Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

sono estenuato da questa situazione

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Supertech ha detto:
In ogni caso la misura è vecchia di almeno 2 anni, quando c'era solo il sito centrale. Adesso ce ne sono altri due proprio ad est e ad ovest.
:bye:

ahh ok allora...ecco perchè c'era qualcosa che non quadrava...ora la copertura dovrebbe essere ok in tutta la città...prima con il sito solo centrale c'erano molte difficolta'.
Quella con copertura piu' scarsa resta quindi tim sempre che nel frattempo non abbia aggiunto qualche sito...
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
ahh ok allora...ecco perchè c'era qualcosa che non quadrava...ora la copertura dovrebbe essere ok in tutta la città...prima con il sito solo centrale c'erano molte difficolta'.
Quella con copertura piu' scarsa resta quindi tim sempre che nel frattempo non abbia aggiunto qualche sito...


No, non credo...anche TIM ormai ha tre siti più o meno nelle stesse posizioni di vodafone (in particolare quelli ad est ad ovest) per cui la copertura 3G dovrebbe essere molto simile. Può darsi però che questi nuovi siti siano solo UMTS per cui la copertura 2G a 900, seppur garantita dal sito centrale, possa presentare qualche criticità ai bordi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Supertech ha detto:
No, non credo...anche TIM ormai ha tre siti più o meno nelle stesse posizioni di vodafone (in particolare quelli ad est ad ovest) per cui la copertura 3G dovrebbe essere molto simile. Può darsi però che questi nuovi siti siano solo UMTS per cui la copertura 2G a 900, seppur garantita dal sito centrale, possa presentare qualche criticità ai bordi.

mmmm di sicuro 3 ha i siti di fianco a quelli voda (est sulla via di galatone ed ovest sulla via per Soleto nei pressi dello stadio).
Tim ha il solito vecchio antennonne all'inizio della via per soleto, nella parte piu' bassa del paese e la bts esterna al paese sulla galatina-noha (dietro il liceo scientifico)
Wind i soliti 2 siti abbastanza centrali.(ancora senza 3G:thumbdown:)
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
mmmm di sicuro 3 ha i siti di fianco a quelli voda (est sulla via di galatone ed ovest sulla via per Soleto nei pressi dello stadio).
Tim ha il solito vecchio antennonne all'inizio della via per soleto, nella parte piu' bassa del paese e la bts esterna al paese sulla galatina-noha (dietro il liceo scientifico)
Wind i soliti 2 siti abbastanza centrali.(ancora senza 3G:thumbdown:)


.. e mi sa allora che TIM è colocata con 3 perchè nei pressi dei siti ad est ed ovest i valori di TIM erano troppo alti per provenire dal centrale.


Nota. Siamo completamente OT....
 
A

Albemix

Guest
We kuka86, non ho neancora estratto e installato il file. Faccio con calma e quando ho un pò di più tempo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Nel file di installazione c'è scritto "Handy_1.20.40_Nokia_6680.SIS". Non so se funzioni per il mio, casomai dopo faccio una prova.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:


è da piu' di 7 giorni che aspetto rientri tutto nella normalità. le segnalazioni non vengono considerate.


Emh....IO SONO 7 ANNI CHE ASPETTO CHE RIENTRI TUTTO NELLA NORMALITA'!!!
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Maximilian ha detto:
Bho...per me in due anni ha fatto miracoli un pò in tutto...specie nell' immagine e nella qualità percepita.
Idem a numero di bts.
Umts escluso ovviamente, ma probabilmente ci aveva azzeccato quando diceva che era troppo prematuro e costoso e non dava ritorni economici.
Forse ora sta semi- decollando e se renderà vedrete che 3g e hsdpa non tarderanno ad arrivare.
Però se supertech dice che anche oggi è un mercato di nicchia se sono in 4gatti a usare la il mobile internet la vedo dura...
Soldi da buttare non ce ne stanno, e rimodulazioni non ne voglio per avere più node-b.
Dvb-h insegna.

Mah... saranno anche 4 gatti ma se leggette qua http://www.puntocellulare.it/notizie/14554/Convention-di-Copenhagen-ordini-celluari-Tim.html direi che almeno TIM di clienti ne ha parecchi, tanto è vero che le installazioni di node-B fioccano a manetta, almeno qui nel vicentino e non certo per miglirare la copertura ma per smaltire il traffico...
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
il mio problema, tanto per dare una conclusione a un post dove ormai si parla solo d'altro, è rientrato.
 
Utente
Messaggi
487
Reazioni
0
Punteggio
16
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Continuo qui senza aprire un nuovo 3d...

guardate qui:
screenshot0014qe0.jpg



Qualcosa di strano?
La priorità del 1800 di +20 naturalmente.......
In tutta la Sardegna (gestita da Ericsson) non ho mai visto il +20 ma solo il +14...
Non solo, su questo canale 757 era presente fino a questa estate anche l'EDGE...

Stiamo parlando di Tortoli' (cocapoluogo della provincia dell'ogliastra insieme a Lanusei)

Hsdpa arancione presente!
 
Top