Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Molto poco, aspetta che dopo posto io degli screenshot degni di cappello!:D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
addirittura .. dai andava sui 12 mega :D non è poco poi il server non era il solito , ma tanto l'ho fatto tanto per , avevo tim in lte con 40 e passa mega :D
 
A

Albemix

Guest
Ero in piazza centrale del bar di Due Carrare (Pd) e un'altra persona aveva un S4 e il mio amico gli ha fatto due speedtest con Vodafone.

Il sito è sul traliccio (orribile) in cositing con Tim presso la centrale Telecom in via chiodare.

23su2io.jpg


Preparatevi ai risultati perchè è la prima volta che ho riscontrato una velocità alta con Vodafone!.

kcjshs.jpg
294t0sw.jpg


La batteria dell'S4 era al limite e poi è arrivato un sms dal 404 che gli ha bloccato la connessione dati (vai a capire il perchè!).

Dettagli rete Umts:

a4lt0j.jpg


Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
A Due Carrare dichiarano i 43 mbit quindi tutto nella norma :D.. di solito dove li dichiarano ci sono e vanno molto bene anche.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Guardate l'ora e quanto va ... Spettacolo
yge3a5uh.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Mamma mia :O *~* *--------------------* Guarda il mio speedtest fatto poco fa nel topic di TIM (va più veloce del tuo...no) ahahahha :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ecco Vodafone a casa mia come va, sono collegato alla bts che dista 500 metri da quella Wind sulla stessa via.

15n1zc4.png


Purtroppo il segnale non è migliore nonostante sia a 1 km dal sito e con pannell visibile dal tetto di casa, -87 mi accontento altrimenti -95/100 dB. Differenza di 8 dB di segnale Umts rispetto a Wind.

3494934965.png
3494938501.png
3494939609.png
3494941791.png
3494943794.png


Mi aspettavo di più sinceramente, alle 3 di notte non c'è un traffico elevato. I risultati mostrano come avessi una semplice adsl da 7 mega con upload aziendale;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ma il comune vodafone lo da a 14.4 ? cmq poco si 7 mega ... perchè dice vodafone dsl? O_O
 
A

Albemix

Guest
Si, dal sito Vodafone viene riportato così:

Copertura 2G: GSM/GPRS - disponibile
Copertura 3G: HSPA (fino a 14.4 Mbps) - disponibile
Copertura 4G: LTE - non disponibile

Come ip ho una classe 91.81.194.x e Vodafone Italia DSL. Avevo provato un paio di mesi fa e i risultati erano in linea sui 6-7 mega. Ora sono a -89 dB con il segnale e sono servito da ben tre bts nel raggio di 1 km e l'altra sta nel comune di Dueville.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Strano perchè a Bolzano Vicentino c'è un bel BSC che rifornisce un bel pò di siti della provincia di Vicenza. E pensare che Vodafone è arrivata per prima con l'Umts a inizio del 2005 su questa bts vicino a casa mia. C'è un altro sito in pieno centro del paese eppure non becco il segnale seppure vedo la bts (26 metri) che sta poco prima dell'altra bts Tim-H3G.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Forse Vodafone è in ULL presso la centrale Telecom del tuo comune, perciò i flussi potrebbero arrivare da lì.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ecco Vodafone a casa mia come va, sono collegato alla bts che dista 500 metri da quella Wind sulla stessa via.

15n1zc4.png


Purtroppo il segnale non è migliore nonostante sia a 1 km dal sito e con pannell visibile dal tetto di casa, -87 mi accontento altrimenti -95/100 dB. Differenza di 8 dB di segnale Umts rispetto a Wind.

3494934965.png
3494938501.png
3494939609.png
3494941791.png
3494943794.png


Mi aspettavo di più sinceramente, alle 3 di notte non c'è un traffico elevato. I risultati mostrano come avessi una semplice adsl da 7 mega con upload aziendale;).

Saeuti

Albemix

Bhe io ci convivo con quelle velocità solo che 7 mega su 14 quando non c'è nessuno collegato è poco: pensa che io faccio 5 mega a rete quasi scarica e 6.5 a rete scarichissima (mattino alle 6/7). Durabte tutta la giornata c'è congestione (e ultimamente è peggiorata) con una velocità media di 2/3 mega in down e 2 in up: ping anche esso è peggiorato: un po' di tempo fa a rete scarica facevo 50 ms ora 70 se non più. Ahahahahha :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ci sono parecchie celle Vodafone lasciate con 7 mega di flusso totale dichiarate però a 14.4 che durante il giorno vanno in cogestione. Di solito fuori le città.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Adesso chiudo subito l' OT ma come fa a dichiarare i 14 se poi sono 7 reali? Bha... E anche chiamando al 190 dicono che ci sono i 14? Comunque Vodafone almeno fuori città ma come ben sai (penso che lo sappia :D :D ) io abito a Milano e non proprio fuori città ajajahahhahahahahah :D :D :'D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone mi ha riservato una bella sorpresa,ora ho metà casa coperta con dc-hspa+ con queste velocità dalla bts di Pagliare di Morro d'oro (TE):
wmnl1d.png

ka3dro.png

kd67mf.png


l'altra metà purtroppo è rimasta a 6-7mbit effettivi,nonostante il dc attivo.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ammazza :O *~* ** Che bomba! È tanto anche per l'ora in teoria ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Conta che qui i clienti vodafone si contano sul palmo di mano,la rete è libera in tutte le ore..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
vedi se riesci ad andare più di 28mbit. Mi sembra la stessa situazione di Pianella (PE) dove il limite banda è quello e dc-h attivato poche settimane fa, sembrerebbe due celle a 14Mbit.
 
Top