Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone perde 1milione di clienti quindi regala sim(promoz.nazionale)

Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Revolt ha detto:
Salve a tutti, su forum.telefonino.net ho espresso il seguente pensiero sul discorso bilanci vodafone:



Detto questo, scusandomi per il dilungamento, vorrei chiedere se in queste parole abbia offeso oppure insultato qualcuno in particolare. Quel che so è che dopo aver postato, sono stato puntualmente attaccato da mat3, il quale aveva già avuto modo di punzecchiarmi ed insultarmi in precedenza e il mio unico errore è stato quello di rispondergli, giudicandolo una persona "normale" e stavolta ha avuto man forte da the solutor. Ebbene come è finita? ... Come la prima volta, mi hanno bannato! :applauso: Motivo? "reiterato comportamento scorretto" e "incompatibile condotta per la convivenza in un forum", poiché nel primo caso in cui sono stato attaccato sempre da mat3, si trattava di flames :eek: (notare chi fa i veri flames)! ... Forse certe rilfessioni che vanno ben oltre le solite felici apparenze del gestore (che per queste persone sono parola sacra) fanno male ai poveracci (anzi alla poveraccia) che modera quella room, la quale preferisce l'arma facile piuttosto che il dialogo ed il confronto per chiarire eventuali discordanze nella condotta.
Spero vivamente che in questo forum (almeno) ci sia la democrazia e la libertà di espressione, così come il dialogo, al contrario di come si son messe da un pezzo le cose in quel forum, dove come si vede, regna questo manipolo di persone che vengono spalleggiate dai moderatori e guai se si cerca di contrariarli.

Vi mando di nuovo un saluto.

Perchè mai ti hanno bannato? Non penso per questo tuo intervento suppongo, dove è esposto solo un tuo ragionamento o congettura sul quale si può discutere semmai, ma non è certamente meritevole di ban.

Detto questo penso che tu sia completamente fuori strada. Come già detto penso che Vodafone non sia preoccupata per la perdita di clienti fin quando i ricavi non registrano perdite imputabili a questa perdita di sim.
Ma non è questo il caso. Nei primi 6 mesi dell'anno al contrario si è registrato un aumento/stabilità dei ricavi nonostante un decremento del 3.4% della base sim. Pertanto al massimo si è avuto un aumento dell'ARPU, per quello che può ancora contare.

Direi invece che Vodafone non può assolutamente abbassare la guardia per almeno 3 motivi :

1) TIM ha avuto grosse perdite (ricavi -8%!!!!!!!!!) e non può non reagire
2) Wind è gia sveglia (da tempo ormai) ed infatti continua a crescere
3) La crisi non è finita ed anche se pare sia iniziata la ripresa gli strascichi su certa parte della clientela potrebbero farsi sentire proprio in questi mesi .Vodafone e TIM potrebbero risentirne certamente più di Wind.

Ecco, direi che motivi di preoccupazione ben più concreti dei falsi clienti persi esistono quindi.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Revolt ha detto:
Detto questo, scusandomi per il dilungamento, vorrei chiedere se in queste parole abbia offeso oppure insultato qualcuno in particolare. Quel che so è che dopo aver postato, sono stato puntualmente attaccato da mat3, il quale aveva già avuto modo di punzecchiarmi ed insultarmi in precedenza e il mio unico errore è stato quello di rispondergli, giudicandolo una persona "normale" e stavolta ha avuto man forte da the solutor. Ebbene come è finita? ... Come la prima volta, mi hanno bannato! :applauso: Motivo? "reiterato comportamento scorretto" e "incompatibile condotta per la convivenza in un forum", poiché nel primo caso in cui sono stato attaccato sempre da mat3, si trattava di flames :eek: (notare chi fa i veri flames)! ... Forse certe rilfessioni che vanno ben oltre le solite felici apparenze del gestore (che per queste persone sono parola sacra) fanno male ai poveracci (anzi alla poveraccia) che modera quella room, la quale preferisce l'arma facile piuttosto che il dialogo ed il confronto per chiarire eventuali discordanze nella condotta.
Spero vivamente che in questo forum (almeno) ci sia la democrazia e la libertà di espressione, così come il dialogo, al contrario di come si son messe da un pezzo le cose in quel forum, dove come si vede, regna questo manipolo di persone che vengono spalleggiate dai moderatori e guai se si cerca di contrariarli.

Vi mando di nuovo un saluto.

In questo forum puoi dire quello che vuoi, purchè non si scatenino flame (ovviamente)... ^_^

Solo una precisazione importante: non è nostra policy parlare di quello che succede su altri siti o in altri forum (per evidente mancanza della difesa della controparte), quindi chiederei a tutti di non esprimere giudizi in merito. Ognuno potrà farsi autonomamente giudizi su quello che succede altrove, sulla base di questo o altri episodi.

Grazie a tutti :D
 
Utente
Messaggi
772
Reazioni
76
Punteggio
28
Supertech ha detto:
Perchè mai ti hanno bannato? Non penso per questo tuo intervento suppongo, dove è esposto solo un tuo ragionamento o congettura sul quale si può discutere semmai, ma non è certamente meritevole di ban.

Detto questo penso che tu sia completamente fuori strada. Come già detto penso che Vodafone non sia preoccupata per la perdita di clienti fin quando i ricavi non registrano perdite imputabili a questa perdita di sim.
Ma non è questo il caso. Nei primi 6 mesi dell'anno al contrario si è registrato un aumento/stabilità dei ricavi nonostante un decremento del 3.4% della base sim. Pertanto al massimo si è avuto un aumento dell'ARPU, per quello che può ancora contare.

Direi invece che Vodafone non può assolutamente abbassare la guardia per almeno 3 motivi :

1) TIM ha avuto grosse perdite (ricavi -8%!!!!!!!!!) e non può non reagire
2) Wind è gia sveglia (da tempo ormai) ed infatti continua a crescere
3) La crisi non è finita ed anche se pare sia iniziata la ripresa gli strascichi su certa parte della clientela potrebbero farsi sentire proprio in questi mesi .Vodafone e TIM potrebbero risentirne certamente più di Wind.

Ecco, direi che motivi di preoccupazione ben più concreti dei falsi clienti persi esistono quindi.

Ringrazio per le risposte (si sente la differenza). In un certo senso sono d'accordo con te sul fatto che la perdita di clienti è assolutamente relativa per un gestore e tutto dipende effettivamente dai ricavi. Tuttavia con il mio intervento volevo proprio dire più o meno quello che hai espresso anche tu, cioé ribadire quanto sia indispensabile per vodafone reagire (e con più clamore degli altri) visto ciò che le succede intorno (appunto le perdite di tim e la crescita così come il potenziale di wind). Inoltre, ricollegandomi a quanto detto, la reazione in questione è ancora più importante proprio in virtù delle grosse insoddisfazioni che in aggiunta il gestore ha procurato e sta ancora procurando ai clienti sul piano dei disservizi, per citarne alcuni: il numero fisso e l'adsl. Di fatti mi è spesso capitato di osservare gente che essendo finita in trappola con l'adsl, abbia deciso di chiudere definitivamente con vodafone, portandosi via anche le proprie utenze mobili (seppur in assenza di relative problematiche). Ecco perché sono convinto che vodafone tema questa perdita di utenze, nonostante i ricavi siano più o meno rimasti a livello, proprio perché il suddetto malumore dei clienti in realtà può celare sotto questa perdita l'avvio di un trend negativo (se vuoi anche opposto a quello che ha portato in alto omnitel), esattamente come sta succedendo a tim, ma per averne conferma bisognerà attendere i prossimi bilanci.
Che ne pensi?
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ma quindi? Conclusione?

Vodafone sta andando male come TIM oppure no?

Non capisco più nulla :lol:

Mi pare che attualmente l'unica che vada bene è WIND.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen Vodafone è compagna a Tim, beh forse è messa un po meglio!

Wind va a gonfie vele in questo periodo....ma sono del parere che anche (e sopratutto) H3g sta fiorendo strepitosamente....basti guardare l' ultima offerta SUPERINTERNET! è l' unica che attualmente ha questa offerta x internet!
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
si ma solo xke ci sono un sacco di ragazzini che credono di avere i mess gratis attivando le chrismass card.... :-/ !!!! solo illusione! levando i ragazzini......alla vodafone che clienti rimangono?????
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
bah, metà della mia rubrica è di Vodafone, e purtroppo non conosco solo ragazzini (anche perché io stesso purtroppo non lo sono più).

Credo che Vodafone abbia molti clienti che per svariati motivi le sono legati. Diciamo pure che Vodafone ha sempre avuto il miglior marketing tra tutti, e i risultati si sono sempre visti...
Forse questo le ha permesso di tenere bene questo anno critico per molte aziende.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Kronoss ha detto:
si ma solo xke ci sono un sacco di ragazzini che credono di avere i mess gratis attivando le chrismass card.... :-/ !!!! solo illusione! levando i ragazzini......alla vodafone che clienti rimangono?????

I clienti business contribuiscono in maniera determinante a mandare avanti la baracca, altro che la christmas card dei ragazzini.

E' Wind che tira avanti coi ragazzini, con gli immigrati, in generale con clientela dai consumi mediobassi e poco tecnologizzata. La componente business di Wind è praticamente inesistente.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
E' Wind che tira avanti coi ragazzini, con gli immigrati.

Non posso che essere d'accordo con te! :angel:

Però penso che la cosa sia suddivisa a zone. Vodafone x i ragazzini del nord, e wind x quelli del sud!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Si vodafone ha tenuto ma ha dato via l' intero cu*o. non si è calata solo le braghe. a livello di tariffe grazie a wind e 3, sia tim che voda hanno abbassato la corda incredibilmente. poi chi non sa che tariffa ha e non sa nemmeno di essere al mondo ovviamente ha le varie tariffe tim e vodafone da 12€ al minuto.....ma è cio che si meritano.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Si vodafone ha tenuto ma ha dato via l' intero cu*o. non si è calata solo le braghe. a livello di tariffe grazie a wind e 3, sia tim che voda hanno abbassato la corda incredibilmente. poi chi non sa che tariffa ha e non sa nemmeno di essere al mondo ovviamente ha le varie tariffe tim e vodafone da 12€ al minuto.....ma è cio che si meritano.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
I clienti business contribuiscono in maniera determinante a mandare avanti la baracca, altro che la christmas card dei ragazzini.

E' Wind che tira avanti coi ragazzini, con gli immigrati, in generale con clientela dai consumi mediobassi e poco tecnologizzata. La componente business di Wind è praticamente inesistente.
Non sono assolutamente d'accordo...quando andavo a scuola guida ti parlo di 5 anni fa, tutti gli immigrati avevano vodafone...per cui sfatiamo sto mito che wind ce l'hanno gli immigrati!!:wall:
 
Top