Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
l'ultimo esempio di cositing che ho trovato è questo :

si tratta di una bts Tim GSM/UMTS che adesso è stata modificata così:
LINK RIMOSSO

la Vodafone ha aggiunto (come consuetudine in questa zona i pannelli only UMTS)
LINK RIMOSSO

Nota del moderatore: sei pregato di postare i link alle miniature, non alle immagini intere, pena rallentamenti nel caricamento della pagina ed errori di impaginazione, grazie.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
kuka86 ha detto:
l'ultimo esempio di cositing che ho trovato è questo :


si tratta di una bts Tim GSM/UMTS che adesso è stata modificata così:


la Vodafone ha aggiunto (come consuetudine in questa zona i pannelli only UMTS)

Sono io che ci vedo male o le due foto sono identiche?
 
G

gially

Guest
Obert ha detto:
Sono io che ci vedo male o le due foto sono identiche?

hai visto bene..devo aver sbagliato a copiare il codice di imageshack...appena posso lo modifico ;)
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Altro spostamento avvenuto giovedì 11 febbraio: smontata antenna Vodafone presente in Milano, via Palmanova, su un palazzo difronte alla fermata M2 Crescenzago. Antenna traslocata sul vicino traliccio TIM.
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
Altro node-b vodafone installato in condivisione con tim a Torre Faro (ME), questa volta hanno condiviso pure i pannelli, sono stati rimossi i vecchi tim (solo umts) e ne hanno montato 3 stile quelli che utilizza wind per il 3g, metà tim e metà vodafone..
Ottimo, per chi non ne capisce impatto zero..
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Altro node-b vodafone installato in condivisione con tim a Torre Faro (ME), questa volta hanno condiviso pure i pannelli, sono stati rimossi i vecchi tim (solo umts) e ne hanno montato 3 stile quelli che utilizza wind per il 3g, metà tim e metà vodafone..
Ottimo, per chi non ne capisce impatto zero..

nico ormai dobbiamo abituarci a vedere le antenne con un'ottica diversa :D...qualche volta condividono anche lo shelter!
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Nicola ha detto:
Altro node-b vodafone installato in condivisione con tim a Torre Faro (ME), questa volta hanno condiviso pure i pannelli, sono stati rimossi i vecchi tim (solo umts) e ne hanno montato 3 stile quelli che utilizza wind per il 3g, metà tim e metà vodafone..
Ottimo, per chi non ne capisce impatto zero..
sarei curioso di vedere questa bts "bi-gestore", puoi postare una foto?
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Se riesco domani faccio qualche foto, ma non ha niente di particolare, è il classico node-b umts stile tim o h3g su palazzo però con i pannelli multibanda, quelli che usa wind per il 1800-3g tipo questi:

http://www.kathrein.de/de/mcs/produkte/download/9362644b.pdf

quelli della vodafone sono proprio forti...hanno buchi pazzeschi nella nostra provincia e pensano ad installare solo node-b... boohhh...forse sono convinti che tutti i loro clienti usino un terminale UMTS
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
Nicola ha detto:
Se riesco domani faccio qualche foto, ma non ha niente di particolare, è il classico node-b umts stile tim o h3g su palazzo però con i pannelli multibanda, quelli che usa wind per il 1800-3g tipo questi:

http://www.kathrein.de/de/mcs/produkte/download/9362644b.pdf
quello che non capisco è se sullo stesso pannello mandano il segnale entrambi o se hanno due pannelli affiancati per direzione, uno tim e uno voda. finora bts condivise ne avevo viste solo con sopra i pannelli di uno e sotto quelli dell'altro.
 
G

gially

Guest
è cambiato tutto schumi..anche a Roma adesso è così sono presenti un sacco di cositing sulla stessa altezza tra Tim e Tre oppure Tim e Vodafone
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
schumi84 ha detto:
quello che non capisco è se sullo stesso pannello mandano il segnale entrambi o se hanno due pannelli affiancati per direzione, uno tim e uno voda. finora bts condivise ne avevo viste solo con sopra i pannelli di uno e sotto quelli dell'altro.
Il panello fisicamente è uno ma effettivamente è come se fossero 2 in 1, metà lo utilizza tim e metà vodafone, prima invece erano dei normali pannelli umts quelli montati da tim.
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
quelli della vodafone sono proprio forti...hanno buchi pazzeschi nella nostra provincia e pensano ad installare solo node-b... boohhh...forse sono convinti che tutti i loro clienti usino un terminale UMTS
Intanto ultimamente sta facendo il boom di installazioni only 3g, a dicembre ancora una in condivisione con tim tra ganzirri e s.agata...
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Intanto ultimamente sta facendo il boom di installazioni only 3g, a dicembre ancora una in condivisione con tim tra ganzirri e s.agata...

sulla sponda tirrenica tra nuove installazioni e condivisioni ne avrò contate almeno 10!
 
Windisti
Messaggi
516
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
sulla sponda tirrenica tra nuove installazioni e condivisioni ne avrò contate almeno 10!
Ancora ne ha tanta strada da fare, wind dalle mie parti batte tutti, compresa tim ;)
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Ancora ne ha tanta strada da fare, wind dalle mie parti batte tutti, compresa tim ;)

Idem qui Nico...penso che siamo uno dei pochi posti privilegiati in cui la Wind ha più antenne di tutti
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
Idem qui Nico...penso che siamo uno dei pochi posti privilegiati in cui la Wind ha più antenne di tutti

Confermo che come invenstimenti wind ci dà dentro in Sicilia :applauso:
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
è cambiato tutto schumi..anche a Roma adesso è così sono presenti un sacco di cositing sulla stessa altezza tra Tim e Tre oppure Tim e Vodafone

Io ho avvistato a Napoli - via Pietro Castellino (su sede Cnr - zona Vomero) anche un cositing con pannelli condivisi tra Vodafone (solo umts) ed H3g, in principio era solo H3g, poi è venuta Vodafone (per l'appunto solo umts)
 
Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque all'interno del pannello dovrebbero esserci 2 trasmettitori separati, ok il cositing, ma dividere stessi pannelli non mi piace, avete foto da postare?
 
Top