dovrebbero esserci 2 trasmettitori separati, ok il cositing, ma dividere stessi pannelli non mi piace, avete foto da postare?
per quale motivo non ti piace?
 
Windisti
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti,
segnalo che a Fino Mornasco (CO) alla BTS TIM gigante installata negli anni '90 e già aggiornata all'UMTS da parecchio tempo, è stato aggiunto un pannello Vodafone per settore :-D
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
doctornokia ha detto:
Ho notato che ultimamente in provincia di Milano vodafone sta traslocando le sue antenne su pali installati da TIM. In particolare ho notato 2 spostamenti:

1) Antenna in prossimità della stazione metropolitana di cascina Burrona, dapprima installata sul palazzo ericsson adesso è stata traslocata 100 metri più ad ovest (verso Milano) su palo autoportante della TIM;

2) Antenna in prossimità della stazione metropolitana di cascina Antonietta, dapprima installata su palo condiviso con H3G (di proprietà di quest'ultima) nei pressi dello scalo dei treni tra le fermate di cascina antonietta a gorgonzola è stata traslocata 500 metri più a sud (nei pressi della caserma dei carabinieri di gorgonzola) su palo autoportante della TIM, posto su una palazzina fronte canale martesana.

Ti faccio un altro esempio a Milano:a via temolo sono comparsi i pannelli della bts vodafone per coprire la zona del ponte di greco.La bts è condivisa con tim(che c'era già moooolto prima).
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Probabilmente Vodafone si è accorta che le bts di tim sono in posti più "strategici" in cui si può sfruttare meglio il segnale.
 
Top