Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Verso chi faccio portabilità? Verso 3 ITA!

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
E a chi la intenstano la sim?

Poiché su shop3 si può fare mnp solo su usim 3 già attiva (e quindi intestata), l'intestatario sarà quello della usim 3, il cui nominativo deve corrispondere all'iscritto su shop3 che chiede la mnp.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ma dimmi te! :laugh:
Ma davvero? E a chi la intenstano la sim? :eek:
Tanto la sim 3 che hai è già intestata a te, si tratta solo di un cambio numero. Tutto qui.
80Express ha detto:
Ancora mi dice che non sono presenti richieste di Portabilità del Numero.
Aspetta un altro giorno, proprio se non va rifai la procedura e spedisci i documenti via fax, però non all'199, vedi che quando richiedi portabilità c'è scritto in minuscolo un numero 02/qualcosa dove puoi mandare i documenti. Se non sbaglio c'era anche un numero verde, una volta l'ho trovato sul forum di telefonino.net Prova a fare qualche ricerca.


80Express ha detto:
In uscita Poivy, ho fatto una ricarica da 10 € (12,50 €) ma ho configurato il telefono anche per Voipbuster che ha i gg di prova gratis.
Uso quasi solamente l'applicazione SIP del telefono.
Ho visto, è sempre betamax e ha buone tariffe anche verso cellulare e sms. Buono a sapersi.

Ciao

iNello
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
sul sito di Tre ancora niente, però questa mattina ho ricevuto due sms dal numero 481212

Nel primo c'era scritto: "Congratulazioni il servizio da lei richiesto è stato attivato!"

Nel secondo: "<Empty reply from service provider>


Cercando in rete sembrano essere degli sms mandati da Tre che significano che la portabilità è stata avviata, ma sul sito non c'è niente...


Comunque, nel caso mi chiamassero per retention, ho intenzione di chiedere esplicitamente il raddoppio e wind6 sms gratis per 6 mesi.
O me lo danno e resto o se non me lo danno vado e torno. Se l'operatore vuole il "gettone" per aver fermato la MNP le converrà darmi retta.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
sul sito di Tre ancora niente, però questa mattina ho ricevuto due sms dal numero 481212

Nel primo c'era scritto: "Congratulazioni il servizio da lei richiesto è stato attivato!"

Nel secondo: "<Empty reply from service provider>


Cercando in rete sembrano essere degli sms mandati da Tre che significano che la portabilità è stata avviata, ma sul sito non c'è niente...


Comunque, nel caso mi chiamassero per retention, ho intenzione di chiedere esplicitamente il raddoppio e wind6 sms gratis per 6 mesi.
O me lo danno e resto o se non me lo danno vado e torno. Se l'operatore vuole il "gettone" per aver fermato la MNP le converrà darmi retta.

Sì, sono sms inviati da 3 quelli. Allora se te li hanno inviati stamane domani dovrebbe aggiornarsi la pagina sul sito 3 visto che è aggiornata alla mezzanotte del giorno precedente.
Per la retention in bocca al lupo.

Ciao

iNello
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Il 15 passo a Tre, è meglio così, almeno ho SICURI il raddoppio 12 mesi, il pieno voce, il pieno sms e wind 6 sms :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
No, ma considera che da quando sono tronato in Wind (6 mesi fa) ho fatto ricariche per un totale di 40 euro...sono sopravvissuto di pieno wind e raddoppio. Fino ad un mese fa non mai inviato sms, solo via Vyke, ed ora con la Messaggi free, infine da due mesi a questa parte chiamo quasi solo via voip (verso i fissi) con gli 8 euri della mega1500.

Un cliente che non rende niente.:wacko:
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ah cavolo.... boh, ora ho scritto un messaggio anche io per valutare se fare MNP per ottenre qualche cosa, o mi danno di nuovo un anno di raddoppio o niente.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ragazzi, anche qui come è stato detto in altri thread simili: che ne dite di cercare di dare una impronta un po' diversa a thread di questo tipo?
A parte il fatto che non è concepibile che ogni utente che vuole fare MNP, vera o finta che sia, si apra un thread uguale ad altri, per farsi dare consigli ad-hoc (o far vedere che anche lui è furbo, chissà...). Cerchiamo di usare sempre thread già aperti, almeno proviamoci.... ;)
Poi una cosa è informarsi semplicemente su che retention sono state date in questo periodo (richiesta comunque legittima ed inattaccabile), altra cosa è far capire che si vuole trovare un modo per avere una certa promo a TUTTI I COSTI.

Se uno vuole delle promo a tutti i costi, sa cosa fare: si collega ad uno dei siti web dei vari gestori, valuta le offerte pubbliche ed eventualmente le promozioni di MNP (che sono altrettanto pubbliche), poi si fa i suoi calcoli....

Se uno vuole o non vuole a tutti i costi una offerta, credo siano affari suoi, soprattutto non è corretto darsi informazioni di merito se esista un modo sicuro per avere questi regali...

Non credo nemmeno ci sia questo continuo bisogno di sottolineare quanto siamo bravi e furbi nel risparmiare...

;)
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Concordo con la tua linea di pensiero e mi scuso sin da subito per aver sbagliato nel mio precedente post.

Se merito il ban... fatelo pure
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Oh figurati, non esageriamo... :p

Prima di quello, di solito tendo a ragionare con le persone che hanno voglia di farlo... ;)
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Bhe, chiedo scusa, in effetti per fare in fretta ho scritto un post malissimo e che dava l'impressione di essere lo "squalo" di turno :lol:

Diciamo che l'intenzione di risparmiare c'è, ma ragionandoci sopra hai ragione e chiedo venia.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ragazzi, anche qui come è stato detto in altri thread simili: che ne dite di cercare di dare una impronta un po' diversa a thread di questo tipo?
A parte il fatto che non è concepibile che ogni utente che vuole fare MNP, vera o finta che sia, si apra un thread uguale ad altri, per farsi dare consigli ad-hoc (o far vedere che anche lui è furbo, chissà...). Cerchiamo di usare sempre thread già aperti, almeno proviamoci.... ;)
Poi una cosa è informarsi semplicemente su che retention sono state date in questo periodo (richiesta comunque legittima ed inattaccabile), altra cosa è far capire che si vuole trovare un modo per avere una certa promo a TUTTI I COSTI.

Se uno vuole delle promo a tutti i costi, sa cosa fare: si collega ad uno dei siti web dei vari gestori, valuta le offerte pubbliche ed eventualmente le promozioni di MNP (che sono altrettanto pubbliche), poi si fa i suoi calcoli....

Se uno vuole o non vuole a tutti i costi una offerta, credo siano affari suoi, soprattutto non è corretto darsi informazioni di merito se esista un modo sicuro per avere questi regali...

Non credo nemmeno ci sia questo continuo bisogno di sottolineare quanto siamo bravi e furbi nel risparmiare...

;)

Questa è la terza portabilità della mia vita, ho 4 sim e la mia ignoranza riguardo a nuove attivazioni/costi è totale!!!

Ho aperto il post per chiedere quale fosse la soluzione col minimo sbattimento e col minimo costo possibile ed ho trovato la soluzione! Shop3 a costo zero!

Potresti rinominare il post tipo "Retention&Portabilità" in cui veicolare tutti i post al riguardo.


Adesso però avrei una nuova domanda. Qual'è il costo minimo possibile per l'acquisto di una sim Wind?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Questa è la terza portabilità della mia vita, ho 4 sim 4 e la mia ignoranza riguardo a nuove attivazioni/costi è totale.
Ho aperto il post per chiedere quale fosse la soluzione col minimo sbattimento e il minimo costo possibile ed ho trovato la soluzione! Shop3 a costo zero!

Potresti rinominare il post tipo "Retention&Portabilità" in cui veicolare tutti i post al riguardo.


Adesso però avrei una nuova domanda. Qual'è il costo minimo possibile per l'acquisto di una sim Wind?

10 euro con 5 di traffico.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Su su non ricominciamo... non sentitevi attaccati personalmente. Abbiamo rilevato un trend nel forum e stiamo cercando di tenere le fila dei discorsi, tutto qui. :)
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
80Express guarda che non c'è nessun attacco personale a te :)

Sgridavano giustamente me per il mio post, ed è giusto che sia stato così vista l'impronta marcatamente sbagliata.

Vai sereno con Dio :)
 
Top