Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone lancia il 4.5G a Bologna!

Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Si riesce a conoscere, in linea di massima, il numero di impianti con 4.5G attivo in queste città?
Sarebbe interessante sapere se hanno acceso giusto 2/3 siti per dichiarare la città coperta o se è una cosa un po' più diffusa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Io ho un iPhone 8 ma bisogna vedere non vorrei avesse il chip intel...

Dovrei provare l'antenna di Bresso sud che ha 4 ca ed è vicina a me

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
djandrea ha detto:
Io ho un iPhone 8 ma bisogna vedere non vorrei avesse il chip intel...

Dovrei provare l'antenna di Bresso sud che ha 4 ca ed è vicina a me

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Ok, facci sapere! :p

Banda 32, stando al sito, non la supporta, quindi si può testare solo con Vodafone il Quad!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
Ok, facci sapere! :p

Banda 32, stando al sito, non la supporta, quindi si può testare solo con Vodafone il Quad!
Sarebbe curioso anche se avesse 256 qam ma credo di sì

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
In teoria

-no mimo 4x4
-no 1 gb
-si 4ca
-si 256qam e up 64qam

Parlo del modello intel.. In Europa arriva con quello

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ho fatto un piccolo test proprio fronte bts 4ca e niente , non ha 4ca , sempre che non venga sbloccato.. dovrebbe avere "solo" il 256qam e 64 qam up e 3ca ( 3ca li ha pure iphone 7 ), bah in usa hanno modem 1gb


bDXiDe3.png

Dr43MNX.png

NBWDK1Q.png

oMLP9YJ.png

8m8CYF6.png

2ZYoFNi.png


snr oscillava da 17 a 25-30

usava b3 come primaria poi 7+1


poi non mi capacito i 180/200 max , con bts davanti al pannello senza essere tra 2 settori e max 180 / 200 (con forse il qam) su 450 (550 se contiamo il 5ca) voi direte traffico.. boh è una zona industriale e ci sono altre bts per il centro di bresso , eppure sembra essere in fibra ( non ho visto ponti)
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì ma iPhone 7, nonostante ha 3CA, non supporta 256 qam. Lo supporta solo il qualcomm in USA
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
alkamar ha detto:
Sì ma iPhone 7, nonostante ha 3CA, non supporta 256 qam. Lo supporta solo il qualcomm in USA

si infatti , FORSE ha solamente il 256qam in più rispetto il 7 ...

direi poco , mi aspettavo il modem GB .. almeno il 4ca , invece nulla
 
Utente
Messaggi
2,209
Reazioni
130
Punteggio
63
alkamar ha detto:
Dovrebbe avere un modem gigabit, ma pare non supporta tali velocità.. Bah..

800 euro di telefono e non avere neanche la possibilità di usarlo al massimo.N altro motivo per non prendermelo....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,985
Reazioni
1,432
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Licenze, da pagare... Come al solito.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

E con tutti i soldi che ha Apple fanno pure gli spocchiosi? Senza parole.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
alkamar ha detto:
Dovrebbe avere un modem gigabit, ma pare non supporta tali velocità.. Bah..
in usa in europa no , ha un modem 600mbps
mrk2005 ha detto:
Licenze, da pagare... Come al solito.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ha un modem 600mbps , almeno cosi dicono online nella versione intel , sul sito intel da 4ca(boh) con 600mega e non 1gb


pensate iphone X che dovrebbe avere anche lei lo stesso chip intel e costerà oltre 1189 euro
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
in usa in europa no , ha un modem 600mbps

La versione USA - dicono - dovrebbe avere qualcomm X16 che però non sarebbe sfruttato (dato che non ha 4X4 MIMO)

Sul 7 c'è differenza in termini di prestazioni (lasciamo stare ricezione) tra Intel e Qualcomm, in quanto soltanto il Qualcomm supporta 256 qam

Adesso dicono che entrambi i modelli dell'8, sia USA che EU - anche se monteranno chip diversi - avranno le stesse prestazioni per ragioni di equità

Sinceramente sono ridicoli
 
Top