Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Si ma poste quanti clienti ha ?
Sarebbe imbarazzante se non garantissero un servizio di assistenza decente per quella manciata di clienti che hanno....

I call center di Vodafone sono gestiti sempre dalle stesse aziende che gestiscono i call center  di Tim / Wind / iliad.
Poi anche l' assistenza WhatsApp di Vodafone è pari a quella Wind....ovvero NON funziona...
almeno da mesi , e non ho letto ancora nessuna critica ....

aedba18908efd17274130c3395185065.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Perciò, dove vai vai e dove giri giri, sempre quello è. A questo punto conviene rimanere con l'operatore che si ha attualmente (qualora si fosse pensato di cambiare gestore)
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Dalle mie parti si strutturano i Call center sulla base del traffico previsto quindi se per esempio poste ha 10 addetti per 3 milioni di clienti , VO che ha 30 milioni di clienti dovrebbe averne 100 ecc.ecc. se non lo fanno ecco che nascono i disservizi e non hanno scusanti ne per i margini ne per altro , se poi nelle TLC i parametri sono altri i clienti sono liberi di cambiare gestore e i numeri in picchiata di Wind lo testimoniano ............
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Dalle mie parti si strutturano i Call center sulla base del traffico previsto quindi se per esempio poste ha 10 addetti per 3 milioni di clienti , VO che ha 30 milioni di clienti dovrebbe averne 100 ecc.ecc. se non lo fanno ecco che nascono i disservizi e non hanno scusanti ne per i margini ne per altro , se poi nelle TLC i parametri sono altri i clienti sono liberi di cambiare gestore e i numeri in picchiata di Wind lo testimoniano ............
Non capisco...secondo te le persone cambiano gestore per l' assistenza ?
(Sul fisso i numeri di Wind sono tutt'altro che in picchiata)

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Si ecco. I clienti salgono o scendono a.seconda delle offerte che cercano/trovano. In un gioco al massacro della botte piena (di giga)

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
giovax ha detto:
Si ecco. I clienti salgono o scendono a.seconda delle offerte che cercano/trovano. In un gioco al massacro della botte piena (di giga)

in mobilità con TapaTopaTalk
Nella realtà da uno studio che non ritrovo, al primo posto sul perché si cambia gestore (mobile) c'è la qualità della rete mobile....

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Nella realtà da uno studio che non ritrovo, al primo posto sul perché si cambia gestore (mobile) c'è la qualità della rete mobile....

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Se come qualità intendono il fatto di usare i social e YouTube senza buffering concordo. Salvo l'eccezione della dad e dello smartworking che purtroppo oggi viviamo.

In mobilità con TopaTalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
giovax ha detto:
Se come qualità intendono il fatto di usare i social e YouTube senza buffering concordo. Salvo l'eccezione della dad e dello smartworking che purtroppo oggi viviamo.

In mobilità con TopaTalk
Come qualità io personalmente intendo la capillarità della copertura che per me è più importante della quantità di download.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Giony ha detto:
Come qualità io personalmente intendo la capillarità della copertura che per me è più importante della quantità di download.

Sì se però in metà dei posti hai segnale e a malapena navighi... Ci vorrebbe un compromesso tra le due ecco, copertura estesa e rete mediamente veloce e reattiva.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sì se però in metà dei posti hai segnale e a malapena navighi... Ci vorrebbe un compromesso tra le due ecco, copertura estesa e rete mediamente veloce e reattiva.
Concordo
 
Utente
Messaggi
625
Reazioni
66
Punteggio
28
Ho contattato il 159 oggi e nel giro di mezzo minuto era già in contatto con un operatrice gentilissima a cui ho segnalato un guasto di una bts, mi ha chiesto il codice sito e le problematiche

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Io per un contratto fisso per parlare con un operatore ho dovuto premere il tasto relativo ai guasti.
Purtroppo l assistenza è divenuta scandalosa. Davvero difficile parlare con un'operatore vivo e reale. E quando ti rispondono il livello è molto molto molto basso. Peccato
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Da questa fusione di Wind e Tre l'assistenza clienti è peggiorata tantissimo. Ancora oggi non capisco perché si ostinano a non rispondere su i social . Per non parlare poi di WILL... Inutile !
 
Utente
Messaggi
625
Reazioni
66
Punteggio
28
Per la serie stupito dal 159, ho trovato un operatore decente ed anche molto veloce via chat ed in meno di un minuto mi ha subito rispostoVisualizza allegato 4

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • Screenshot_20210125-082954__01.jpg
    Screenshot_20210125-082954__01.jpg
    13.4 KB · Visualizzazioni: 31
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Solo io ho problemi con will e poi con l’operatore,ogni volta che riesco a mettermi in contatto con un operatore la chat viene chiusa automaticamente con un messaggio di scuse da parte di windtre per il mancato funzionamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
IPHONE7PLUS ha detto:
Solo io ho problemi con will e poi con l’operatore,ogni volta che riesco a mettermi in contatto con un operatore la chat viene chiusa automaticamente con un messaggio di scuse da parte di windtre per il mancato funzionamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sempre anche a me. Rispondono dopo qualche giorno e chiudono subito.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Sempre anche a me. Rispondono dopo qualche giorno e chiudono subito.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Io neanche riesco a scrivere il messaggio che si chiude la chat vabbè


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Che schifo il servizio clienti che è diventato.... attese infinite per parlare con un operatore....
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Che schifo il servizio clienti che è diventato.... attese infinite per parlare con un operatore....
E ora pare essere diventato l'unico mezzo di contatto (oltre alla PEC).
Su WILL sono oltre 2 settimane che non apre più la chat operatore, stessa cosa che era successa su WhatsApp.
I social ovviamente sono chiusi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma quanto sono def****nti in W3? Ho scritto una PEC chiedendo di cambiare il piano base di una linea appena attivata (da New Basic a Easy) e di comunicarmi solamente la stringa da inviare al 4033 per disattivare la Go 50 Star+ Digital. Ho scritto esplicitamente di non voler disattivare la promozione, solo di indicarmi il comando corretto.

Stamattina arrivano due SMS, cambio piano e disattivazione promo. Secondo me l'hanno fatto apposta.
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ma quanto sono def****nti in W3? Ho scritto una PEC chiedendo di cambiare il piano base di una linea appena attivata (da New Basic a Easy) e di comunicarmi solamente la stringa da inviare al 4033 per disattivare la Go 50 Star+ Digital. Ho scritto esplicitamente di non voler disattivare la promozione, solo di indicarmi il comando corretto.

Stamattina arrivano due SMS, cambio piano e disattivazione promo. Secondo me l'hanno fatto apposta.
Beh sì. È evidente. La cosa strana è che quando ho chiesto io di disattivare l'offerta, non volevano farlo, a te, che non lo hai richiesto, hanno disattivato. Mi chiedo se sono cretini o se sono cretini
 
Top