Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Telecom fa provare la Super Internet gratis fino a giugno 2017!

Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
purtroppo in quei casi manca il feeder (2.5 gbit condivisi fra parecchie centrali in modalita sdh)adeguato e si ha la sola inferfaccia atm a 155 mbit disponibile e non la gbe, in quei casi si è costretti a linkarli cosi, in attesa del feeder migliore(10 gbit in modalita wdm)
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
purtroppo in quei casi manca il feeder (2.5 gbit condivisi fra parecchie centrali in modalita sdh)adeguato e si ha la sola inferfaccia atm a 155 mbit disponibile e non la gbe, in quei casi si è costretti a linkarli cosi, in attesa del feeder migliore(10 gbit in modalita wdm)
5b0a55110c0d3b3e2fa1a740d86aa2b6.jpg

Questi sono i dati della mia linea... Secondo voi è giusto che nn me la possano attivare?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
DavideDaSerra ha detto:
Sembra che tu non sia collegato al dslam adsl2, prova a chiedere la 10 mega, almeno guadagneresti 1 mega in upload
Si io quella vorrei ma mi hanno detto che non va bene... E l ho avuta un mese gratis... Io richiamo finché non trovo un operatore competente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
pubu ha detto:
Si io quella vorrei ma mi hanno detto che non va bene... E l ho avuta un mese gratis... Io richiamo finché non trovo un operatore competente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma per esempio se verifichi la copertura sul sito di Fastweb ti dice che è presente la 20 mega?
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
theking ha detto:
Ma per esempio se verifichi la copertura sul sito di Fastweb ti dice che è presente la 20 mega?
No theking ho chiamato... Semaforo rosso non me la possono attivare... Magari la 20mega...ho guardato nel sito tim wholesale... É pianificato l ampliamento della centrale fino alla 20 mega col dslam eterneth

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Pubu, purtroppo finchè non aggiornano il tutto con un dslam GBE a full (1000 Mbps) la situazione è come un wholesale per tutto il tuo paese. Chissà che con l'ampliamento qualcuno arrivi con i suoi blocchetti, almeno li mandi a quel paese e cambi.

Qui a S. Vito Lo Capo, molta gente ha il wireless con Atomo e altri. Ho parlato con un pò di persone e Telecom non va bene, oltre al fatto che manca ancora da potenziare la centrale e i vari ripartilinea (più cavi, muffole ecc...) sono in uno stato pietoso.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Come è possibile che nell'altra mia abitazione da qualche giorno lo speed test è passato da 7,8 mega a 9,4? Eppure non ho toccato nulla, ho TIM con profilo 10M. Avranno fatto qualche lavoro?
In pratica disto 2,5 km circa dalla centrale, non credevo onestamente di sfiorare i 10 M. Infatti la portante del router è passata da 9100 kbps a 11.400 kpbs.
Mistero... anche perchè l'attenuazione (calata di 0,5) e l'Snr (calato di 1) sono rimasti identici praticamente. E' un azzardo a questo punto chiedere una 20M?

adsl.jpg


560e3ec7b01cbd7cabce40b5a9cd22d8.jpg
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Ulteriormente migliorata la situazione, ora aggancio Rate massimo 11614 che è la portante massima della 10 Mega. Attenuazione 37,5 ... Snr 12,3.
Speed test 9,5 mb.
Distanza dalla centrale 2,7 km circa, pure troppo bene va! :)
Un mese fa nemmeno il Rate era 9100... Hanno fatto manutenzione alle linee sicuro.
 
A

Albemix

Guest
Oppure è stata messa in ordine qualche coppia e pure la tua. Basta veramente poco per degradare tutto, un pò di ossido, un cavo messo male e/o tirato ecc... .

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, sicuramente. Non capisco perché nell'altra abitazione dove ho la 7 mega il 187 mi dice che non c'è la 20 Mega e quindi nemmeno la 10. La centrale sembra ancora solo Atm.
Idem su Ovus.it se inserisco il numero, anche su wholesale Tim. :(

Sul router invece dice Modalità Adsl2_plus e Atteinable Rate 15,500 con attenuazione 25 e Snr 20. Però tutti mi dicono che al max posso avere la 7 mega. Bah!
 
A

Albemix

Guest
Sei attestato in un nuovo apparato ADSL2+, per ora c'è il limite dei 7 mega.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Si, il ping si abbassa (di poco). Da Adsl1 ad Adsl2/2+ con il dslam nuovo ne risentono pure le prestazioni oltre ad avere più banda per tutti. Telecom sta dismettendo in EoS i vecchi dslam.

Saeuti

Albemix
 
Top