Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone lancia il 4.5G a Bologna!

Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, ma come al solito le specifiche sul tipo di modem lasciano il tempo che trovano, perché poi sono castrati alla grande, secondo le licenze acquistate, appunto.
Lo stesso terminale può avere 4CA in un Paese/su una rete, ed essere limitato altrove.
Poi chiaro che anch'io trovo ridicolo che un telefono che mi costa uno stipendio sia pure limitato.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
beh la questione delle licenze è la stessa per cui ad esempio OP5 ha solo il 3CA mentre il LG Q6 ha il 4CA, eppure entrambi montano lo Snap 835.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ma infatti poi hanno optato su quello più vecchio c'era l'equivalente al 835 sempre intel con modem 1gb..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
TIM ha coperto già più città con velocità oltre i 500 Mega.
Napoli è a 700 mega...
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
4
Punteggio
18
Per caso qualcuno sa cosa cambia tra avere la promozione "Velocità 4.5G" e non averla?
Per quanto riguarda la 256 QAM, senza avere questa promozione, il mio galaxy s8 brandizzato ci va ugualmente.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Domenico11 ha detto:
Per quanto riguarda la 256 QAM, senza avere questa promozione, il mio galaxy s8 brandizzato ci va ugualmente.

Quindi Vodafone utilizza la 256 QAM? Io col mio Huawei P10 Plus brand Vodafone non ho mai superato i 45 Mbps in upload in B3 20 quindi velocità non da 256 QAM. Non riesco a capire se è il telefono che non li supporta o le BTS.
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
Una domanda, forse è già stato detto, ma per attivare la promo velocità 4,5G bisogna per forza essere in una di quelle città e avere un telefono di quelli nella lista? Cioè l'iPhone X non va bene?
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
camaran ha detto:
Una domanda, forse è già stato detto, ma per attivare la promo velocità 4,5G bisogna per forza essere in una di quelle città e avere un telefono di quelli nella lista? Cioè l'iPhone X non va bene?

iPhone X non supporta 4,5G
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
6
ciao a tutti, ma per curiosità qualcuno è riuscito ad usare sta famigerata rete? io ho un s8 plus brand vodafone con promo 4,5g attiva, sono 3 giorni giro su firenze ma da nord a sud nemmeno l ombra :ohno:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,985
Reazioni
1,432
Punteggio
113
pinolo1978 ha detto:
ciao a tutti, ma per curiosità qualcuno è riuscito ad usare sta famigerata rete? io ho un s8 plus brand vodafone con promo 4,5g attiva, sono 3 giorni giro su firenze ma da nord a sud nemmeno l ombra :ohno:

Ma cosa ti aspettavi di vedere? Non mi pare tu abbia avuto risultati scarsi...
 
Utente
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
6
si ok ma da 225mbps a 800 mi pare ci sia una bella differenza..... sè mi dicono che una macchina fa 420km-h e piu di 250 non va,è sempre un bel risultato ma assai distante dal dichiarato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,107
Reazioni
1,594
Punteggio
113
pinolo1978 ha detto:
si ok ma da 225mbps a 800 mi pare ci sia una bella differenza..... sè mi dicono che una macchina fa 420km-h e piu di 250 non va,è sempre un bel risultato ma assai distante dal dichiarato.
Ma sei sicuro di essere in copertura 4.5g?
Non credo che tutte le bts di Firenze siano upgradate. Hai fatto qualche screenshot al service mode mentre facevi uno Speed Test ?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
A me sembra 3CA, B3+B1+B20. Non vedo la B7, ma forse mi sbaglio io.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top