Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Una internet key per il fidanzato

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, oggi pomeriggio abbiamo comprato la Huawei E169 a 99 euro in un centro Wind. La confezione conteneva anche una sim Wind con 5 euro dentro, prefisso 388 ed una Wind9.

Ora siamo in attesa che si attivi la Mega No Limit.

Per ora siamo con Wind perché da qui in avanti si va a Sperlonga, poi a San Teodoro vedremo il da farsi.

Nel frattempo l'ho provata con la mia sim e devo dire che va tutto bene, è veramente molto molto semplice da usare.

Ovviamente ora qui sulla scrivania del mio uomo Wind prende un paio di tacche di umts e la prolunga di un metro (inclusa nella confezione) non serve a niente nel caso specifico.

Anche di fronte all'evidente comodità di una internet key io continuo a preferire un bel telefono sul davanzale e collegamento wifi.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, oggi pomeriggio abbiamo comprato la Huawei E169 a 99 euro in un centro Wind. La confezione conteneva anche una sim Wind con 5 euro dentro, prefisso 388 ed una Wind9.

Ora siamo in attesa che si attivi la Mega No Limit.

Per ora siamo con Wind perché da qui in avanti si va a Sperlonga, poi a San Teodoro vedremo il da farsi.

Nel frattempo l'ho provata con la mia sim e devo dire che va tutto bene, è veramente molto molto semplice da usare.

Ovviamente ora qui sulla scrivania del mio uomo Wind prende un paio di tacche di umts e la prolunga di un metro (inclusa nella confezione) non serve a niente nel caso specifico.

Anche di fronte all'evidente comodità di una internet key io continuo a preferire un bel telefono sul davanzale e collegamento wifi.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
EDIT.
Premesso che a Roma c'è un'intensa campagna pubblicitaria in corso, nei 20 minuti che sono stato nel negozio sono state vendute 3 internek key e relativa opzione dati. ^_^



Durante l'acquisto ho chiesto al negoziante se la key fosse utilizzabile con gli altri gestori e lui mi ha detto di no.
Perché voi mi avete detto che è libera?

Comunque nelle impostazioni è possibile inserire tutti i profili che voglio con annesso punto di accesso.
Non ho fatto prove, ma inserendo un pto di accesso tre.it perché non dovrebbe funzionare?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché il rivenditore ci guadagna se attivi l'offerta dati sulla sim inclusa nella confezione ;)
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Anche di fronte all'evidente comodità di una internet key io continuo a preferire un bel telefono sul davanzale e collegamento wifi.


:D come? mi puoi dire? Grazie!!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
adesso sto col cellulare non posso essere lungo, ma ci vuole un telefono dotato di wifi e uno dei seguenti due programmi: walkinghotspot o Joikuspot che trasformano il telefono in una sorta di router wifi, cui possono essere collegati più computer contemporaneamente e annullando ogni problema di stabilità e il vincolo di velocità imposto dal bluetooth.

Da quando uso questo sistema la mia vita è cambiata.
 
Windisti
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
gianky75 ha detto:

mi son girato tutta Milano per trovare il box piu' la chiavetta ...

con 30 euro in piu' adesso ho anche il box ...
wi-fi ... va benissimo a Milano ...
peccato che a me serva x regalarlo dove non c'è l'alta velocita' ...

a montecchio maggiore l'ho vista x qualche secondo ... poi ... solo gprs ...
quindi attivero' offerta con TIM ..

NON NE VALE LA PENA DI SPRECARE ORE IN GPRS ... :)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
:D come? mi puoi dire? Grazie!!
80Express ha detto:
walkinghotspot o Joikuspot che trasformano il telefono in una sorta di router wifi.
Si parla di cellulari symbian per chi magari se lo chiede...
Ho usato tutta estate Joikuspot con l'e51 appeso alla finestra per poter ricevere il segnale di 3, una meraviglia! nessun problema di disconnessioni o di scarsa velocità che affliggeva il bluetooth
 
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
salve ragazzi, ho comprato una internet key alcatel essential di wind, ho attiva la mega1500, ma dalle impostaz. dell pannello utente della chiavetta, ho solo 2 profili...wind, e wind aziende...mi potete dire come crearne altri visto che vorrei usare la chiavetta anche con altri operatori?

premessa....io ho comprato la internet key pochi giorni fà....fà parte delle nuove...quelle in più colori, non vorrei che wind avesse bloccato gli altri operatori visto il grande successo...dalla dash del programmino della chiave non riesco a creare nuovi profili..!!!
tonto io qualcuno ha il mio stesso problema?

mi scuso se ho sbagliato sez., ma mi sembrava quella più giusta....!!!
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
Grazie mille!!! Ho proprio un E51! :D
mi interesso di quei programmini
Sei hai problemi siamo qui ;)
Piccola precisazione: con la versione free puoi navigare in internet ma hai accesso solo alle porte 80 e 8080. Con la versione premium invece non si ha nessun tipo di limitazione.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
1
vago ha detto:
salve ragazzi, ho comprato una internet key alcatel essential di wind, ho attiva la mega1500, ma dalle impostaz. dell pannello utente della chiavetta, ho solo 2 profili...wind, e wind aziende...mi potete dire come crearne altri visto che vorrei usare la chiavetta anche con altri operatori?

premessa....io ho comprato la internet key pochi giorni fà....fà parte delle nuove...quelle in più colori, non vorrei che wind avesse bloccato gli altri operatori visto il grande successo...dalla dash del programmino della chiave non riesco a creare nuovi profili..!!!
tonto io qualcuno ha il mio stesso problema?

mi scuso se ho sbagliato sez., ma mi sembrava quella più giusta....!!!

sono interessato anche io alla domanda qualcuno puo' risp grazie.
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho preso la md400 ma devono ancora attivarmi con wind

ho provato un'altra md400 con tim e va benissimo
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
vinnystar ha detto:
sono interessato anche io alla domanda qualcuno puo' risp grazie.

va 'sbloccata'...o meglio sbrandizzata per poterla usare con altri operatori
 
Top