Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tim spegne due ripetitori in Valle d'Aosta

Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
La vicenda dello spegnimento e successiva riaccensione delle bts Tim di Aosta è capitata identica alla seconda bts Tim presente a Fonni (NU) quella posizionata nel versante del Bruncuspina ..
Anche qui Tim, ha deciso di spegnerla, ma in seguito a numerose proteste soprattutto degli imprenditori ed allevatori della zona è ritornata sulla decisione e l'ha riaccesa...

Certo che a pensare male si fa presto, però visto che vicende simili portano sovente ad articoli di giornale e molta visibilità mediatica,... tutta pubblicità positiva per tim?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Bho... questa vicenda è strana.... nella mia zona meno di 1000 residenti...(ma in estate arrivano anche a toccare circa 10.000 persone) Tim ha 3 impianti, Vodafone ne ha 2 e Wind uno solo ....in inverno sicuramente saranno in perdita tutte e tre i gestori. Invece da Giugno a metà Settembre faranno traffico superiore alla media...ma non penso che rientrino delle spese dei mesi "morti"...e cosa dovrebbero fare spengere le varie Bts??? Mah...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Certo che a pensare male si fa presto, però visto che vicende simili portano sovente ad articoli di giornale e molta visibilità mediatica,... tutta pubblicità positiva per tim?

positiva non direi proprio anzi tutto il contrario, e magari per quella settimana senza segnale sono sicuro che i clienti Tim del posto non hanno pensato due volte di passare ad un altro operatore che gli garantisse copertura.
Questa storia è decisamente preoccupante...
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Davvero non capisco la logica di spegnere siti necessari alla copertura ed andare ad installare antenne (non necessarie) per migliorare la copertura in frazioni di 100 abitanti.

Ad esempio è stato recentemente installato un ripetitore (3G 900+4G) a Montemagno (Lucca), un paesino che si sviluppa su meno di 300m di strada, già sufficientemente coperto in 3G 900/4G e ben coperto in 2G.
Questo sito non sarà sempre in perdita??? Bah
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Dai alla fine la vicenda è finita bene ahah :lol:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, che poi, 800mt più in là c'è H3G, e altri 200mt più avanti c'è Wind... Sarebbe bastato fare un co-site. Finirà che H3G avrà copertura e Tim no (magari con Tim che va in roaming su H3G) :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Infatti non capisco come nessun altro gestore arrivi. Avranno orientamenti diversi... Comunque inspiegabile questa situazione di TIM. Boh...
 
Utente
Messaggi
66
Reazioni
0
Punteggio
0
Già a Carpen, frazione di Quero, Tim solo EDGE mentre Vodafone 3G (anche se non un siluro eh) ��
 
Utente
Messaggi
66
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma la bts Tim è quella antiquata che si vede dalla strada andando verso Feltre... Sulla destra? Sembra su una casa cantoriera!
P.S. Ho dato per scontato che tu conosca la zona visto che Carpen nessuno sa che cosa sia :)
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
Io continuo a pensare che la situazione sia preoccupante.. Immagino che abbiano fatto i loro conti, e che probabilmente preferiscono perdere un centinaio di clienti piuttosto che spendere migliaia di euro l'anno per un impianto.
Io nella mia ingenuità penso sempre che ci sono sicuramente tantissimi siti che sono in perdita, ma che questa perdita sia compensata da moltissimi altri.. Se si va avanti di questo passo, la situazione potrebbe diventare davvero spiacevole per gli utenti Tim che si spostano. Che già io ho sempre ritenuto l'ultima fra tutte le compagnie al di fuori dei grandi centri e in zone rurali. Cioè per me ovviamente avere 2G sul telefono è come non avere Nessun Servizio di questi tempi, cosa che purtroppo leggo ancora troppo spesso anche qui sul forum.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mah secondo me va in co-site .. alcune volte tutti sti casini per nulla , come l'altra bts che è stata ri-accesa o spostata boh!
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
djandrea ha detto:
mah secondo me va in co-site .. alcune volte tutti sti casini per nulla , come l'altra bts che è stata ri-accesa o spostata boh!
Ma solitamente quando vanno in co-site, non montano i pannelli nel nuovo sito, e poi spengono il vecchio solo quando il nuovo è pronto? Secondo me non c'è nessun co-site. Spengono e basta come hanno fatto in Vda. Poi dopo il polverone si sono fatti furbi e riacceso. Vediamo cosa succede qui. Mai quindi non ho capito, gli altri operatori comprono o no quella zona? Perché nell'articolo pubblicato sembrerebbe di no. Se gli altri hanno segnale, basta una bella mnp veloce e indolore.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone ha qualche problema, Wind e H3G dovrebbero coprire visto che hanno gli impianti poco più in là (700mt più a ovest Wind, 8-900 H3G)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
christsys ha detto:
Ma la bts Tim è quella antiquata che si vede dalla strada andando verso Feltre... Sulla destra? Sembra su una casa cantoriera!
P.S. Ho dato per scontato che tu conosca la zona visto che Carpen nessuno sa che cosa sia :)
Vodafone e Wind dovrebbero essere sul traliccio Rai, mentre TIM dovrebbe aver la Bts lungo la strada.
 
Top