Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
alifano ha detto:
il problema e stato risolto gia ovviamente chi ha ancora il problema ricontattate il 155 e consigliabile parlare con l assistenza tecnica però

Tutti quelli che avevano il problema infatti ancora lo hanno compreso me. Alla Wind i tecnici mi sembrano alquanto incompetenti! Trovano scuse come questa quando non ci riescono a risolvere.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
:OT: ma è un 3ad "no sense", il nuovo delirio vero? :D
:laugh:lo sta diventando un po' tutto il forum.. non sai come mi sto divertendo a leggere certe cose oggi :lol:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
:OT: ma è un 3ad "no sense", il nuovo delirio vero? :D

pERCHè DICI QUESTO??? Se per le risposte di Alifano, mi trovi daccordo...Non mi sembra un operatore wind...anzi ne so più io...^_^
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Kekko, è ovvio che mi riferisco a una certa deriva che sta prendendo WW... mentre chiudono i 3ad a Giovax, rimane aperto il ridicolo (se qualcuno si sente colpito da questo mio messaggio, sappia che l'ho scritto appositamente :D Seppur in amicizia e con stima :beer: )
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Continuano a non funzionare le stringhe! Cosa dire? Ci rinuncio. In questi mesi ho contattato più volte il reparto tecnico e sinceramente non mi va di essere preso in giro
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Euplio ha detto:
Continuano a non funzionare le stringhe! Cosa dire? Ci rinuncio. In questi mesi ho contattato più volte il reparto tecnico e sinceramente non mi va di essere preso in giro

Io per l'ennesima volta li ho ricontattati sabato, hanno fatto l'ennesima segnalazione e mi è arrivato l'ennesimo sms con scritto di chiamarli per maggiori informazioni come sempre... E' proprio una presa per il culo al 155... Mi sembrano poco competenti, forse era abituato a Vodafone che sarà cara ma i problemi li hanno sempre risolti....
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
kekko76 ha detto:
pERCHè DICI QUESTO??? Se per le risposte di Alifano, mi trovi daccordo...Non mi sembra un operatore wind...anzi ne so più io...^_^

Concordo. Non sono d'accordo sul fatto che qualcuno continui a imperversare in lungo e in largo nel forum sparando cazzate a non finire. Si tratta di vera incontinenza che in alcuni casi oltrepassa anche la la logica dell'Off Topic e propaga solo fastidio.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Quasi quasi contatto la Vodafone al 190 :) e vedo se me lo sistemano loro il problema delle stringhe visto che ala Wind sono degli incapaci purtroppo...!!!
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Volevo fare una domanda a kekko e chiunque abbia questo problema con le stringhe: avete tutti attivato il blocco verso 899,166, ecc.? ... Semplice curiosità.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Volevo fare una domanda a kekko e chiunque abbia questo problema con le stringhe: avete tutti attivato il blocco verso 899,166, ecc.? ... Semplice curiosità.
Io si, ma non ne vedo il nesso
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Infatti, non c'è, ma mi sono insospettito proprio ultimamente, perché ho fatto attivare il blocco ad alcune persone e mi sono accorto che da quel momento magicamente tutte hanno questo disservizio sulle stringhe, mentre come mi han fatto notare, prima era tutto a posto. Se ci sono altre testimonianze, può essere utile o meno per confermare i miei sospetti.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Volevo fare una domanda a kekko e chiunque abbia questo problema con le stringhe: avete tutti attivato il blocco verso 899,166, ecc.? ... Semplice curiosità.

Si io ho attivo il blocco... però anche a mia moglie è attivo il blocco, ma a lei funzionano le stringhe.... mah... ora allora provo a togliere il blocco e poi vi faccio sapere...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
kekko76 ha detto:
Si io ho attivo il blocco... però anche a mia moglie è attivo il blocco, ma a lei funzionano le stringhe.... mah... ora allora provo a togliere il blocco e poi vi faccio sapere...

Quindi se a tua moglie funziona e a te no,il problema è di hrl della sim....se non risolvono al volo,temo che per alcuni,le stringhe in questione resteranno un ricordo lontano...:huh::huh:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Quindi se a tua moglie funziona e a te no,il problema è di hrl della sim....se non risolvono al volo,temo che per alcuni,le stringhe in questione resteranno un ricordo lontano...:huh::huh:

Che significa hrl delle sim??? Io la sim l'ho pure fatta sostituire da un centro wind ma nulla.... A mia moglie non è attiva la promo mega ore ma esce scritto che la promo non esiste, invece a me unknown application.... quindi deduco che a lei funzioni....
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Infatti, non c'è, ma mi sono insospettito proprio ultimamente, perché ho fatto attivare il blocco ad alcune persone e mi sono accorto che da quel momento magicamente tutte hanno questo disservizio sulle stringhe, mentre come mi han fatto notare, prima era tutto a posto. Se ci sono altre testimonianze, può essere utile o meno per confermare i miei sospetti.

Qualcuno ha provato a disattivare e vedere se funziona???
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
kekko76 ha detto:
Qualcuno ha provato a disattivare e vedere se funziona???

Io ancora no, volevo prima di tutto raccogliere quante più conferme riguardo la correlazione fra i due.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
kekko76 ha detto:
Che significa hrl delle sim???

Le sim non sono gestite tutte quante dallo stesso server. Siccome sono tante, alle sim viene assegnato un numero identificativo, che corrisponde ad un server che gestisce quella sim, tariffazione, credito residuo, attivazione/disattivazione.. tutto quanto. Di solito questa suddivisione avviene "per archi di numerazione", ovvero sim che hanno i primi numeri uguali, probabilmente sono gestite dallo stesso server.
di solito i problemi di rete sono territoriali, mentre altri problemi possono avere origine diversa... quelli di gestione della sim possono nascere dal server che le gestisce, quindi i problemi non si presentano su tutte le sim e a tutti i clienti, ma solo ai clienti che hanno sim con lo stesso HLR...

Se tu hai un problema e tua moglie no, probabilmente è per questo motivo.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Se qualcuno ha conferma che il problema è la compatibilità col blocco numerazioni 899 ecc... faccia sapere... Grazie :)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Le sim non sono gestite tutte quante dallo stesso server. Siccome sono tante, alle sim viene assegnato un numero identificativo, che corrisponde ad un server che gestisce quella sim, tariffazione, credito residuo, attivazione/disattivazione.. tutto quanto. Di solito questa suddivisione avviene "per archi di numerazione", ovvero sim che hanno i primi numeri uguali, probabilmente sono gestite dallo stesso server.
di solito i problemi di rete sono territoriali, mentre altri problemi possono avere origine diversa... quelli di gestione della sim possono nascere dal server che le gestisce, quindi i problemi non si presentano su tutte le sim e a tutti i clienti, ma solo ai clienti che hanno sim con lo stesso HLR...

Se tu hai un problema e tua moglie no, probabilmente è per questo motivo.
Grazie per la spiegazione Winston:thumbup:
 
Top