Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

sono estenuato da questa situazione

Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Si trova solo per n80 in giro...è un prog che e funziona in base all'imei del cell e anche in base alla versione sw del cell. La casa produttrice di NEMO è la Anite.

...e purtroppo la licenza è molto costosa e non a portata del comune cittadino. Qunado ho tempo provo a postarvi uno snapshot esemplificativo di una misura con GPS.

:bye:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,109
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Supertech ha detto:
...e purtroppo la licenza è molto costosa e non a portata del comune cittadino. Qunado ho tempo provo a postarvi uno snapshot esemplificativo di una misura con GPS.

:bye:

Grande super!:thumbup:
 
A

Albemix

Guest
L'ho trovato il programma "Nemo Handy - Symbian S60 Nokia Netmonitor Field Tes", devo testarlo...

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,109
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Albemix ha detto:
L'ho trovato il programma "Nemo Handy - Symbian S60 Nokia Netmonitor Field Tes", devo testarlo...

Saeuti

Albemix

per che telefono??
è molto dfficile che tu sia riuscito a trovarlo...^_^
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Supertech ha detto:
...e purtroppo la licenza è molto costosa e non a portata del comune cittadino. Qunado ho tempo provo a postarvi uno snapshot esemplificativo di una misura con GPS.

:bye:

Eccola! L'ho ritrovata!

57452365ey0.png



In questo caso e' mappato il livello di segnale UMTS con poche soglie di riferimento. Il sito misurato e' centrale ed e' evidente la necessita' ulteriori installazioni a destra e a sinistra (per l'indoor s'intende).

Qualcuno puo' riconoscere il posto...:whistling:
Dopo metto un indizio...
 
A

Albemix

Guest
E' un rar da 65 mb circa, però non se installarlo o no, prima faccio con calma il backup e quando ho tempo vedo...

L'ho trovato su un sito....

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Si vede che l'UMTS ne risente vista la sua alta frequenza, se fosse tutto a 900 la piantina sarebbe bella verde, molto interessante questa analisi!.^_^

A proposito, di che zona è?:huh:

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,109
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Supertech ha detto:
RISPOSTA ESATTA!!!!:applauso::clap:

azzz.........
giuro.. l'ho buttata cosi'...c'erano pero' alcune somiglianze.....:fun::fun::fun:
Ma dove' è rosso vuol dire copertura scarsa 3G?
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
azzz.........
giuro.. l'ho buttata cosi'...c'erano pero' alcune somiglianze.....:fun::fun::fun:
Ma dove' è rosso vuol dire copertura scarsa 3G?

Non proprio scarsa ma probabilmente critica per avere l'indoor. I punti rossi sono valori compresi tra -90 e -100 dBm, quindi più che sufficienti all'esterno ma non tali da garantire con sufficiente probabilità l'indoor. "Garantire" è una parola grossa perchè in alcuni casi l'attenuazione indoor può superare i 30 dB e quindi anche con -80dBm si è al limite.
In ogni caso la misura è vecchia di almeno 2 anni, quando c'era solo il sito centrale. Adesso ce ne sono altri due proprio ad est e ad ovest.
:bye:
 
Top