Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest di rete H3G

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Un disastro. Da dove? A chi dice che tutta la rete 3 è full ip 42.2 hspa+ dc... e io sostengo da tempo che assolutamente non lo è tutta, ma solo una parte!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono rimasto piacevolmente stupito dalla rete di 3.
Ieri ero a casa di un'amica che ha il WebPocket 42 Mbps (DC-HSPA), e a Milano città (zona Isola-Farini) ho notato velocità da Speedtest sempre di almeno 15 Mbit, e download a 2 Mbyte/s stabili con punte fino a 2,5 :eek:
L'upload, invece, è stato sempre compreso tra i 3 e i 4 Mbit, tutto sommato buoni contando che la macchinetta supporta fino a 5.76 Mbit/s in upload.

Tanto per la cronaca, con Wind nello stesso posto ho rilevato velocità di circa 2 Mbit in download e 1 Mbit in upload. ;)
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
Sono rimasto piacevolmente stupito dalla rete di 3.
Ieri ero a casa di un'amica che ha il WebPocket 42 Mbps (DC-HSPA), e a Milano città (zona Isola-Farini) ho notato velocità da Speedtest sempre di almeno 15 Mbit, e download a 2 Mbyte/s stabili con punte fino a 2,5 :eek:
L'upload, invece, è stato sempre compreso tra i 3 e i 4 Mbit, tutto sommato buoni contando che la macchinetta supporta fino a 5.76 Mbit/s in upload.

Tanto per la cronaca, con Wind nello stesso posto ho rilevato velocità di circa 2 Mbit in download e 1 Mbit in upload. ;)
Perché non hai visto l'LTE a Roma Visualizza allegato 875
Non l'ho fatto io lo speedtest :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Un disastro. Da dove? A chi dice che tutta la rete 3 è full ip 42.2 hspa+ dc... e io sostengo da tempo che assolutamente non lo è tutta, ma solo una parte!

Guarda che nemmeno H3G dichiara di avere una copertura a 43.2 ovunque, tanto è vero che sulla mappa della copertura specificano chiaramente:

Copertura 43.2:
Nel comune selezionato la rete 3 e' disponibile. Puoi fin d'ora utilizzare tutti i servizi che 3 ti offre e navigare in internet grazie alla rete velocissima fino a 42 Mega (Mbps).

Copertura HSDPA "normale":
Nel comune selezionato la rete 3 e' disponibile. Puoi fin d'ora utilizzare tutti i servizi che 3 ti offre e navigare in internet ad alta velocita' grazie alla rete HSDPA.



In ogni caso sicuramente come media di velocità sono sopra a tutti gli altri
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Guarda che nemmeno H3G dichiara di avere una copertura a 43.2 ovunque, tanto è vero che sulla mappa della copertura specificano chiaramente:

...

In ogni caso sicuramente come media di velocità sono sopra a tutti gli altri

Eh, basterabbe leggere i comunicati... Secondo il sito http://www.netindex.com che fa la media dei risultati degli speedtest, H3G ha raddoppiato la velocità media negli ultimi 11 mesi.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
speedtest su VI3946B (Villaverla - VI), stavolta fatto su pc con chiavetta MD-@ Extreme 42, ottimo il ping

 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Guarda che nemmeno H3G dichiara di avere una copertura a 43.2 ovunque, tanto è vero che sulla mappa della copertura specificano chiaramente:

Copertura 43.2:
Nel comune selezionato la rete 3 e' disponibile. Puoi fin d'ora utilizzare tutti i servizi che 3 ti offre e navigare in internet grazie alla rete velocissima fino a 42 Mega (Mbps).

Copertura HSDPA "normale":
Nel comune selezionato la rete 3 e' disponibile. Puoi fin d'ora utilizzare tutti i servizi che 3 ti offre e navigare in internet ad alta velocita' grazie alla rete HSDPA.



In ogni caso sicuramente come media di velocità sono sopra a tutti gli altri
Il bello è che il mio paese risulta coperto!http://prntscr.com/tglg4 Però a causa della mia posizione mi collego ad una bts più lontana,la bts 3 del mio paese non la riesco a trovare,non è insieme al cositing vodafone/wind/tim,invece ecco uno speedtest dalla bts (credo) del mio paese https://www.dropbox.com/s/vsohex8hlkfegys/image.jpg Su questo sito ho visto che adesso hanno potenziato la rete a Nazzano (RM) e a Montopoli in sabina (RI) che sono due paesi vicino al mio,ma nazzano era già coperto dai 42Mbps!
Cos'hanno potenziato?
 
A

Albemix

Guest
Ecco la velocità di H3G a Torri Di Quartesolo, ero indoor vicinissimo alla bts di Wind che sta su un condominio. Il segnale di H3G è molto scarso, 1 max 2 tacche sui quartieri mentre gli altri tre gestori arrivano bene.

2550022812.png


Dopo aver provato a spostarmi con la chiavetta la situazione migliora ma non è questo granchè.

2550122337.png
2550120854.png


Colgo l'occasione che H3G è arrivata a Grantorto nell'esistente sito di Vodafone-Wind (manca solo Tim); nella vicina San Giorgio In Bosco è arrivato un nuovo sito in zona industriale vicino alla bts di Wind.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Verso curtarolo a paviola? Perché quello c'è da anni, addirittura ce n'è uno nuovo proprio all incrocio di campo san Martino, dove c'è solo 3, strano proprio perché vicino al sito della zona industriale di paviola.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
si, quella in ZI ha più di un anno, nuova di pochi mesi è invece questa, molto vicina appunto:

Nome: Campo San Martino
Gestore: H3G
Indirizzo: Via XXV Aprile, 3, CAMPO SAN MARTINO (PD)
Coordinate (Gauss-Boaga, fuso Ovest): 1720255.07 x; 5047889.29 y
Quota al suolo: 25.4 m s.l.m.
Postazione: Su palo
Altezza centro elettrico dal suolo (m): 27
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Tre a lecce va veramente bene. Peccato per la copertura non proprio ottimale..
Ottime prestazioni in orario di punta, bts che serve 2 scuole superiori e in generale una zona densamente popolata e trafficata, con la pioggia come oggi non ne parliamo.
Visualizza allegato 3
 
Top