Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
shrek ha detto:
ilblago81 ha detto:
shrek ha detto:
Klondike ha detto:
A sto punto ti fai una play special 360 di 3...  :D :D
Aridaje!!
No 3.

Stase provo il secondo e ultimo centro comm./centro wind.
Se questo non mi dà quanto cerco, mi butto sulla All Digital Online portando un numero in disuso su cui ho 8 euro di credito.
Questo mi farebbe ottenere un piccolo sconto, rispetto ai 25 di spesa, in quando gli 8€ su sim "ho" li considero persi.
Oppure lascio perdere e amen.
Ma perché non 3 ? La rete è la stessa....
All'incirca sì ma non al mille per mille per mille.
Dove c'è la rete unica si. Entrambi i codici 22288 exWind e 22299 ex3 , sono trasmessi come "equivalenti". Ed ormai di BTS ex3 rimaste onair sulla rete ex3 sono veramente poche.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ai (pochi) a cui dovesse interessare, altro centro wind in altro centro commerciale 30€ con 11,99 di fisso mensile. Oppure 25€ per tariffa solo voce.

A sto punto, se sarà, farò quella online. Full stop.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
shrek ha detto:
Ai (pochi) a cui dovesse interessare, altro centro wind in altro centro commerciale 30€ con 11,99 di fisso mensile. Oppure 25€ per tariffa solo voce.

A sto punto, se sarà, farò quella online. Full stop.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ripeto, sono normalissimi prezzi di listino di negozio. Se si vuole spendere meno è possibile ma solo online.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
dani00 ha detto:
shrek ha detto:
Ai (pochi) a cui dovesse interessare, altro centro wind in altro centro commerciale 30€ con 11,99 di fisso mensile. Oppure 25€ per tariffa solo voce.

A sto punto, se sarà, farò quella online. Full stop.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ripeto, sono normalissimi prezzi di listino di negozio. Se si vuole spendere meno è possibile ma solo online.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Mai messo in discussione ciò, la ritengo una politica senza senso. E non lo dico lato negoziante (che mica lavora gratis ovviamente) ma lato Gestori. Capisco ancora ancora ancora una nuova sim per mnp, ma una nuova sim con nuovo numero no. Dovrebbero regalarle (o quasi).

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
shrek ha detto:
dani00 ha detto:
shrek ha detto:
Ai (pochi) a cui dovesse interessare, altro centro wind in altro centro commerciale 30€ con 11,99 di fisso mensile. Oppure 25€ per tariffa solo voce.

A sto punto, se sarà, farò quella online. Full stop.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ripeto, sono normalissimi prezzi di listino di negozio. Se si vuole spendere meno è possibile ma solo online.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Mai messo in discussione ciò, la ritengo una politica senza senso. E non lo dico lato negoziante (che mica lavora gratis ovviamente) ma lato Gestori. Capisco ancora ancora ancora una nuova sim per mnp, ma una nuova sim con nuovo numero no. Dovrebbero regalarle (o quasi).

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Così poi si metterebbero tutti a fare nuove attivazioni con MNP posticipata, bisogna prevenire le malsane idee, quindi si evita di fornire pretesti
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
shrek ha detto:
dani00 ha detto:
shrek ha detto:
Ai (pochi) a cui dovesse interessare, altro centro wind in altro centro commerciale 30€ con 11,99 di fisso mensile. Oppure 25€ per tariffa solo voce.

A sto punto, se sarà, farò quella online. Full stop.



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ripeto, sono normalissimi prezzi di listino di negozio. Se si vuole spendere meno è possibile ma solo online.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Mai messo in discussione ciò, la ritengo una politica senza senso. E non lo dico lato negoziante (che mica lavora gratis ovviamente) ma lato Gestori. Capisco ancora ancora ancora una nuova sim per mnp, ma una nuova sim con nuovo numero no. Dovrebbero regalarle (o quasi).

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Così poi si metterebbero tutti a fare nuove attivazioni con MNP posticipata, bisogna prevenire le malsane idee, quindi si evita di fornire pretesti
Sì sì sì chiaro, ma anche così....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sono finiti i bei tempi dove l'operatore ti regalava la sim inclusa l'attivazione e il primo mese..
Ormai questi costi sono quelli più rilevanti per l'operatore, visto che poi spesso offrono tariffe mensili sottocosto.
Inoltre i negozi fisici sono un costo enorme per i gestori in questi ultimi tempi, per mantenerli da qualche parte i soldi devono pure rientrare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Sono finiti i bei tempi dove l'operatore ti regalava la sim inclusa l'attivazione e il primo mese..
Ormai questi costi sono quelli più rilevanti per l'operatore, visto che poi spesso offrono tariffe mensili sottocosto.
Inoltre i negozi fisici sono un costo enorme per i gestori in questi ultimi tempi, per mantenerli da qualche parte i soldi devono pure rientrare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Assolutamente sì la verità è quella scritta da te, hai ragione, razionalmente lo so anche io e ne sono assolutamente conscio.
Ma mi sembra difficile credere non ci sia una soluzione diversa, ad esempio una pseudo sim stile "per turisti". Con 10-12-15€ hai due mesi di sim attiva (nuovo numero) con 500min, 100sms e 20GB complessivi. Se dopo i due mesi ti piace/la vuoi tenere paghi altri 10-15€ coprendo i costi non sostenuti prima, altrimenti la sim muore e tanti saluti a tutti. Ovviamente max 1 attivazione per codice fiscale/anno o ogni 2anni.

Con una cosa così copri lo zio che arriva dal Texas e vuole conoscere i nipotini italiani + qualche centinaio o migliaio di nerd che vorrebbero un test o una prova o utilizzi realmente sporadici.

Mi sembra assurdo non poter "provare prima di comprare" i calzolai lo fanno da decenni.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
shrek ha detto:
dani00 ha detto:
Sono finiti i bei tempi dove l'operatore ti regalava la sim inclusa l'attivazione e il primo mese..
Ormai questi costi sono quelli più rilevanti per l'operatore, visto che poi spesso offrono tariffe mensili sottocosto.
Inoltre i negozi fisici sono un costo enorme per i gestori in questi ultimi tempi, per mantenerli da qualche parte i soldi devono pure rientrare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Assolutamente sì la verità è quella scritta da te, hai ragione, razionalmente lo so anche io e ne sono assolutamente conscio.
Ma mi sembra difficile credere non ci sia una soluzione diversa, ad esempio una pseudo sim stile "per turisti". Con 10-12-15€ hai due mesi di sim attiva (nuovo numero) con 500min, 100sms e 20GB complessivi. Se dopo i due mesi ti piace/la vuoi tenere paghi altri 10-15€ coprendo i costi non sostenuti prima, altrimenti la sim muore e tanti saluti a tutti. Ovviamente max 1 attivazione per codice fiscale/anno o ogni 2anni.

Con una cosa così copri lo zio che arriva dal Texas e vuole conoscere i nipotini italiani + qualche centinaio o migliaio di nerd che vorrebbero un test o una prova o utilizzi realmente sporadici.

Mi sembra assurdo non poter "provare prima di comprare" i calzolai lo fanno da decenni.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
C'è l'offerta di 3 da ordinare online che farebbe perfettamente al caso, non capisco cosa vuoi di più. Pagheresti 20€, avresti la sim con primo mese incluso e 6.02€ che ti resterebbero dentro di credito residuo, con una carica da 5€ ci fai un altro mese.. la puoi parcheggiare e se la riprendi entro 180gg basta ricaricare e la promo riparte da quel giorno.
Meglio di questo non troverai mai, puoi stare qui a rigirarla quanto vuoi.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Grazie per il non contributo, visto che cerco Wind 100%. E cortesemente niente commenti del tipo "sono uguali". Se sarà, sarà Wind altrimenti nulla.
Per ora sta prevalendo la seconda

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
shrek ha detto:
Grazie per il non contributo, visto che cerco Wind 100%. E cortesemente niente commenti del tipo "sono uguali". Se sarà, sarà Wind altrimenti nulla.
Per ora sta prevalendo la seconda

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ok, me ne tiro felicemente fuori ;)
Buona ricerca.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Grazie comunque, buona vita

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
shrek ha detto:
Grazie per il non contributo, visto che cerco Wind 100%. E cortesemente niente commenti del tipo "sono uguali". Se sarà, sarà Wind altrimenti nulla.
Per ora sta prevalendo la seconda

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Ma sarà il modo di porsi? Non potevi trovare un più appropriato... ma dico.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
RobertPegu ha detto:
shrek ha detto:
Grazie per il non contributo, visto che cerco Wind 100%. E cortesemente niente commenti del tipo "sono uguali". Se sarà, sarà Wind altrimenti nulla.
Per ora sta prevalendo la seconda

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Ma sarà il modo di porsi? Non potevi trovare un più appropriato... ma dico.
Non mi pare di aver usato alcuna parola volgare o di aver insultato nessuno. Ho solo voluto far notare che proporre una sim 3 quando la richiesta è Wind, è come proporti la Giudecca se vuoi visitare Venezia. Sono pressoché identiche in quasi tutto (ok) ma la risposta è fuori perimetro.

Ad ogni modo, mi scuso sinceramente se qualcuno (dani00 o qualunque altro utente) si sia sentito leso o infastidito.
Sinceramente. Non era questo il mio obiettivo ovviamente.

:)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
shrek ha detto:
Grazie per il non contributo, visto che cerco Wind 100%. E cortesemente niente commenti del tipo "sono uguali". Se sarà, sarà Wind altrimenti nulla.
Per ora sta prevalendo la seconda

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
In cosa differiscono Tre e Wind?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
callfan ha detto:
shrek ha detto:
Grazie per il non contributo, visto che cerco Wind 100%. E cortesemente niente commenti del tipo "sono uguali". Se sarà,  sarà Wind altrimenti nulla.
Per ora sta prevalendo la seconda

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
In cosa differiscono Tre e Wind?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Non lo so, ed è proprio questo che mi impone di scegliere Wind e non Tre.
Nei sistemi complessi, definire due cose "uguali" va molto oltre all'apparenza. Una volta in un altro forum ho letto: "se iliad si appoggia alla rete wind, non può andare più veloce di una sim wind". Da un'altra parte (giuro sono frasi vere): "se iliad si appoggia a wind, ha la stessa velocità di wind".
Entrambe lette davvero, entrambe false.
La prima banalmente perchè la velocità non è determinata unicamente dall'antenna di appoggio ma da "n" fattori, la seconda perchè (per esempio) iliad fa routing in francia e wind da tutt'altra parte.
Due sim diverse, una wind ed una tre, sono diverse per definizione. Una ha codice di rete 222-88 (giusto?) e l'altra 222-99 (correggetemi se sbaglio).
Si agganciano alla stessa antenna (in rete unica soprattutto) ma hanno codici diversi, piani/tariffe/opzioni differenti ed in qualche modo "origini" diverse. Chi mi assicura al duemila per mille che telefonando con una sim si ottenga il medesimo risultato che con l'altra? E' un ragionamento da perfezionista/paranoico, lo ammetto, ma nessuno di noi credo abbia la conferma certificata che Wind e Tre siano UGUALI. Basta solo che il traffico tre viene dirottato su un datacenter e quello wind su un altro per rendere le due sim diverse. Magari una funziona e l'altra no perchè uno dei due nodi è in blackout elettrico. E' sufficiente che in un qualunque software ci sia un "if 222-88 then..... else......" che cambia i giochi.
E non c'è bisogno che vi dica io che alcune fusioni bancarie definite concluse (nei decenni scorsi) in realtà hanno creato una banca con un brand unico ma che sotto avevano i conti-correnti in due sistemi IT ancora divisi. Questo intendo.

I più sgamati di voi diranno: "se la pensi così anche due sim entrambe wind sono diverse; una può funzionare benone e l'altra no per gli stessi motivi".
VERISSIMO!!!
Ma su questo non posso farci davvero nulla, pazienza.  Ma dove ho margine decisionale preferisco farlo.

In due parole, vorrei testare la rete Wind ed il modo migliore che conosco è farlo con SIM Wind. Quella con la "W" arancione per capirci  :D
No virtuali, no gestori inglobati o parificati, no sim internazionali che fanno roaming su wind, no iliad in ran-sharing, etc..etc....

WIND pura.

Scusate se mi sono dilungato, ma solo per evidenziare che non ho istinti guerrafondai o polemici; escludo ogni opzione diversa da Wind solo per quanto sopra.

Siete i miei forum-amici, e vorrei continuaste ad esserlo!!  :p :fineot:

Grazie a tutti!
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
shrek ha detto:
callfan ha detto:
shrek ha detto:
Grazie per il non contributo, visto che cerco Wind 100%. E cortesemente niente commenti del tipo "sono uguali". Se sarà,  sarà Wind altrimenti nulla.
Per ora sta prevalendo la seconda

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
In cosa differiscono Tre e Wind?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Non lo so, ed è proprio questo che mi impone di scegliere Wind e non Tre.
Nei sistemi complessi, definire due cose "uguali" va molto oltre all'apparenza. Una volta in un altro forum ho letto: "se iliad si appoggia alla rete wind, non può andare più veloce di una sim wind". Da un'altra parte (giuro sono frasi vere): "se iliad si appoggia a wind, ha la stessa velocità di wind".
Entrambe lette davvero, entrambe false.
La prima banalmente perchè la velocità non è determinata unicamente dall'antenna di appoggio ma da "n" fattori, la seconda perchè (per esempio) iliad fa routing in francia e wind da tutt'altra parte.
Due sim diverse, una wind ed una tre, sono diverse per definizione. Una ha codice di rete 222-88 (giusto?) e l'altra 222-99 (correggetemi se sbaglio).
Si agganciano alla stessa antenna (in rete unica soprattutto) ma hanno codici diversi, piani/tariffe/opzioni differenti ed in qualche modo "origini" diverse. Chi mi assicura al duemila per mille che telefonando con una sim si ottenga il medesimo risultato che con l'altra? E' un ragionamento da perfezionista/paranoico, lo ammetto, ma nessuno di noi credo abbia la conferma certificata che Wind e Tre siano UGUALI. Basta solo che il traffico tre viene dirottato su un datacenter e quello wind su un altro per rendere le due sim diverse. Magari una funziona e l'altra no perchè uno dei due nodi è in blackout elettrico. E' sufficiente che in un qualunque software ci sia un "if 222-88 then..... else......" che cambia i giochi.
E non c'è bisogno che vi dica io che alcune fusioni bancarie definite concluse (nei decenni scorsi) in realtà hanno creato una banca con un brand unico ma che sotto avevano i conti-correnti in due sistemi IT ancora divisi. Questo intendo.

I più sgamati di voi diranno: "se la pensi così anche due sim entrambe wind sono diverse; una può funzionare benone e l'altra no per gli stessi motivi".
VERISSIMO!!!
Ma su questo non posso farci davvero nulla, pazienza.  Ma dove ho margine decisionale preferisco farlo.

In due parole, vorrei testare la rete Wind ed il modo migliore che conosco è farlo con SIM Wind. Quella con la "W" arancione per capirci  :D
No virtuali, no gestori inglobati o parificati, no sim internazionali che fanno roaming su wind, no iliad in ran-sharing, etc..etc....

WIND pura.

Scusate se mi sono dilungato, ma solo per evidenziare che non ho istinti guerrafondai o polemici; escludo ogni opzione diversa da Wind solo per quanto sopra.

Siete i miei forum-amici, e vorrei continuaste ad esserlo!!  :p :fineot:

Grazie a tutti!
Ok boomer
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ahahahah sempre più di livello questo thread, lasciamo perdere va. Avete indubbiamente ragione voi.
Ciao!

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Top