Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Una internet key per il fidanzato

Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
IrONia ha detto:
io ho preso la md400 ma devono ancora attivarmi con wind

ho provato un'altra md400 con tim e va benissimo

dimenticavo--a quanto pare....

E' completamente libera perfino la scatola e' originale, con quella wind aggiuntiva attorno.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Durante l'acquisto ho chiesto al negoziante se la key fosse utilizzabile con gli altri gestori e lui mi ha detto di no.
Perché voi mi avete detto che è libera?

Comunque nelle impostazioni è possibile inserire tutti i profili che voglio con annesso punto di accesso.
Non ho fatto prove, ma inserendo un pto di accesso tre.it perché non dovrebbe funzionare?

strafe ha detto:
Perché il rivenditore ci guadagna se attivi l'offerta dati sulla sim inclusa nella confezione ;)

vago ha detto:
salve ragazzi, ho comprato una internet key alcatel essential di wind, ho attiva la mega1500, ma dalle impostaz. dell pannello utente della chiavetta, ho solo 2 profili...wind, e wind aziende...mi potete dire come crearne altri visto che vorrei usare la chiavetta anche con altri operatori?

premessa....io ho comprato la internet key pochi giorni fà....fà parte delle nuove...quelle in più colori, non vorrei che wind avesse bloccato gli altri operatori visto il grande successo...dalla dash del programmino della chiave non riesco a creare nuovi profili..!!!
tonto io qualcuno ha il mio stesso problema?

vinnystar ha detto:
sono interessato anche io alla domanda qualcuno puo' risp grazie.

IrONia ha detto:
va 'sbloccata'...o meglio sbrandizzata per poterla usare con altri operatori


Per favore, vi mettete daccordo?
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
i negozianti ti dicono che si può usare solo con wind come devono fare anche perchè sono meno informati

mentre se ti vendono un telefono brand wind ti dicono tranquillamente che va anche con altri

anche perchè in alcuni case basta cambiare i dati oppure ci sono già preconfigurati per tutti i gestori

mentre in altri casi devi sostituire il software della chiavetta

il fatto che vediate solo profili wind può dipendere dal fatto che è inserita una sim wind
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
dimenticavo si puoi bloccare solo sull'UMTS dal pannello di controllo del software della chiavetta

per la copertura chiama il 155 ti chiedono l'indirizzo preciso incluso il civico e in tempo reale te la danno
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho fatto fare la alcatel ad un mio collega a padova.

lui si trova da dio anche ad usare il mulo mi dice
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Per favore, vi mettete daccordo?

La chiavetta di per sè non è bloccata, bisogna però modificare i parametri nel programma di connessione (non so però quale sia la procedura, visto che non ce l'ho).

Vi consiglio di dare una lettura a questi thread, in cui c'è la conferma che la chiavetta non ha blocchi.
Potete chiedere lì come configurarla per l'utilizzo con altri operatori:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925975
http://www.nntp.it/tlc-gestori-wind/1633239-key-modem-alcatel-essential-update.html
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
La chiavetta di per sè non è bloccata, bisogna però modificare i parametri nel programma di connessione (non so però quale sia la procedura, visto che non ce l'ho).

Vi consiglio di dare una lettura a questi thread, in cui c'è la conferma che la chiavetta non ha blocchi.
Potete chiedere lì come configurarla per l'utilizzo con altri operatori:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925975
http://www.nntp.it/tlc-gestori-wind/1633239-key-modem-alcatel-essential-update.html



ti confermo che funziona con tutti i gestori....:clap:

per quanto riguarda la configuraz. di altri profili, di default ci sono quasi tutti..(manca solo h3g ita che puoi crearti da solo/a)...per vedere i profili devi fare così....dal softwerino della chiavetta, vai in opzioni/poi in profilo e li dovresti avere wind e wind aziende, poi se fai aggiungi profilo ti permette di crearne uno nuovo o di scegliere tra quelli presenti in "memoria" che sono parecchi, di quelli italiani come ti ho detto trovi tim,vodafone e ovviamente wind che tu hai già....!!!
mettiamo caso scegli di navigare con vodafone, dalla schermata precedente lo spunti e lo ritroverai insieme ai 2 profili che già avevi..(wind e wind aziende)....ti basterà inserire la sim vodafone e successivamente scegliere vodafone come profilo di rete, e il gioco è fatto....:applauso:

scusa se non sono stato chiarissimo, ma alcuni problemi di "salute" e di sonno direi..:laugh:m'impediscono di essere più chiaro....:blush:
 
Top