Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

tariffa migliore per internet : Skype e Posta principalmente

Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ti piacerebbe.... eh?! :D

non si può, mi spiace
puoi al massimo prenotare la disattivazione
e poi attivare la nuova promo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
si puo' anche disattivare IMMEDIATAMENTE l'opzione mega 1500. Basta chiamare il 155 e trovare l'operatore giusto.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì ok, però con che vantaggio?

Lui ha ancora bonus dati non utilizzato, perché dovrebbe toglierselo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
no...lo dicevo per principio :)
Mi è capitato di finire anticipatamente il bonus. L''unico modo era distattivare immediatamente la promo e riattivarla.
Ma per gli operatori del 155 (per fortuna non tutti) esiste solo la prenotazione della disattivazione. C'è invece scritto a chiare lettere sul sito wind che è possibile la disattivazione immediata. Anche con la nuova mega ore il 155.it dice:
Come Disattivarsi
Potrai disattivare con decorrenza immediata solo l'opzione Mega 100 Ore, oppure anche l'opzione Internet Mobile a Tempo, chiamando il 155.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
strafe ha detto:
No, comprende anche il traffico internet.
Basta usare l'APN internet.wind

Leggi le condizioni su quella pagina

Scusate la domanda da niubbo completo, ma con questa opzione posso usare il cell come modem, giusto? Ma APN internet.wind cos'è??? :blush:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Apn internet.wind è diciamo il "server" wind che ti da l'accessso a internet. Wind ha 4 apn.
mms.wind per gli mms
wap.wind per il wap
imode.wind per l'imode
internet.wind per internet. A seconda del apn cambia anche la fatturazione. Spero di essere stato chiaro.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Apn internet.wind è diciamo il "server" wind che ti da l'accessso a internet. Wind ha 4 apn.
mms.wind per gli mms
wap.wind per il wap
imode.wind per l'imode
internet.wind per internet. A seconda del apn cambia anche la fatturazione. Spero di essere stato chiaro.

Chiarissimo, ti ringrazio! :)
Scusa ti rompo ancora con le mie domande da principiante, ma sul mio Nokia 6070, se vado in Web>Impostazioni>Impostazioni di configurazione>Configurazione, ci trovo scritto: Email/Internet, LIBERO WAP GSM, LIBERO WAP GPRS, queste opzioni non andrebbero bene per la WAP No Limit? Come faccio a modificare l'APN?
Grazie per la pazienza!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Per la wap no limit usa Email/Internet.
In parole povere:
In Email/Internet è settato l'apn internet.wind
In Liber wap GPRS è settato wap.wind.

La dicitura Email/Internet o Libero wap GPRS diciamo che è solo un Alias, un nick dato all'apn.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma perché wind non abolisce definitivamente il wap.wind?

a cosa serve nel 2008? crea solo confusione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
In effetti è vero. Il wap non serve più a nulla. Anche il portale mobile di libero va con apn internet. Serve solo a succhiare soldi a chi non ha tanta dimestichezza con il cell.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Per la wap no limit usa Email/Internet.
In parole povere:
In Email/Internet è settato l'apn internet.wind
In Liber wap GPRS è settato wap.wind.

La dicitura Email/Internet o Libero wap GPRS diciamo che è solo un Alias, un nick dato all'apn.

Ma con Email/Internet, navigherò lo stesso in GPRS, oppure devo settare il cell in maniera particolare? :huh:
Questa è l'ultima domanda, giuro! :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
per me conviene la tariffa a volume. In modo che ci puoi stare fermo 2 ore su un forum senza consumare "tempo" prezioso.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
M3rcurio ha detto:
per navigare su vari siti/forum e controllare gmail mi conviene l'offerta ad ore, vero?

Io credo che non convengano mai e poi mai le offerte a tempo!!!
La rete non è mai fluida da passarti sempre il massimo della banda, tale da avere convenienza in una tariffa a tempo!!!
Poi devi stare col patema d'animo per sbrigarti a leggere, scorrere le pagine... ecc ecc...

Abbiamo questa bellezza delle tariffe a volume... quanto consumi tanto paghi... anche se leggi una pagina ora... e un'altra tra 10 minuti...
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
dopo quasi un mese....il credito di Mega1550 è di 1100 euro

quindi ho disdetto l'offerta (che sarà chiusa il 17 aprile)

anche se siamo anchora al 15, posso chiedere la partenza/abilitazione dell'offerta "WAP no LIMIT" ? (offerta da 3€ per un credito_dati_mensile di 750€)

dovrò anche cambiare configurazioni....o sono le stesse di Mega1500 ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Le importazioni solo le stesse. Per prenotare la disattivazione che rimane attiva fino alla scadenza (è appunto una prenotazione di disattivazione) basta mandare un sms il 4533 con scritto MEGA1500 NO
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Le importazioni solo le stesse. Per prenotare la disattivazione che rimane attiva fino alla scadenza (è appunto una prenotazione di disattivazione) basta mandare un sms il 4533 con scritto MEGA1500 NO

quindi ho solo prenotato la disattivazione (che scadà il 17)
sino a domani posso entrare....non consumando EXTRA perchè usufruisco ancora della Mega1500 ?
 
Top