Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone perde 1milione di clienti quindi regala sim(promoz.nazionale)

Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
mah, se entro in un centro voda ci sono ragazzini, se entro in un centro tim ci sono vecchietti, se entro in centro wind ci sono immigrati e se entro in un centro 3 ci sono adulti! almeno questa è la classifica ovviamente generica e "pacchiana" che ho notato io :)
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah, per come la vedo io:

- Tim la tengono i business, specie avvocati, medici, ecc..., i clienti storici, magari ex TACS, quelli che non guardano neanche che tariffa hanno, e quelli che la vogliono per la copertura e per l'hsdpa.
- Vodafone è in molte medie aziende, dove le decisioni sono centralizzate, per il ceto medio, fascia 30-60, per i ragazzini, che hanno vere e proprie community, e per gli immigrati che fanno comunità (latino-americani)
- Wind è scelta dagli immigrati che chiamano molto all'estero e non formano comunità estese in italia (est europeo), ceto medio risparmioso e consapevole 30-55, e qualche ragazzino
- H3G, invece, ha business, particolarmente partita iva, professionisti e uffici, pochi ragazzini, e ceto medio dai 20 ai 30.

La cosa è molto molto a grandi linee cmq
 
G

gially

Guest
Rouge ha detto:
Mah, per come la vedo io:

- Tim la tengono i business, specie avvocati, medici, ecc..., i clienti storici, magari ex TACS, quelli che non guardano neanche che tariffa hanno, e quelli che la vogliono per la copertura e per l'hsdpa.
- Vodafone è in molte medie aziende, dove le decisioni sono centralizzate, per il ceto medio, fascia 30-60, per i ragazzini, che hanno vere e proprie community, e per gli immigrati che fanno comunità (latino-americani)
- Wind è scelta dagli immigrati che chiamano molto all'estero e non formano comunità estese in italia (est europeo), ceto medio risparmioso e consapevole 30-55, e qualche ragazzino
- H3G, invece, ha business, particolarmente partita iva, professionisti e uffici, pochi ragazzini, e ceto medio dai 20 ai 30.

La cosa è molto molto a grandi linee cmq

quoto in pieno ti posso solo aggiungere che la Vodafone viene utilizzata principalmente nel Nord dell'Italia...la Wind spopola in Sicilia Calabria e Puglia..la Tim i suoi clienti ce li ha un pò ovunque...la 3 non si sa :D
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
quoto in pieno ti posso solo aggiungere che la Vodafone viene utilizzata principalmente nel Nord dell'Italia...la Wind spopola in Sicilia Calabria e Puglia..la Tim i suoi clienti ce li ha un pò ovunque...la 3 non si sa :D

quoto kuka86 ! anche se penso che tim come 3 abbia clienti sparsi....:whistling:
 
G

gially

Guest
Kronoss ha detto:
quoto kuka86 ! anche se penso che tim come 3 abbia clienti sparsi....:whistling:

si giustissimo, i clienti tre però sono sparsi dove naturalmente hanno copertura 3 perchè altrimenti addio tariffe agevolate ;)
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
più che tariffe agevolate (che non mutano dalla copertura in roadming) alle opzioni.....quello si! però la copertura è in continuo aumento.....e si vocifera anche il potenziamento con esclusione tot. della tim entro metà 2010 !!!!

Speriamo......
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
più che tariffe agevolate (che non mutano dalla copertura in roadming) alle opzioni.....quello si! però la copertura è in continuo aumento.....e si vocifera anche il potenziamento con esclusione tot. della tim entro metà 2010 !!!!

Speriamo......
Non credo che in 6 mesi 3 riesca a garantire una copertura sufficiente su tutto il territorio nazionale per poter dismettere il roaming su tim, la copertura è ancora troppo a macchia di leopardo
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Non credo che in 6 mesi 3 riesca a garantire una copertura sufficiente su tutto il territorio nazionale per poter dismettere il roaming su tim, la copertura è ancora troppo a macchia di leopardo

Probabilmente inizierà con il potenziamento della rete e poi successivamente alla disdetta con tim!

io però posso cmq confermare che la rete umts è decisamente migliorata da una settimana a questa parte (ti parlo di un raddoppio della velocità di connessione)
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
E' in corso di invio ad alcuni clienti selezionati da vodafone,un coupon contenente un invito a recarsi presso un centro vodafone e a ritirare gratuitamente una sim con 5 euro di traffico incluso.

fonte: vodaworld.it
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
mixer ha detto:
E' in corso di invio ad alcuni clienti selezionati da vodafone,un coupon contenente un invito a recarsi presso un centro vodafone e a ritirare gratuitamente una sim con 5 euro di traffico incluso.

fonte: vodaworld.it

Mi sono perso qualcosa? Io ne ho già attivate due, senza spendere un solo euro... :unsure:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
mixer ha detto:
E' in corso di invio ad alcuni clienti selezionati da vodafone,un coupon contenente un invito a recarsi presso un centro vodafone e a ritirare gratuitamente una sim con 5 euro di traffico incluso.

fonte: vodaworld.it

Questo coupon con quale modalità viene inviato, posta, sms o mail?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Kronoss ha detto:
più che tariffe agevolate (che non mutano dalla copertura in roadming) alle opzioni.....quello si! però la copertura è in continuo aumento.....e si vocifera anche il potenziamento con esclusione tot. della tim entro metà 2010 !!!!

Speriamo......
Seeee auguri. Mi sa che non ti rendi conto di quanto poco copra la 3. E non ti credere che anche vaendo lo stesso numero di bts di tim voda o wind, avrebebbe la stessa copertura. No no e poi no. Il segnale umts a 2100 fa letteralmente schifo, ballerino come non mai. Per avere parità di copertura servirebbe il triplo di antenne. E cmq sia nemmeno per garantire un copertura outdoor su tutto il territorio nazionale basterebbero a tre 9 mesi.
Poi i soldi mancano, sono alla frutta, incamerano clienti con tariffe sottocosto per poi svendere il titto ad un prezzo tanto più alto tanti clienti si ha. Però il destino è già bello e che segnato da un pezzo. Poi oh da me bts tre non se ne vedono di nuove da tre anni e passa....no per me nonè un gestore quello. Troppo tim dipendente, wind almeno aveva tariffe uguali sia in roaming che sotto i wind..,..
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Seeee auguri. Mi sa che non ti rendi conto di quanto poco copra la 3. E non ti credere che anche vaendo lo stesso numero di bts di tim voda o wind, avrebebbe la stessa copertura. No no e poi no. Il segnale umts a 2100 fa letteralmente schifo, ballerino come non mai. Per avere parità di copertura servirebbe il triplo di antenne. E cmq sia nemmeno per garantire un copertura outdoor su tutto il territorio nazionale basterebbero a tre 9 mesi.
Poi i soldi mancano, sono alla frutta, incamerano clienti con tariffe sottocosto per poi svendere il titto ad un prezzo tanto più alto tanti clienti si ha. Però il destino è già bello e che segnato da un pezzo. Poi oh da me bts tre non se ne vedono di nuove da tre anni e passa....no per me nonè un gestore quello. Troppo tim dipendente, wind almeno aveva tariffe uguali sia in roaming che sotto i wind..,..

sarà......ma è da quando è nata la 3 che sento che sono alla frutta.....ma passano gli anni e loro sono ancora qui.....a far concorrenza a gestori portanti della rete italiana!
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
exstasy ti ricordo che senza la 3power 10 tim non avrebbe fatto la tim10 e di conseguenza vodafone non l'avrebbe copiata (per farti un ultimo esempio di come con 3 si caghino tutti addosso)
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Questo coupon con quale modalità viene inviato, posta, sms o mail?

tramite posta ordinaria

P.S. la mia domanda è: chi saranno questi clienti selezionati ?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi hanno appena regalato sms card...100 sms al giorno verso vodafone per un mese :) che figata!! e senza pagare un centesimo!!! :D
 
G

gially

Guest
Dolcemery ha detto:
Mi hanno appena regalato sms card...100 sms al giorno verso vodafone per un mese :) che figata!! e senza pagare un centesimo!!! :D

nooooo sacrilegio dolcemery :D
 
Top